Salta al contenuto principale

Ponte San Gabriele: Cade pezzo di marciapiede su di un auto

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci scrive Maria Cristina, 38 anni di Teramo.

"Cara Redazione de I Due Punti e caro Falconi,  le vostre previsioni sul ponte San Gabriele, si sono rivelate, purtroppo, giuste.
Stavo uscendo dal parcheggio e all'altezza del sotto ponte ho sentito un "botto" nella parte posteriore della mia nuova autovettura.
Sono scesa e con grande sorpresa ho notato un'ammaccatura sul portabagagli. Per terra pochi metri dietro un pezzo di bordo marchiapiede.
Tutto fotografato e consegnato al perito di parte e con la testimonianza dei due automobilisti felici di non aver subito danni.
Che dobbiamo attendere? Una tragedia? Che cada in testa a qualcuno?
Risponderà il sindaco?
"

Il sindaco Brucchi risponderà che il ponte è dell'Anas, mentre sappiamo tutti, documenti alla mano, che la manutenzione è di pertinenza del comune di Teramo dal 2004. www.iduepunti.it/la-voce/29_giugno_2013/ponte-san-gabriele-le-dimisssioni-del-sindaco-brucchi
Buona fortuna e guardate in alto.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancà ma cosa ce ne frega dei ponti !!!!!!! Abbiamo l'Ipogeo , avremo la " stazione nuova" ( ? )......ma andassero tutti a cagare questi pseudo-politici con le manie di grandezza senza senso ! Hanno distrutto Teramo ! Ma pensassero a fare qualcosa di veramente utile come la manutenzione dei ponti che veramente rischiano di crollare !
Fortuna che non passava il Sindaco con la bicicletta....................................
... e non solo abbiamo anche il nuovo cronicario nell'ex sanatorio, i nuovi assunti al Comune, la nuova rotanda pendente, i nuovi grattaceli a Cartecchio, le meravigliose piste ciclabili in centro, il nuovo asilo di Via De Albentiis ... Ottimo, ottimo. Bene, benissimo. Bravi, bravissimi.
Avete visto se c'era vicino il primo cittadino col piccone per chiudere tutte le strade per Piano della Lenta? Faranno un tunnel per attraversare il fiume, sicuro che avremo l'architetto adatto? Attenti ai rimbombi di quattordici metri.
Sfortuna volle che non passava il sindaco con la bicicletta (un bel bernoccolo e una grande strizza)... Un'occasione unica per farlo tornare con i piedi per terra, e magari, forse, avrebbe capito che non tutte le critiche gli arrivano per nuocergli.
2000 anni di storia non hanno insegnato come si costruivano i ponti !!!!!!!!!!!!!!!!!
A Teramo avete l'ipogeo, avrete la stazione nuova, avrete i grattacieli di Cartecchio, le piste ciclabili...avrete; quello che non avete, già da tempo, è il piccolo ponte sul vezzola e pare che per la complessità dell'opera siano state interpellate grosse ditte straniere ahahahahah P.S. tra un pò finiscono la metro 5 di Milano, mentre il ponte sul vezzola sarà ancora una barzelletta!
Il ponte sul Vezzola ormai è una storia che ha del ridicolo. Neanche 50 metri di ponte, 2 anni. Stiamo nel 2013, cazzo. Si costruiscono ponti di 15 km in tre anni in altri Paesi. E noi a subire questo stupro psicologico, fisico e pure economico. Psicologico perché se incontri davanti al campo sportivo il tir carico di breccia te lo porti fino al Michelangelo, senza possibilità di sorpasso, manco se fossi all'Hungaroring. Fisico, perché esasperato, per superare il tir, rischi l'azzardo e magari ti schianti. Economico, perché uno che quella strada se la fa 2, 3 volte al giorno si spara almeno 15 km in più, quasi due euro al giorno. Subiamo, passivamente. Senza contare poi, tutti i commercianti di Viale Bovio, cui va la mia solidarietà. Questo ci meritiamo. E a poco conta se l'appalto è dell'Anas, bla bla bla. Questi dovrebbero prendere 2 voti a Piano della Lenta. Stop.
Collione , come non quotarti, sono un cittadino di piano della lenta, che dire, siamo nelle mani di pseudo politicanti circensi , speriamo veramente che questi prendano 2 voti da queste parti.........