Salta al contenuto principale

Teramo ha un problema di legalità?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo ha un problema di legalità? Questo problema vive in Procura? Mi chiedevo di quante richieste di archiviazioni e di quante volte il Gip Tommolini, sia stata costretta a riaprire le indagini con supplementi su supplementi. La domanda: Il Giudice Tommolini, insieme a pochi altri, rappresentano l'eccezione o in realtà fanno solo il proprio lavoro? Ricordo l'informativa della Guardia di Finanza su gli AD della Teramo Ambiente Gavioli e Faggiano. Che fine ha fatto? Intanto gli stessi due eroi venivano arrestati da un'altra Procura. L'indagine sull'assessore al comune di Teramo, Corrado Robimarga, in attesa della fine dell'istruttoria, la politica teramana premia l'indagato con una promozione. L'ossimoro della questione morale. Ricordo l'inchiesta sulle Bari Pulite, seguita da un tentativo di archiviazione per infondatezza della notizia di reato. Oggi l'inchiesta vive il suo punto più alto con un probabile rinvio a giudizio. Un abuso edilizio nel quartiere della Cona. La stessa storia. Richiesta di archiviazione. Respinta sempre dal Giudice Tommolini. La stessa che ha subito un attentato incendiario a Martinsicuro. La sua auto fu ritrovata distrutta dal fuoco, insieme, a poca distanza l'una dall'altra, a quella di un maresciallo dei carabinieri. Che succede?
La stessa domanda dal coraggio dell'Onorevole Carlo Costantini, che in seno a una conferenza stampa, paragonava l'attività della Procura di Pescara a quella di Teramo. Possibile che solo a Pescara gli amministratori, i politici, siano responsabili di reati? Possibile che a Teramo non ci siano simili violazioni di legge da decenni? Da sempre.
Si è possibile....una banda di onesti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO CON COSTANTINI! DA CITTADINO MI CHIEDO? MA IN PROVINCIA DI TERAMO,LA PROCURA NON HA NIENTE DA DIRE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI,SULLA GESTIONE DEL RUZZO,SU COME VENGONO ASSEGNATI GLI APPALTI,SULLE ORDINANZE CHE I SINDACI FANNO ? CITTADINI TERAMANI SVEGLIAMOCI!!!!!!!!!
ma veramente volete farmi credere che a teramo c'è una procura della repubblica???
Ma perchè a Teramo c'è una procura?!!?!?! ah si dimenticavo quella per i ladri di galline... da addetto ai lavori consiglio di dare uno sguardo (indagare sarebbe troppo!!) ai lavori al Ruzzo e in Provincia....
A Teramo la giustizia esiste e come. Io per esempio sono stato condannato ad un'ammenda di 400 euro per una vignetta satirica pubblicata sul mio giornale. Aveste visto che funziona? E che la legge viene applicata?
Siamo in molti ad essere seduti sulla sponda del fiume............ Abbiamo ancora fiducia nella magistratura.
Anch'io ho fiducia nella magistratura di Palermo, Reggio Calabria, Milano e via discorrendo. Anch'io sto seduto sul letto del Tordino e aspetto, ma a furia di star fermo comincio ad avere problemi di circolazione del sangue alle gambe. Il rischio è che la nostra città possa essere considerata un'oasi felice, e non solo di passaggio, per lacriminaliutà organizzata.
confidiamo che la Procura di Teramo non spenga la luce sul caso Cretarola, alias società in house Teramo Lavoro della Provincia di Teramo, alias utilizzo Fondo sociale europeo.....forza Procuratore dimostraci che il cittadino può ancora avere fiducia nella giustizia a Teramo senza dover aspettare che intervenga qualche altra Procura.......o definitivamente Bruxelles.

Seguo il vostro blog giornalmente da quando l'ho scoperto ,considerandolo giornalisticamente valido quanto" Il fatto quotidiano" ,che compero sempre.Credo che Falconi sia l'unico giornalista degno di tale nome nel panorama cittadino e i suoi i suoi articoli denotano una onestà intellettuale unita ad una grande sensibilità d'animo .Fino a qualche tempo fa commentavo anche i vari articoli ,quasi sempre con un filo d'ironia 'unica arma a disposizione conrtro persone che si prendono dannatamente sul serio.Ho smesso di scrivere commenti perchè mi sono resa conto che di fronte alla completezza ed esaustività degli articoli di Falconi,e lo dico senza alcuna ironia,tutte le altre considerazioni sono parole al vento.Unica pecca che posso imputarvi è aver dato dato spazio alla polemica fra Martelli e D'Amore-
Detto questo il mio commento di oggi riguardo la questione legalità nella procura teramana era un trucco per avere conferma di alcuni voci che circolano ed il fatto che non lo abbiate pubblicato le avalla.Spero proprio che sia così e se cosi fosse solo una domanda:" quanto c'è da aspettare?"

Siete tremendi e se non fosse per il fatto che dopo aver cliccato su "invio" ho imparato che bisogna aspettare la scritta"il commento deve essere ...etc etc" ,verifica che ho fatto anche per il commento del pomeriggio ,potrei avere il dubbio che pubblichiate tutto senza censura alcuna se non quella che vi tuteli legalmente.Ma non è così e nella mia imbranataggine sono certa che il commento incriminato vi è arrivato.CIAO.
Ha ragione Costantini!!! Mi dite cosa ha fatto la Procura quando il presidente del Ruzzo ha dichiarato che erano stati fatti centinaia di lavori di importo € 39.990,999999...???? ATTENZIONE SIGNORI NON SONO VOCI, LO HA DETTO LO STESSO PRESIDENTE DEL RUZZO!! E LA PROCURA? Evidentemente ha SOLO i vignettisti da condannare, vero SOR PAOLO!?!?! :-) VARONE sindaco di TERAMO ..........
Teramo è proprio un isola felice, ma forse non per le persone propriamente oneste. L'importante è che la politica premi sempre gli indagati, in perfetta linea con il trend nazionale. Inaugurazioni, champagne e pastarelle per tutti!!!! W L'ITALIA!