Salta al contenuto principale

Il Ruzzo...ha le ore contatori

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi faccio una domanda. Mi faccio una domanda. Che succede a qualsiasi attività commerciale, a qualsiasi impresa se non dovesse pagare i fornitori? La risposta in tempi di crisi, di colera, è semplice. Non vengono più riforniti del materiale. Sono destinati a chiudere. Il Ruzzo con i suoi 50 e oltre milioni di euro di debiti, si trova in questa situazione paradossale. Perchè non ha da giorni la possibilità di istallare contatori? Perchè non ha pagato le ultime fatture? Che cosa ci risponde il vice presidente Carlo Ciapanna? Avete letto bene, vice presidente.
Perchè per me rimane vice presidente del Ruzzo. Mi piacerebbe ascoltare una sua risposta. Lui che è stato vice presidente anche ai tempi disastrosi della gestione Di Pietro e di tutto il centro sinistra.
Quindi insieme a tutto il passato cda ha condiviso scelte e piani d'impresa. La politica del centro destra è speculare alla politica del centro sinistra. Vengono premiati sempre i migliori. Ci sarebbero tante domande da fare sulle assunzioni condivise con i parenti apparenti e con le anime dei padrini. Sulle imprese che lavorano intorno al nostro acquedotto. Sulle somme urgenze. Sui lavori eseguiti dal Ruzzo e non risarciti dall'assicurazione. Sul raddoppio del potabilizzatore. Presto noi de I Due Punti, pubblicheremo una lista molto interessante. Si chiamerà acqua in bocca, il classico "ti dico una cosa....mi raccomando, ma....non la dire a nessuno".
Nel frattempo ci giungono voci di un paio di probabili assunzioni nella categoria degli invalidi. Ovviamente controlleremo tutto e faremo da cassa di risonanza per la collettività. Nomi, cognomi, cose, animali, città e ... amici.
Sempre con il solito affetto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

è ora di "chiudere i rubinetti"!!! :-)
Che dire dei pagamenti di fatture di considerevole importo per lavori fatti a privati e di competenza di costoro (con la scusa di ricerca di piccole perdite)?
come da mio nick, non vedo l'ora di leggere :-)
PER ANNI DX E SX HANNO GIOCATO A TAMBURELLO INCOLPANDOSI L'UNO CON L'ALTRO SULLE GESTIONI DELL'ENTE!! voglio porle una domanda caro direttore: i DEBITI chi li pagherà? ancora noi cittadini o i partiti che per anni hanno gestito la cosa pubblica in modo supericiale? eppoi non esistono responsabilità per chi ha prodotto solo debiti facendo assunzioni(se non sbaglio oltre 70 senza concorso!) spropositate
Ah ah ah ah il Ruzzo ha le ore contatori...che bella battuta non l'avevo capita subito. Anche acqua in bocca è fantastico....ma chi le pensa? e "acqua alla gola per l'ente che ha dato più da mangiare che da bere"?...."è ora di chiudere i rubinetti" anche questa fa morire dal ridere....le "perdite" del Ruzzo....l'acquedotto del Rozzo..ah.ah ah ah..quante ce ne sono!
Il Ruzzo sarebbe un'azienda sana senza la politica. Giaomino Di Pietro non ha fatto male nonostante i compromessi politici legati alle assunzioni. Meccanismi che sono sempre esistiti. Capanna e' un gran lavoratore e non sta facendo male. Ma e' sotto scacco per le manovre correntizie dentro al Pdl ( vedi la guerra intestinale - direbbe Giacomino - nella Fondazione Tercas). Insomma, gli uomini al comando sarebbero in gamba ma e' la politica che non li lascia lavorare. E neanche tu, caro Falconi
Giancarlo, ormai è ufficiale: sei l'incubo degli amministratori pubblici; hanno sempre te in testa (che è sempre qualcosa) e non riescono più a "lavorare"!
x michele ma secondo te il problema del ruzzo sone le assunzioni?sei fuori strada...tu come quelle persone invidiose.. non capite niente..mi viene da ridere ogni volta che commentate anzi ridiamo tutti insieme ...
se giacomino di pietro e casalena sono ottimi amministratori io potrei essere tranquillamente GARIBALDI.....se per non fare male, significa fare un buco di milioni di euro, assumere gente per chiamata diretta senza un procedimento concorsuale dettato dalla legge e non sostenere in anni e anni di amministrazione nessuna infrastruttura per migliorare l'acquedotto(vedi quello che e' successo con il depuratore, vedi la mancanza di acqua sulla costa per mancanza di semplici cisterne) allora va benissimo....caro falconi io sono spesso censurato forse anche perche non lecco allegramente il suo deretano e nonostante tutto ho il massimo rispetto per la sua persona...
Che disastro al Ruzzo. Cominciarono i disastri nell'era Ginoble con le assunzioni su conoscenza diretta. Non vi ricordate l'assunzione della figlia dell'ex d.g. della provincia e del fratello dell'ex presidente della provincia? Assunzioni fatte calpestando le leggi ed i regolamenti.
Ecco perchè a Piazza Verdi, una delle zone più frequentate di Teramo per la presenza del mercato, c'è una sola fontana, ma senza acqua da circa 20 anni per la mancanza del necessario rubinetto... I fornitori non fanno più credito già da un pò. Cara Marta, un uomo in gamba non resta al "comando" quando la politica gli impedisce di lavorare, perchè di fatto, più che "comandare" ubbidisce. Una cattiva politica, secondo te, può delegare il "comando" a chi persegue una buona politica? A proposito di acqua... E di quel bellissimo occhio di donna che invita alla partecipazione e al sostegno de I Due Punti, ognuno per quello che può e vuole. Sono dispiaciuto di non essere stato ancora in grado di partecipare, ma al prossimo misero ma vitale salario, metà luglio circa, mi riprometto di iniziare con le prime 20 euro mensili, fino a quando le risorse me lo consentiranno e soprattutto fino a quando l'occhio resterà libero.
la cosa più bella è.... tutti i dipendenti che se ne vanno in giro x la provincia .... hauuaha con le loro panda... quelli che si costruiscono la casa quelli che vanno a mignotte... iuahuaha licenziateli tutti... ci guadagna l'intera società... p.s. Sti cazzi delle famiglie...