Salta al contenuto principale

Il Partito Democratico che querela e cancella...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Caro Silvio Paolucci, segretario regionale del Partito Democratico, quindi la massima carica abruzzese del primo partito italiano di opposizione,
le scrivo per esprimere tutta la mia delusione, tutta la mia nostalgia per un centro sinistra democratico, che non esiste più da molto tempo.
Il nostro articolo www.iduepunti.it/abruzzo/30_settembre_2012/abruzzo-una-candidatura-nel-partito-democratico-costa-30mila-euro "Una candidatura nel partito democratico costa 30mila euro", che ha visto il vice Segretario provinciale di Teramo del suo partito, Sandro Mariani, confermare l'indiscrezione giornalistica, una consigliere comunale di Roseto, Raffaella D'Elpidio, porre la stessa questione, una dirigente di Teramo, Lidia Bocci con l'identico dubbio, ha causato una sua reazione da scuola materna. Ripetente della scuola materna. Lei ha cancellato tra gli amici del suo Facebook, Lidia Bocci, Raffaella D'Elpidio e il felice sottoscritto.
Solo per aver posto una domanda. Solo per aver scoperto una politica che ospita criteri elettorali economici, contro ogni dettame di meritocrazia.
Oltre al veto da censura a un altro dirigente del Partito Democratico di Teramo, Stefano Alessiani. Il mio ricordo personale della sua attività politica, caro Paolucci, corre verso la netta sconfitta nel suo comune di nascita, Tollo e alle sue cravatte, votate come le più brutte mai indossate da un leader politico.
Per un ragazzo di 40 anni, che negli anni ottanta amava vedere le tribune politiche di Moro, Almirante e Berlinguer, constatare che giovani prodigio come Silvio Paolucci, siano animati da una galletta da terzo anello da Stadio e lontani dal confronto, dal dialogo, dal senso di appartenenza, rende la visione sociale d'insieme, amara e nera.
Non abbiamo speranza che il Segretario di Teramo, Robert Verrocchio, possa esprimere un'opinione sull'argomento. Godot.

Caro Francesco Mastromauro, sindaco di Giulianova, prossimo candidato al Parlamento per il Partito Democratico e amico personale di una parte importante della mia famiglia.
Dopo il nostro articolo, www.iduepunti.it/cronaca/6_ottobre_2012/il-sindaco-di-giulianova-e-il-suo-parcheggio-nel-posto-dei-disabili che in fondo giustificava un parcheggio leggero e veloce, del Primo Cittadino di Giulianova, su di uno stallo per disabili, contrassegnato da evidente segnaletica verticale, mi aspettavo una sua telefonata o il silenzio.
Mi aspettavo la classe di un uomo che conosco come gentile e vicino alle persone più deboli. Mi aspettavo il suo sorriso e una pacca sulla spalla. Ricordo il Senatore Salini, che all'indomani di una filastrocca pesante, in cui la sua politica fu dal sottoscritto, paragonata alla rimanenza della digestione, venne in redazione e chiese al Direttore di fare un abbonamento al giornale. Altri tempi. Altro stile.
Il buon sindaco Mastromauro ha deciso di querelarci. Siamo d'accordo con lui e ci piace esprimere la solidarietà alla Città di Giulianova. Per quanto ci riguarda continueremo a non essere ossequiosi con la sua politica, con la politica di nessuno, ma saremo pronti a ricordarle, che siamo noi a pagarle lo stipendio. Noi non vogliamo la pubblicità a pioggia. Non vogliamo contributi pubblici. Non vogliamo cene o panini con la porchetta. Non abbiamo appartamenti da vendere.
Siamo ricchi...perchè non abbiamo nulla di valore. A parte la nostra dignità.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Splendido pezzo. In politica il rancore non e' ammesso. Chi ne risente dimostra una debolezza che, prima o poi, lo mandera' a casa, "ingallettato" e "mazziato" come non mai.
E' veramente grave la querela del Sindaco Mastromauro a iduepunti.it (l'unico che informa i cittadini su tutto quello che accade realmente). Inoltre, questa querela rappresenta un suicidio politico per Mastromauro e il PD perchè perdera' tantissimo consenso e se non ritira la querela io saro' il primo a non votare ne' lui ne' il PD. Un elettore del PD.
Caro Giancarlo....anche tu ti presti a questi giochetti e non pubblichi quelli che dicono le cose come stanno..se Paolucci è uguale Marini Verrocchio e Alessiani sono uguali Verticielli e Mariani è sempre stato di Ginoble e Galiffa...quindi il pd continua a farsi la guerra e comandano sempre gli stessi...non è che Mastromauro non piace per questo??? sono sempre i soliti......nuovi burrattini e vecchi "pupari"...voglio vedere se questa volta mi pubblichi....lascia stare il pd questi non vinceranno mai!!!!!
