Salta al contenuto principale

Luciano D’Alfonso prenota la Presidenza della Regione Abruzzo

di Christian Francia
1 minuto

Lo aveva detto.
Ecco il link dell’intervista rilasciata al quotidiano Il Centro da Luciano D’Alfonso il 30 agosto 2012: http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/08/30/news/d-alfonso-se-mi-assolvono-mi-candido-alla-regione-1.5614459.
Questa la frase cardine: «Aspetto la sentenza del processo per presunte tangenti. Se andrà bene parlerò con il partito della mia candidatura alla Regione».
D’Alfonso, unitamente a tutti i numerosi imputati del processo Housework, è stato assolto oggi con formula piena per non aver commesso il fatto.
Luciano Monticelli consentirà, ma da oggi il candidato del PD alla Regione è D’Alfonso.
Ogni altro concorrente interno al partito non ha speranze.
Il destino di Chiodi e dei suoi è comunque segnato.
Resta da vedere solo se un gatto farà un salto felino dal centrodestra per atterrare morbidamente nel campo del centrosinistra, il quale ipoteca definitivamente la vittoria alle elezioni di dicembre 2013.
Speriamo di assistere a delle belle primarie di coalizione, dove ad oggi giace la sola candidatura di Carlo Costantini, che attende le decisioni del PD (sono già galvanizzati, dopo l’assoluzione, il Segretario regionale PD Silvio Paolucci e il capogruppo del Pd in Regione Camillo D’Alessandro).
Comunque vada sarà un successo.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

...penso che alle prossime regionali il PD vincerà comodamente anche senza gattarroni che sarebbe meglio lasciare al loro randagismo
Finalmente un Politico. Finalmente un Uomo che fa il Politico. Finalmente un Uomo dotato di Onestà Intellettuale. Luciano D'Alfonso è stato indagato ed arrestato e poi rinviato a giudizio. Luciano D'Alfonso si è dimesso dalla carica politica ed è andato in tribunale, a difendersi. A difendere la sua Innocenza, i suoi Diritti, la sua Onorabilità. Luciano D'Alfonso è stato assolto con formula piena per non aver commesso il fatto. Luciano D'Alfonso torna in politica. Io voterò a Luciano D'Alfonso.
Finalmente una persona seria in Regione!!
La vera notizia dell'articolo è la candidatura di Carlo Costantini, lanciata da Christian Francia. Infatti è quantomeno incoerente, se non inopportuno, candidarsi contro il PD al Parlamento per Rivoluzione Civile e poi pretendere di guidare, alla Regione, una coalizione in cui il primo partito sarebbe appunto, il Partito Democratico.....a titolo di esempio http://www.filtabruzzo.it/filt/_rassegna_dett.asp?ID_notizie=41284; http://www.antoniodipietro.it/2013/02/una-rivoluzione-civile-contro-la-… Saluti Stefano Alessiani
Sono contentissimo dell' assoluzione con formula piena di Luciano D'Alfonso,che considero tra i migliori uomini politici italiani.Forza Luciano.
Caro Stefano il PD abruzzese deve rigenerarsi ed e' necessario che Luciano D'Alfonso torni a tempo pieno per armonizzare ,con la sua figura,i suoi progetti e il suo grande stile politico,le varie componenti del partito.
Dubito fortemente che il D'Alfonso della situazione possa rappresentare una valida candidatura per il centrosinistra, anche se ....assolto i suoi trascorsi non sono proprio integgerrimi....megio fare le primarie
@Antoine: non ho fatto alcun riferimento a D'Alfonso, mi incuriosiva la candidatura di Costantini alla guida della Regione per nome e conto dell'elettorato del PD.....:)
Gentile Stefano Alessiani, 1) la candidatura di Costantini non è una "vera notizia", nè una cosa ideata da me, bensì una cosa scontata, come dichiarato dallo stesso il 7 novembre scorso: http://www.carlocostantini.it/?p=1660. 2) Cosa ci sarebbe di incoerente e di inopportuno nel continuare a guidare una coalizione regionale che si è già guidata negli ultimi 4 anni? 3) Alessiani, che non è digiuno di politica, non può non sapere che le maggioranze sono variabili, al governo ce ne sono di diverse rispetto alle regioni ed ai comuni, per cui se il PD ha voluto Costantini candidato Presidente nel 2008 quando quelli del PD furono arrestati, non mi sembra affatto strano che vi si affidi ancora oggi che nel PD non è emersa nessuna alternativa credibile interna al partito. Peraltro, ancora non si rinvengono nel PD soggetti dotati di serietà e coerenza tali da dimettersi da Parlamentare per restare in Regione. Nè si rinvengono personalità e professionalità degne di allacciare le scarpe all'avvocato Costantini. Se si eccettua Marco Verticelli...
