Salta al contenuto principale

Forcellese & D' Agostino: Chi ha fatto una figura da cane?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Progresso Giuliese non ha ottenuto la revoca della spiaggia per cani e da cani di Giulianova. Zona Annunziata. Sempre la stessa. Un Benvenuti al Sud. Ottocento firme contro 4 mail di complimenti e sorrisi da cartoline tra parenti. "Siamo stati bene e il brodetto era ottimo. Ciao zia, un bacio a zio." Parenti apparenti serpenti tra i denti.
La parola a mister paggetto con una pettinatura alla Primo Cittadino da taglio di passamaneria. L'Assessore Forcellese si alza di tono, ovviamente di assolo e illustra la grandezza della spiaggia per cani di Giulianova. Prima della sintesi di virgolettato, un intervallo di ricordo con nonna.
Se vuoi apparire grande parla bene di te, se vuoi essere grande fa qualcosa per gli altri...se vuoi essere Forcellese, parla male degli altri.
L'Assessore ha illuminato l'aula denigrando la spiaggia per cani di Pineto.
"Piccola, con tutta ghiaia e non c'è un cane". Ha fatto la battuta.
La figura da figurino è avvenuta davanti a un ospite istituzionale, l'Assessore al Turismo del comune di Pineto, Filippo D'Agostino. Cala il sipario. La pettinatura è moscia...come il senso civico.
Benvenuti a Giulianova...una spiaggia D'Amareggiata.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tu sei un genio. Avast.
Oh Mio Dio che ridere. Assurdo il capello a tendaggio. Falcòni Giuliese a vita.
Che spettacolo.... Avessero almeno l'1% dello stile di Falconi gli Amministratori giuliesi..
Figura da cani?... Giancà, non sono d'accordo. Caghiamo e pisciamo per strada, l'annusiamo e ne assaggiamo il sapore, ma queste figuracce non ci appartengono!... Bau bau
Falconi addetto stampa. Rimanendo seri, la poitica è morta. Ma come si fa?
Purtroppo Forcellese, detto, fino a qualche mese fa, il sordomuto, perchè non parlava e non sentiva, dopo la sonora mazziata rimediata per questioni extrapolitiche si è improvvisamente svegliato, facendoci rimpiangere i giorni silenti... Qualcuno gli ha promesso che sarà il prossimo sindaco e, allora, via alla fiera delle cazzate, di pari passo con Mastromauro... solo che quelle dell'avvocatuccio sono castronerie di livello nazionale (buone per il parlamento) mentre quelle del professorino sono di livello locale (servono per le comunali).... Intanto il povero addetto stampa non sa più che pesci prendere: tra casette ottocentesche trasformate in tessuto storico medioevale e ville liberty da abbattere perchè inutili, tra spiagge per cani e terreni per costruttori, tra giornali e radio amiche e stampa maligna e traditora, la strada per Roma sembra allungarsi sempre più e, di conseguenza, la poltrona di Sindaco rimane ben salda sulle muscolose chiappette del Mastromauro.... Intanto, dentro la maggioranza, si trama per far fuori la strana coppia.... E il cittadino giuliese? Dategli lu pallò e sta tutto a posssto....
A CASA....ANZI A CUCCIA!
Corre voce che il Sindaco Mastromauro voglia affidare la gestione del circolo tennis alla Giulianova Patrimonio srl !!!! Avete capito bene!!!! TUTTI I SOCI SONO CONTRARI. Probabilmente si preparano a fare le solite assunzioni clientelari con i nostri soldi. Se cosi sara caro sindaco e caro assessore scateneremo l' inferno! Per essere chiari.