Salta al contenuto principale

Perchè paghiamo le multe del comune di Teramo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè?
"Determinazione del Dirigente, registro Generale n 729 del 02/05/2013, si legge nell'oggetto " Impegno e liquidazione della somma di 483,66 euro per pagamento verbale di violazione norme codice della strada.
Si determina, di dare atto che il pagamento viene effettuato dall' Ente quale coobbligato in solido, al fine di evitare il raddoppio della sanzione amministrativa, con salvezza del recupero coattivo a carico del responsabile che verrà individuato, ove possibile, attraverso un accurata indagine da parte dell'Ufficio, anche se, risalendo la sanzione alla data 15/12/2009, si appalesa difficoltoso risalire al conducente
".

Perchè per le altre sanzioni al Comune di Teramo, vi era in calce il nome del malcapitato autista e questa volta si cita solo il Comune, cioè noi?
Chi guidava l'auto? 

Forse un amministratore? Un consigliere comunale? Un assessore?
Un dirigente?
Perchè i cittadini di Teramo dovrebbero pagare una multa di cui non hanno responsabilità?
Non vi basta l'IMU? La Tia? La Tares?
Chi si cerca di coprire?
Chi ci risponde?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

questo non e' nulla vedete quante multe ha preso il direttore dell'izs!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!chi le ha pagate???????
"che verrà individuato, ove possibile" Come ove è possibile? Ma non hanno un libretto delle uscite? La multa se non si risale al conducente la paga il dirigente al cui settore è affidata l'auto che deve vigilare sulla corretta compilazione del libretto delle uscite del mezzo...anche sui consumi altrimenti uno l'auto la può prendere per farsi giretti suoi e mettere la benzina sul proprio mezzo....
"che verrà individuato, ove possibile" Praticamente si sta dicendo che si può investire e ammazzare un pedone impunemente perchè non si può risalire al conducente. Ma andate a prendere per il culo ...................................
Art.173 cds ovvero guida con il telefonino. Il verbale eè stato contestato ad una persona alla guida che non si è fregato di pagarlo. Basta andare all'organo accertatore e vedere ci era alla guida. Se non accertano il nome commettono un grave reato. Chiedete gli atti!!!!!!!
La multa è arrivata al comune perchè il vigile è riuscito a prendere solo il numero della targa dell'auto e non le generalità del trasgressore? Oppure sono trascorsi due anni e mezzo perchè i vigili avevano prima inviato la sanzione al domicilio del multato, del quale conoscono nome cognome e indirizzo? Non volendo considerare l'ipotesi del dolo, teso ad esentare il responsabile dal pagamento della multa, rimane una grave negligenza nella gestione di un mezzo comunale, quindi la multa dovrebbe pagarla, concordo con Mario, il dirigente del settore. Magari nel 2010 sarà stato anche premiato con tanti euri dall'amministrazione comunale per il buon lavoro svolto nel 2009... Quando il dirigente ci azzecca riceve un ricco premio oltre il ricco stipendio. Quando il dirigente non ci azzecca riceve lo stesso ricco premio oltre il ricco stipendio?
Io non credo che le multe provengano dai Vigili Urbani che fino ad ora non facevano multe neanche se li chiamavi per gravi infrazioni. Il dubbio che mi assale e che siano multe da autovelox e vengono distrutti i fogli di vettura per salvare i punti della patente.
ma gli autisti, ove possibile, non devo pagare loro per le multe prese durante il lavoro ? Perchè un precedente autista ne ha dovute pagare solo alcune mentre in questo caso li paga l'Amministrazione ? ma il segretario che fa?