Salta al contenuto principale

Il degrado inaugurato dal sindaco Brucchi

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Era Giovedì 18 Febbraio del 2010. Teramo aveva il parcheggio di piazza Dante. Un'inaugurazione meravigliosa. I politici di destra e sinistra ammiravano le meravigliose colonne di cemento e l'ascensore che aveva i tasti per salire e scendere.
Il prete di turno, che non ha messo piede nella tendopoli degli sfollati, inaugurava il parcheggio privato.
I nuovi mostri.
Quel giovedì, l' inaugurazione di un altro parcheggio. Piazza donatori di sangue.
Il sindaco Brucchi alla penna di cityrumors " E’ un’altra opera strategica”che rientra nel piano dei parcheggi. E’ un’opera al servizio del quartiere, che fino ad ora ne era sprovvisto. Sono sicuro che il 2010 sarà l’anno in cui finalmente riusciremo a risolvere il problema della viabilità”. Il parcheggio si sviluppa su due livelli ed è dotato di 44 posti auto totali.
Per i primi 15 giorni sarà possibile parcheggiare gratuitamente dalle ore 7.00 alle ore 20.00.Successivamente il servizio sarà dato in gestione, probabilmente alla Tercop. Si prevede, inoltre, la possibilità di abbonamenti per residenti e non, al costo di 30,00 euro mensili o 200,00 euro annua
li". www.cityrumors.it/teramo/cronaca/teramo-inaugurato-il-parcheggio-di-piazza-donatori-di-sangue-12719.html#.UJa6jo70Qip
Gli fa eco, l'assessore ai lavori pubblici Giorgio Di Giovangiacomo " Stiamo valutando anche la possibilità di dare in concessione il secondo livello interrato.
Al momento sono pervenute delle richieste da parte dei residenti, una decina circa, e pensiamo ad un costo che si aggira intorno ai 10mila euro per una gestione di 60 anni”.
Le tariffe orarie, invece, ammontano a 50 centesimi per la prima ora e 40 centesimi per quelle successive.
“La parte a raso sarà sistemata successivamente con degli appositi arredi ed una fila sarà riservata ai residenti”.

Ora la verità. Siamo andati a controllare gli arredi dell'Assessore Di Giovangiacomo e l'opera strategica del sindaco Brucchi.
Questo è il nostro terzo articolo del PORCHEGGIO (L.V.)  teramano.
Dopo due anni il parcheggio è abbandonato. Dopo due anni il parcheggio non è stato dato in gestione, perchè non ci sosta nessuno. Nemmeno gratuitamente.
Lo sapete cosa abbiamo trovato? Tre auto. Sporcizia, siringhe, defecazioni canine, pannoloni, giacigli di clochard, forte odore di urine, vomiti sparsi a macchia di leopardo, luci accese anche di giorno, ascensore praticamente distrutto, due topoloni che non pagavo il parcheggio, un andirivieni di personaggi vicino allo spaccio cittadino, infiltrazioni un pò ovunque, gomme abbandonate. Guardate le foto. Rileggete quelle parole. Fatevi un'idea di questa politica senza riflesso sociale. Costo complessivo dell'opera e spreco di denaro pubblico per 550mila euro e altro dazio, strazio cittadino mensile, del consumo a vuoto di energia elettrica per le nostre tasche. Otto anni di lavoro.
Il pensiero è per le case di via Longo.
Il quartiere ringrazia.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Di Giovangaicomo DICCI IL VERO PERCHE' SON FERMI I ALVORI DI VIA PO'....