E qual'è la novità? Questo è il PD che, con la sua incapacità e modi di "fare", ha provocato l'ascesa dell' "Altra parte" al potere che sta distruggendo Teramo e l'Italia intera. E questi vorrebbero presentarsi alle prossime elezioni così? Ma per favore!! Ma chi vi vota?????
operazione Bavaglio!!!! voglio zittire tutti coloro che raccontano la verità!!
Sinceramente vedere un berlinguer accostato al PD!!! questo è troppo ! ci dovevi mettere un ciriaco de mita!! è più adatto
non mi riconosco più ...anzi non conosco più nulla ... già e proprio così ecco prendere spunto autocritica andare avanti imparare dagli errori..... Oggi si va avanti con ogni mezzo lecito ..ma con quale spirito e sopratutto con quali mezzi :( provo una profonda tristezza un PD sempre più in caduta e neanche tanto libera Forza Giancarlo ..un ottimo pezzo giornalistico :) .la gente e con te ....tanta gente
CHE TRISTEZZA PER QUELLI CHE NON RIESCONO PIU' AD USCIRE DALLE SABBIE MOBILI: SI SONO AVVITATI COME VITI ARRUGGINITE E NON RIESCONO PIU' AD USCIRE DALLE LORO PRIGIONI- PRIGIONIERI DI LORO STESSI E DEI LORO SISTEMI SUPERATI DAI TEMPI E DALLA REALTA'- ARIA-ARIA-ARIA-ARIA: AZZERARE E' LA PAROLA D'ORDINE ALTRO CHE MATTEUCCIO CHE DICE CHE VUOLE CAMBIARE L'ITALIA SE VINCE LUI, COME FARA' NESSUN LO SA !
Io c'ero Falcò. Tu hai due palle. grosse. Eravamo al Bar vicino. Ti mando il mio recapito.
Caro Falconi, pezzo elegante come sempre. Domani mattina la chiamo e ci vediamo a Giulianova. assegno in bianco per copertura legale. Ci vergogniamo.
Ma denunciato per quale motivo? Per aver messo la foto dell'auto?
La reazione del Sindaco è proprio fuori luogo e fuori misura. Di cosa si sarebbe reso colpevole Falconi? Del reato di lesa maestà?
La querela in questione e' semplicemente patetica. Ma c'e' poco da stupirsi visto il presentatore. L'articolo e' ficcante, ma falco devi pubblicare le foto dei soggetti, cosi' quando li ritroveremo stampati sui muri con i loro slogan la nostra memoria sara piu viva. Apri un conto per le coperture legali, vogliamo partecipare e difendere la liberta della redazione.
d'altronde da un ambizioso avvocato/politicante di provincia con un pesante culto della personalità ed un ego smisurato, che ci si poteva aspettare? Ovviamente, ogni riferimento è puramente casuale, visto che siamo pieni qui' in provincia di avvocati politicanti, medici politicanti, commercialisti politicanti, geometri politicanti che quando schioppano la loro faccia tosta con il buon senso della gente comune, si inalberano e querelano pur di non dire "scusate, ho sbagliato"...ma si sa, il libero professionista/politicante non sbaglia mai, e soprattutto non deve cercare mai parcheggio, vedasi modello Teramo. Quindi, spiegateci in vista delle prossime campagne elettorali, in che cosa esattamente sareste differenti dall'altra parte?
A questo punto mi devo proprio ricredere su Ginoble, Tancredi, Brucchi, Cretarola, Catarra etc etc. In questo blog spesso sono stati oggetto di approfondite analisi politiche che sicuramente non li hanno lasciati indifferenti a causa delle giuste analisi effettuate. Ma ciò nonostante mai sino azzardati a presentare querele o azioni legali contro il blog. Il sindaco Mastromauro invece si dimostra per quello che non immaginavamo che fosse. Un GALLETTARO. Tanto da ritenere necessario dover adire alle vie legali. Sindaco se vuoi rimediare domani ritira la querela e di che è stato tutto uno scherzo. Sicuramente di pessimo gusto. Nel caso non intenda, allora ci appelleremo al Sen. Franchi, persona di stile e vero gentiluomo, unico consulente e stratega delle sorti del Sindaco, affinchè faccia ragionare l'irragionevole, per il momento, Sindaco Mastromauro.
...per chi ha paura, tutto scricchiola ... P.S. Perdonerai un'incursione tragica !
