Salta al contenuto principale

Teramo: Una Taglia per il Taglio dei Tigli

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il mistero del Taglio/Tigli. La verità? Non è stato nessuno. La D.ssa Marcozzi, è una visionaria. I teramani non si fanno gli affari propri o come dice il sindaco Brucchi "Sono solo piante e poi come per i capelli, un taglio radicale permette una ricrescita più forte". Io e lui per i capelli, stiamo ancora aspettando. Il question Time aveva un altro spessore. Il Tema era " Sbrighiamoci, alle otto e mezza c'è la partita del Teramo Basket". La serie A della pallacanestro è uno dei pochi valori di appartenenza rimasti nella nostra città. Insieme alla Pallamano, il torball e le bocce. Il Preside Befacchia parla di Estetica mentre i consiglieri comunali giocavano a tirar le pallette nel cestino. Appunto di Estetica. L'Ass. Campana chiosava con il più bello degli ossimori "Vorrei fare una premessa finale". Scusate se mentre scrivo sorrido, anzi, rido, ma qui siamo di fronte alla genialità inconsapevole. Torniamo al Taglio/Tigli. La verità? Carte alla mano. Ci fu una richiesta per una semplice potatura di qualche ramo che tendeva verso il balcone di un condomino. Richiesta risalente a Giugno 2010. Una pulizia per evitare topi e altre problematiche. Una spuntatina rimanendo in tema tricologico. Che cosa è successo? Nulla. La Teramo Ambiente è l'unica responsabile. Mancato controllo. Il lavoro di una ditta appaltatrice che decide della cosa pubblica a suo piacimento. Doveva effettuare la manutenzione arborea Venerdì, decide di svegliare il sonno dei giusti la Domenica mattina. Doveva tagliare un paio di rami, se non fosse stato per un quartiere in rivoluzione, se non fosse stato per Anna Marcozzi, avrebbe fatto legna per un'intera città. Perchè? Per quale motivo dobbiamo affidare dei lavori di un piano verde inesistente a degli incompetenti? Nessun agronomo avrebbe permesso e firmato uno scempio simile. Ci sarà una regolare denuncia. Il Teramo Basket ha vinto. La prossima volta, il question time sarà svolto in un giorno privo di partite della nazionale di calcio, della coppa dei campioni, del basket e della puntata finale del Grande Fratello.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

....insomma tutto va a finire a "tarallucci e vino",,,,,,,,forse è il grande pregio dell'Italia,.... non sucederà mai niente tranne per qualche povero Cristo che ogni tanto ci "capita", e non conoscendo nessuno rischia l'ipoteca sulla casa anche per una semplice multa non pagata.....siamo dei grandi. Ciaoooooo.
Come volevasi dimostrare. Sciatteria allo stato puro. Visto che la cittadinanza paga simili operazioni, come minimo, si dovrebbe pretendere la loro corretta esecuzione, purtroppo chi dovrenne organizzare e controllarne lo svolgimento è totalmente all'oscuro di cosa sia una corretta manutenzione del verde urbano. Avere un passato di agricoltore (come spesso accade negli operai delle ditte che fanno gli interventi di potatura) non dà la garanzia di essere un tecnico capace di eseguire tali lavori e le aree verdi della provincia di Teramo ne sono la prova. Una soluzione semplice esiste, il comune depenna, per un anno o 2, la ditta colpevole di tali scempi. Un periodo di "Purgatorio" senza ottenere incarichi, passato a meditare sui propri errori.
Buon giorno a tutti. Mi complimento con Giancarlo, che non conosco di persona di cui apprezzo il suo impegno in generale e nello specifico, per la rappresentazione di una "tragi-commedia" i cui spunti artistici, degni del grande Pierre Corneille, per la verità, sono ispirati dai nostri protagonisti governanti. La "tragedia" purtroppo la viviamo tutti, consapevoli e non. Riportiamo lo sport alla sua dimensione, sicuramente importante ed accendiamo il riflettori su tutto quanto non chiaro nella nostra Città!
io vorrei disegnare un disegno...
...premessa finale batte Rosina dammela 2-0...
...premessa finale..effettivamente fa ridere anzi sorridere tanto.. ma Rosina dammela non la batte nessuno :DDD
...vorrei premettere concludendo.....ahahahahahaaha....
Viva Anna Marcozzi. Numero uno per me. mia moglie e la nostra adorata bambina.....
Falcò se chiudi i duepunti ti veniamo a prendere. Siete una meraviglia. Oggi parlavano di Voi a Roseto in una riunione politica. Pazzesco in soli cinque mesi. Grande Anna. Avete salvato la storia di via Cavoiur da questi barbari. Falcò indaga che la storia vera fa schifo.
Anna Marcozzi in lista alle prossime amministrative e la lista creamiocela noi cittadini, basta con questi azrroganti ed illetterati che indegnamente pretendoino di rappresentarci, concludo premettendo, ahahahahah!
Giancà sei consapevolmente un genio inconsapevole!! per gli alberi... ricresceranno con un'altra forma e ci vorrà il lavoro decennale di un buon "potino" per farli tornare decenti.. Ciao Bello tieni duro!