Ma Luciano D''Alfonso non faceva parte di quella classe politica sia di destra che di sinistra che ha portato la Regione Abruzzo sull'orlo del fallimento ????? Adesso che c'è un Governatore che ha ridato dignità alla nostra Regione tagliando la stragrande quantità di sprechi e tutte le prebende di noti personaggi e faccendieri ci poniamo il dubbio di chi ci deve governare nei prossimi anni, ma mi fate il pacere, fermo restando l'onorabilita' di Luciano D'Alfonso non mi pare che si sia adoperato nemmeno lontanamente ad azioni intraprese con coraggio da Gianni Chiodi.
Sig. Di Giavangiacomo so che l'ordine di scuderia e' difendere il capo ma a tutto c'e un limite.
@ Di Giovangiacomo Gent.mo Ass. lei è proprio quello che su questo blogg ha dichiarato che nella gestione della cosa pubblica ( imposte e tasse pagate dai teramani e da voi gestite) si fanno due pesi e due misure tra il campo di calcio di varano e quello di miano ? Lei se non ricordo male è sempre quello che il sig Falconi per ameno 10 volte ha pubblicato le foto della sua atovettura in divieto di sosta ? lei è sempre quello che definì lo svincolo di via Po un ovale allungato ? Adesso Lei viene su questo blogg a dare lezioni su chi ha lavorato bene o su chi si deve vergognare ? Be mi sembra un po troppo . Caro dott Falconi, assisto impetrito da due giorni al resuscitare di cadaveri e pseudo amici del sig. D'alfonzo che lo inneggiano come un cattolico fa verso il Santo Padre. In questi ultimi anni ho assistito ad una serie di eventi giudiziali che hanno decapitato due livelli di politici Abruzzesi. All'indomani delle inchieste tutta l'Italia insorse gridando allo scandolo. Oggi invece abbiamo ritrovato il messia. Questa è veramente una strana Italia.
........se un gatto farà un salto felino dal centrodestra per atterrare morbidamente nel campo del centrosinistra. E' l'unica possibilità per Teramo di avere un futuropresidente di regione!!! Articolo illuminante!!!!
Mi ha fatto molto piacere l'assoluzione di D'Alfonso. Ma non mi piacerebbe comunque un presidente di Regione che, senza commettere alcun reato e lo sottolineo 50 volte, viaggia "per amicizia" sugli aerei di Toto, "per amicizia" si fa fare dei lavori in casa e che vive con i denari contanti di una parente. Il tutto se è comunque vero quello che ho letto sul web e sulla carta stampata. Poi, se davvero sarà eletto alla presidenza regionale, già immagino orde di personale, esattamente quelle frenate da Chiodi, pronte a chiedere il passo in avanti. Ovviamente a spese di noi contribuenti. Rassegnamoci: i voti sono i voti ed il pd, noto anche come pdmenoelle, non ne potrà fare a meno.
Caro Giorgio, sono con lei. Dopo aver detto che il sindaco Brucchi è scarso a pallone, per me lei, è il numero uno.
Non dico nulla, ma cito solo un commento in cui il Movimento 5 stelle esprime ben altro che perplessità su D'Alfonso nonostante l'assoluzione giudiziaria: "Pur rispettando le decisioni della Magistratura, il Movimento Cinque Stelle, non puo’ evitare di commentare la sentenza emessa ieri nei confronti di Luciano D’Alfonso e degli altri imputati. in questo difficile momento, in cui la fiducia dei cittadini risulta gravemente compromessa dagli atteggiamenti poco ortodossi (per usare un eufemismo) della classe politica, il Movimento Cinque Stelle ritiene che al di la' delle responsabilità penali ci siano quelle politiche, che nel caso di D'Alfonso lasciano ancora molti dubbi. " Testo originale su piazzagrande.info/politica/il-movimento-5-stelle-su-sentenza-d-alfonso/2013/02/12
Come elettore del centrosinistra ho accolto con piacere l'assoluzione di D'Alfonso, ma la sua immediata autocandidatura a Governatore mi lascia interdetto e per questo non lo voterò alle necessarie primarie. Preferisco qualcuno-a che venga candidato-a dal basso e riluttante, per un pò di modestia che non guasta, a ricoprire incarichi importanti. Egregio Assessore Di Giovangiacomo, il suo Chiodi ha risparmiato sul personale sanitario riducendo la nostra sanità ai minimi termini, ma è stato molto generoso dispensando, ad esempio, il massimo dei premi alla superpagata casta dei dirigenti. L'attuale Governatore l'ho pensato intensamente quando sono stato costretto ad aspettare ore al pronto soccorso di Teramo e quando ho pagato salatissimi tiket per curarmi. Ma quello che vale per lei non vale per quelli come me. Per lei le rotonde sono ovali...
Bravo E-lettore! Fossero tutti (ma mi accontenterei di molto meno...) come lei, il pd non sarebbe appellato pdmenoelle. La questione è: quanti la pensano come lei? Una risposta l'avrei, ma preferisco non pubblicarla data l'ovvietà.