MA FACCIAMO ARRIVARE A TERAMO STRISCIA LA NOTIZIA X FARGLI VEDERE TUTTE LE BRUTTURE DI CODESTA AMMINISTRAZIONE.
vi rendete conto come questo costosissimo "garage" viene considerato dall'amministrazione e dal sindaco "OPERA STRATEGICA". alla pari di un'altra ottusa inutilità l'Ipogeo. Ma ci siete passati nel sottopassaggio e cosa vedete? un gran portico. per farne cosa? il rudero romano rifatto in chiave moderna è un'opera d'arte. Vergogna mille volte.
Ma l'importante è stato farsi vedere il 18 Febbraio 2010! L'IMPORTANTE è che all'inaugurazione c'erano il SINDACO, L'ASSESSORE MARCHESE, IL DOTT.PUGLIA il prete e tutto il resto del carroccio...(vedi polizia municipale....) Quello è l'importante! Come dire : " IO i vostri soldi li ho spesi e mi ci sono fatto anche propaganda! POI la manutenzione e la gestione non è un problema mio! NON POSSO MICA PENSARE A TUTTO IO!!!!!" Queste cose dovremmo ricordarcele al momento del voto....
Almeno i topi che paghino! D'altronde, la Giunta Brucchi soffre della sindrome del tossico: dove è possibile bucare buca, dove trova una piazza scava, dove trova uno slargo trivella.
Altro che striscia la notizia, ci vorrebbe la Gabanelli e non soltanto per quel parcheggio.
Tanto per gradire, qualcuno sa qualcosa delle vicenda di Ponte Vezzola? Ringrazio anticipatamente
Si anonimo, ricordiamocele queste cose al momento del voto. Stò pensando di interessare la Gabanelli. Sarebbe la fine per l'Amministrazione Brucchi. Otto/Ovale di Via Pò, Ipogeo, Parcheggi vari (Ospedale, Piazza Dante, Piazza Donatori di Sangue), Il vecchio stadio che si voleva abbattere per costruire il nuovo teatro, la faccenda delle promozioni dei medici assessori e consiglieri comunali, Varrassi e tutto il suo operato con l'assordante silenzio del nostro dottore sindaco, ecc. ecc. ecc.). Ci stò pensando seriamente. Basta guardare Di Pietro inginocchiato dalle indagini della Gabanelli. Caro Sindaco, devi smettere di amministrare male e stare sempre in televisione a dire che fai tutto bene.
a Francesca: xkè ancora nn pagano lo stato d'avanzamento dei lavori alla Ditta !!!
MA CHE STIAMO ASPETTANDO FACCIAMO INTERVENIRE O STRISCIA O LA GABANELLI L' IMPORTANTE POTERLI SPUTTANARE E RIDIMENSIONARLI FINO AD ESSERE NANI, AVANTI TUTTA.
Perché parlare male di questa giunta? Se per spendere 100 per costruire, ne spende 300 per rompere qualcosa dove costruire. Interamnia era così quando l’hanno battezzata, non ha migliorato niente nella provincia se non nelle parti cedute a Pescara per donargli la Provincia. Vorrei solo sapere chi é la mente che ha vietato l’allargamento della città forse un massone costruttore-demolitore? ADDIO PROVINCIA almeno speriamo diminuiscano i demolitori.
Mo che metteranno mano al corso principale, altro che cagate .
christian francia Almeno i topi che paghino! D'altronde, la Giunta Brucchi soffre della sindrome del tossico: dove è possibile bucare buca, dove trova una piazza scava, dove trova uno slargo trivella. Eccezzzziunale veraaaameeente!!!!!!
Inaugurazione del sotterraneo di Piazza Dante... I cittadini, le associazioni, i movimenti, i partiti politici, la collettività, avevano la disponibilità della più grande piazza del centro storico, per iniziative di pubblico interesse, per manifestazioni sportive. Così grande da ospitare quasi 200 posti macchina per la sosta degli autoveicoli, dei quali una piccola parte riservata ai motorini. Oggi Piazza Dante è un'altra cosa, uno spartitraffico, un labirinto, una serie di "rotonde" delimitate non da aiuole, ma da grandi e sgradevoli grate dal quale fuoriescono polveri sottili e fumi che arrivano dal parcheggio sottostante. L'area in superficie si è ristretta della metà e di conseguenza anche i posti macchina, mentre in quello sotterraneo dal pomeriggio a sera ci parcheggiano in pochi... Un simbolo di un fallimento politico che coinvolge anche quella parte del centrosinistra che decise, pur con un progetto diverso, di sventrare una bellissima piazza. Inaugurazione del parcheggio di Piazza Donatori di Sangue... Se ho capito bene, l'amministrazione comunale degnamente rappresentata dall'assessore G. Di Giovangiacomo intendeva dare in affidamento ad una società privata solo il piccolo parcheggio in superficie, presumo la metà dei 44 posti macchina complessivi. Se il parcheggio nella migliore delle ipotesi fosse andato a ruba da residenti, dimoranti, lavoratrici e lavoratori, si sarebbero sottoscritti abbonamenti annui al costo di 200 euro, oppure abbonamenti mensili a 30 euro. All'impresa o alla cooperativa si chiedeva la gestione di un servizio, con annesse responsabilità, che avrebbe reso al massimo poco più di 20 euro al giorno, iva inclusa?... Le foto sono poster di un altro fallimento.