Salta al contenuto principale

Denuncia pronta per il Teatro di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nel silenzio quasi totale dei media teramani, si ringrazia Il Centro e Teleponte per gli accenni, si sta vivendo a Teramo il primo Safari dell'Ordinanza.
La caccia Grossa alla mole del Sindaco Brucchi e alle sue aperture verso il Teatro Comunale gestito dalla società privata Smeraldo srl.
Un locale aperto al pubblico senza la certificazione di prevenzione incendi.
Se fosse stato gestito da un privato sarebbe stato messo alla gogna...e altra rogna.
La messa non è uguale per tutti.

Nella denuncia a calce di un comitato di cittadini, firmata e controfirmata e di prossimo deposito, sarà chiesto alla Procura della Repubblica di controllare l'iter burocratico della PG dei Vigili del Fuoco.
Ci si domanderà se e quando La Polizia Giudiziaria del Corpo dei Vigili del Fuoco ha segnalato il caso "Teatro" alla Procura di Teramo.
Avrebbe dovuto farlo in base alle notizie di reato?
Il sindaco Brucchi poteva in maniera continuativa aprire al pubblico un teatro sprovvisto del certificato antincendio?
Nelle sue prime ordinanze, il Primo Cittadino, giustificava l'antincendio della protezione civile senza che quest'ultima fosse prevista dalla normativa vigente a ricoprire un simile ruolo.
Una pari condotta può essere motivo dell'apertura di un fascicolo  giudiziario?
A quanto ammonta il danno erariale verso il Corpo dei Vigili del Fuoco?

Le risposte a brevi manu...colpo di mano a parte.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancarlo, perchè non butti un occhio agli impianti sportivi del comune di Teramo? Quasi tutti senza la minima norma di sicurezza. Quasi tutti raffazzonati alla bene e meglio. Non ci sono le agibilità e una specialmente è a rischio crollo del soffitto in uno spogliatoio. Esiste una ordinanza di divieto di accesso del pubblico per motivi di sicurezza e il sindaco si è caricato la responsabilità come per il teatro comunale. Ora hanno avuto la bellissima idea di darla in concessione a società sportive (privati) senza aver provveduto alla risoluzione del problema sicurezza. Quando leggeremo di soffitti crollati o altri gravi infortuni?
Perché vi siete mai chiesti se dopo la coppa interamnia le scuole vengono ripulite e disinfettate visto che ci dormono promiscuamente atleti, allenatori,accompagnatori parenti e amici?