Che Costantini si candidi dichiarandolo ai giornali e sul suo Blog, non mi lascia certamente impressionato, potrebbe dichiarare qualsiasi cosa, bisogna vedere se "gli altri", quelli con cui si dovrebbe candidare, siano d'accordo. Paragonare Rivoluzione Civile all'UDC per etica e comportamento.....mi sembra alquanto lesivo, per chi, provenendo da una cultura comunista come PDCI e PRC, ha sempre combattuto le ideologie democristiane secondo cui è possibile stare con chiunque, purché si rimanga attaccati alla poltrona. Dunque se ne può facilmente dedurre che, per coerenza, chi oggi attacca il PD, "dopodomani" non si "dovrebbe" presentare con la pretesa di guidarlo. Certo, Costantini è stato il candidato Governatore del CSX in un momento in cui, il PD, ha attraversato una fase estremamente difficile della sua stagione politica. Gli arresti di Del Turco e D'Alfonso sono stati dei colpi durissimi da assorbire, ma l'assoluzione di D'Alfonso è il segnale che forse, in quella stagione politica, non tutto fosse marcio e non tutti fossero delinquenti, anzi forse qualcuno è stato punito oltre misura. Ma come Alessiani non è digiuno di politica, non lo sei nemmeno tu Christian e dunque suppongo tu sappia benissimo che 4 anni in politica......equivalgono a 4 ere geologiche..... E' più coerente Rodolfo De Laurentiis, il quale ha lasciato il proprio partito (UDC) per appoggiare Centro Democratico di Bruno Tabacci, avvicinandosi così alle scelte adoperate dal Partito Democratico, che l'On. Carlo Costantini. E poi non capisco una cosa, Costantini in Novembre ha annunciato la sua candidatura a Governatore della Regione Abruzzo per il Centro Sinistra e poi, in Dicembre, si candida alla Camera dei Deputati in diverse circoscrizioni e quindi avendo la certezza di essere eletto....com'è? a poltrona occupata si decide meglio? Perché non siete i primi a combattere il vizio della multi-poltrona? Vuoi fare il Governatore? Non ti candidi alla camera e per coerenza rimani fuori da questa competizione politica aspettando le Regionali, candidandoti a guidare la coalizione di CSX. Nel Partito Democratico Teramo vige la regola che se ti sei candidato alle primarie ( nemmeno alle politiche) per il Parlamento non puoi presentarti alle susseguenti Regionali, perchè è ora di finirla con i candidati onnipresenti sempre, comunque e dovunque. Hai ragione non si rinvengono personalità degne di allacciare le scarpe Costantini....noi non dobbiamo allacciare le scarpe a nessuno, abbiamo altro da fare. Saluti
Caro Stefano Alessiani, ottima regola quella di non potersi candidare in più di una competizione, il primo degli effetti sarà l'impossibilità per Marco Verticelli di candidarsi alle elezioni regionali. Quanto alle critiche a Costantini, sono ovviamente destituite di ogni fondamento, non vi è mai stata una multipoltrona in quanto Costantini si dimise da parlamentare per rimanere consigliere regionale, come promesso agli elettori.
Perché allora non ha puntato direttamente alle prossime Regionali in qualità di candidato Governatore per le primarie di Centrosinistra? invece di piazzarsi intanto in Parlamento.....?
Perchè del PD non ci si può mai fidare, caro Alessiani, incoerenza, personalismi ed affarismi sono i principi che tengono insieme con lo sputo quel coacervo di soggetti di bassissima lega morale che costituisce il gruppo dirigente (con due sole eccezioni, due delfini in un branco di squali). Lei dovrebbe saperne qualcosa, oppure ha avuto un ritorno di fiamma per la specie dei selachimorpha?
Dunque non potendosi fidare del PD, intanto si piazza in Parlamento e poi si vedrà? Ma la politica è passione per la cosa pubblica o per la poltrona a prescindere? Io non ho nessun ritorno di fiamma per nessuno.....ma fa certamente sorridere il Costantini pensiero: Intanto vado in Parlamento e poi se c'è spazio faccio il Governatore..... Gli elettori lo premieranno, certamente :)
"Nel Partito Democratico Teramo vige la regola che se ti sei candidato alle primarie ( nemmeno alle politiche) per il Parlamento non puoi presentarti alle susseguenti Regionali..." Caro Stefano Alessiani, sta regola l'hai vista al cinema, vero? Vuoi vedere che non sarà così? Mi ci gioco tutto!
Sibilla......visto che fai parte del PD,adoperati a far si che le regole vengano rispettate, anziché stare dietro una tastiera a bofonchiare contro le regole che con fatica si cerca di far approvare e rispettare....
Stefano Alessiani parla di "Poltrona a prescindere", senza tuttavia ricordare che le poltrone si occupano solo se gli elettori ti votano. Poi, sempre gli elettori, pesano la credibilità degli eletti in base ai loro comportamenti e alla loro attività. E la credibilità di Costantini è attualmente al vaglio degli elettori il 24 e 25 febbraio. Dopodichè, se Alessiani darà il permesso, Costantini offrirà nuovamente la propria professionalità per servire l'Abruzzo come ha fatto in questi 5 anni di intensa guida dell'opposizione, se invece non sarà così ci rimetteremo alle scelte di Alessiani. De hoc satis.