Caro PD, ma dove vi presentate con questi due giovani figurini che dall'alto delle loro cariche si confrontano con le querele (per cosa?) o mettendo il broncio a chi si permette di criticarli? Che figuraccia!... Appena arrivati e già da rottamare, insieme a chi li ha proposti e sostenuti, nel PD, a ricoprire gli attuali incarichi. Se ci siete, battete un colpo a vostra politica discolpa, magari con delle scuse e la sfiducia all'arroganza, nel caso non intendesse ritirare la querela!... Magari sostituendo l'attuale segretario regionale del PD che dimostra di non voler o poter reggere un libero confronto.
non dovrei essere qui e tuttavia ci sono... spossato dalla barbarie del sindacato che querela le sue donne migliori... da un partito che si dice democratico e che querela le voci dissonanti...umiliato dall'affronto dei miei stessi fratelli... sofferente per dover vivere questa barbarie... non è il tempo della leggerezza... non possiamo far altro che cantare il dolore di vivere in un simile inferno
Lo sentite questo rumore? Strapp....addio tessera. Che figura di merda. Grazie.
La querela ha il sapore del ridicolo, poiché indicativa di una prova di forza tra il potere politico/economico e la libertà d'informazione, una pubblica replica, utilizzando gli stessi mezzi, sarebbe stata opportuna, sufficiente e quantomeno necessaria. Personalmente e fino ad una serena replica, voglio credere al Sindaco Mastromauro, perché seppur dotato di milioni di difetti come tutti gli uomini, ha sempre dimostrato, innegabilmente, attenzione e vicinanza ai problemi dei più deboli, E non voglio pensare che abbia voluto abusare della propria posizione sociale per utilizzare quello stallo, semmai lo abbia usato, non credo ne abbia bisogno e nemmeno sia il tipo. Però Sindaco, così non va, attraverso la Querela non necessariamente otterrà la giustizia auspicata e il ripristino della verità storica, così come accaduto, in questi giorni, per l'eccidio di Sant'Anna di Stazzema, l'eccidio c'è stato, è stato commesso dai nazisti, ma i giudici non hanno condannato la strage e i rispettivi responsabili, poiché, non è più possibile stabilire con esattezza, il numero di vittime. ( i cavilli nella legge italiana sono milioni di milioni e lei è un esperto in materia, nonché e senza dubbio, un infaticabile lavoratore) Il quesito è il seguente: Caro Sindaco, lei ha parcheggiato in uno stallo dedicato a persone diversamente abili? Si o No? Se si, si sente in dovere di chiedere scusa? Se No, se quella macchina non è sua e lei non ha mai parcheggiato in uno stallo per disabili, sono certo che Giancarlo ( il quale è reo solo di aver riportato una notizia ricevuta da una signora presumibilmente "disabile"), stigmatizzando l'accaduto, chiederà scusa per aver dato spazio ad una foto, di scarsa qualità, inviata da una lettrice in probabile "mala fede". Non si sente proprio il bisogno e nemmeno la necessità di inasprire i toni su un accadimento che di certo, a verità accertata, non cambierà le sorti del mondo, ma semmai ristabilirà pubblicamente il senso civico del primo cittadino di Giulianova.
Di Paolucci, caro Giancarlo, penso sia giunto il momento di ignorarne l'esistenza politica in questa provincia ( così come lui ignora l'importanza della stessa, esautorandola anche dell'autodeterminazione, visto il continuo ricorso al suo potere di imperio) tutt'al più è strano, che non abbia inaugurato già il suo "personale" Comitato Regionale per Renzi.....vista la sua nota ambivalenza politica. :)
Alla fine il sindaco di Giulianova non querelerà. Se sa che quella vettura è effettivamente la sua, la denuncia diventerà un'autodenuncia. E perderà sia sul piano politico che su quello legale. Mi risulta, salvo errori, che la redazione de iduepunti abbia altre foto oltre quella pubblicata. Poi come la mettiamo? Da Mastroshow finiremo in un clamoroso Mastrosigh!
Caro Stefano Alessiani, se una cosa simile fosse accaduta a una persona di mia conoscenza che reputo capace, sensibile e intelligente, non avrei esitato a contattarlo per rendermi conto del suo stato di salute. Sei sicuro di conoscerlo bene? Riguardo al segretario regionale del PD mi sforzerò di seguire il consiglio che hai dato a Falconi: ne ignorerò l'esistenza. Ma... Quando sarete in grado di reintegrare l'importante carica vacante?
@E-lettore, io non c'ero quella sera e dalla foto non posso riconoscere la sua auto come dato certo, con il beneficio del dubbio ho invitato il sindaco a ritirare la querela e a risolvere il disguido in maniera diversa. Non posso giudicare l'operato del Sindaco Mastromauro poiché direttamente interessato, in negativo, da una scelta dell'amministrazione e rischierei di non risultare obiettivo, ho parlato delle qualità dell'Uomo e l'ho invitato a raccontarci la verità, perchè in questo caso, la querela è una buffonata, che sia a torto o a ragione. Nel 2013 ci sarà il congresso del PD e verranno rinnovate le cariche, speriamo di rinnovare anche la sua. Nel frattempo, in questa provincia, tutti noi della lista Bersani, ci siamo caricati della responsabilità di fare bene, viste le continue pressioni di Paolucci, il quale auspica un mio allontanamento dal partito.