Salta al contenuto principale

Teramo: viale Crispi 118...una discarica nel condominio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ciò che non si vede, fa più male.
Ciò che non si vede, si sente.
L'odore è nauseabondo.
Le mura trasudano incuria e degrado. 
L'area di viale Crispi è a ridosso di una pompa di benzina, antistante la casa di riposo per anziani.
Il condominio ospitava un noto negozio sportivo, che ha lasciato da mesi un ricordo di gestione.
Rifiuti su rifiuti, da olio per radiatore a pneumatici, a lattine vuote a insegne divelte.
Ora tutto è in cura dai topi e altre semi modificazioni genetiche.
Mesi di accumulo e di inciviltà.

Segnalazioni su segnalazioni.
Un palazzo abitato da sedici famiglie, in ostaggio della paura d'infezioni.
Siamo sicuri che la Teramo Ambiente, risolverà a breve la situazione e il sindaco Brucchi, provvederà a ordinare un sopralluogo del vigile ecologico, per sanzionare i responsabili.
Vi assicuro è un'emergenza sanitaria.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma..... non capisco quale sia il problema???? Un condominio di 16 famiglie avrebbe potuto pure darsi una mossa è ripulire quello sporco lasciato da altri maleducati...... poi se quella che si vede è una parte condominiale ancor di più avrebbe dovuto pensarci l'amministratore e rivalersi su chi ha creato il problema. Infine sempre se quello che si vede è all'interno del condominio non vedo come possa intervenire il solerte vigile ecologico su una proprietà privata...... Domattina (martedì) si raccoglie l'indifferenziato..... un paio di buste a martedì ed in un mese si risolve
Cari Teramani, questo è solo uno degli aspetti del vostro scarso rispetto per la vostra città e per l'ambiente che vi circonda. Parlo da ospite da qualche anno della città che apprezzo sotto molti punti di vista e non intendo fare di tutta l'erba un fascio. Però è deprimente vedere ogni giorno gente che butta la carta dal finestrino dell'aito in corsa, che lascia le buste della spazzatura lungo la strada, liberandosene prima della programmata raccolta della TEAM. Continuate a sporcare i giardini, gli spazi verdi, magari con la scusa banale dell'assenza di un cestino o incolpando gli addetti della TEAM o del Comune che non provvedono alla pulizia. Insomma una bella e indegna nota di inciviltà che purtroppo ogni giorno devo constatare e della quale mi rammarico perchè la città in cui viviamo è anche la nostra casa e va rispettata e amata.
Il privato è andato via.....fallito lasciando un caos e un degrado che non può essere trattato da nessuno se non da specialisti.

Amiche e amici lettori...

io intervengo raramente, ma in questo caso è giusto fare una precisazione.
Questo è un condominio particolare. Al suo ingresso vi sono talmente tante lesioni per il terremoto del 2009 da ricordami il condominio di San Nicolò. Le famiglie hanno speso molti soldi per la pratica del terremoto, che giace, ovviamente, dormiente in qualche stanza della nostra malata burocrazia.
Non hanno nessuna responsabilità e vista la presenza di rifiuti speciali, occorre il trattamento della Teramo Ambiente o di una ditta del settore.
Mi aspetto solidarietà e non un'anonima alzata di scudi.

Grazie.

No....signor Giancarlo.......non ci sono scusanti, l'inciviltà non si può giustificare!!!!!