Salta al contenuto principale

La Nuova Teramo: Mega Parcheggio a piazza Sant'Anna...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I Vigili Urbani, scusate, la Polizia Municipale, scusate ancora, la Polizia Locale di Teramo, sarà destinata a continuare la sua opera di varco umano.
Il palo del vigile prenderà il posto del palo della cuccagna e il trasgressore potrà arrampicarsi sul vigile più alto che sarà costretto a rimanere immobile.
Nel frattempo Teramo è in mano ai professionisti dell'accattonaggio.
Veri mestieranti arrivati da tutta Italia con pullman, auto e mezzi di fortuna.
Hanno invaso Teramo senza ritegno e contegno.
Senza controllo e sicurezza.
Nel frattempo i varchi saranno ben custoditi nonostante gli oltre duecentomila euro spesi per le telecamere.
Nell'altro frattempo gli imprenditori muoveranno a costruire vicino ai fossati nonostante il Testo Unico sulle acque.
Nell'altrissimo frattempo le piazze diventeranno mega parcheggi.
Guardate piazza Sant'Anna...sito archeologico che si trasforma in un salone di auto usate, in un parcheggio libero e senza codice stradale.
Più auto, più persone a visitare il sito chiuso.
Più auto, più persone a  visitare il teatro romano chiuso.
Più auto, più persone a mangiare nei ristoranti vuoti.
Più auto, più persone a chiedersi quale sviluppo urbano e strategico sia questo dell'amministrazione Brucchi...
La Risposta?
ZTL...zona a traffico libero....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vogliono far riaprire qualche bar quindi invogliano al passaggio in piazza.
Brucchi non passa mai in piazza sant'Anna, che cazzo ne sa' di cosa succede? Poverino! Inanella brutte figure su brutte figure con una invidiabile disinvoltura, tanto gli votate!
E i Vigili Urbani perchè non controllano il parcheggio selvaggio in Piazza S.Anna ???? ...a pensar male si potrebbe pensare che ci abita o ci "bazzica" qualche "intoccabile", ma sicuramente NON è cosi !
Sono un teramano d'azione ma voglio bene alla città più di tanti teramani e vederla ridotta in queste condizioni mi fa "incazzare" (scusate il turpiloquio ma per i teramani questo e altro) terribilmente. Ma come si può sperare che qualche turista possa visitare Teramo quando tutti i luoghi di interesse storico sono soffocate dalle auto? Possibile che non si riesca a rendere pedonale il centro storico, cosa che è riuscita da decenni a Firenze, Milano, Bologna ecc? Possibile che non esiste un orario di carico-scarico merci? Corso Cerulli intasato ad ogni ora da furgoni, dalle auto della casta dei commercianti tanto da costringere i pedoni a fare gimkana? Non me la prendo con il Sindaco che è l'espressione di tutti coloro che fanno scempio della città, sono soltanto loro i veri responsabili.
Non dimentichiamoci che è la p.zza di Chiodi non è la p.zza della città... e poi i vigili fanno quello che gli dicono di fare e i maleducati e i prepotente continuano a fare sempre lo stesso!! La colpa è nel ns essere teramani!
Dopo piazza dante tanto desiderata da chiodi farei un mega parcheggio in piazza Sant'Anna