Salta al contenuto principale

Teramo: Strisce pedonali personalizzate

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il nuovo codice della strada teramana prevede in centro città le nuove strisce pedonali personalizzate. Basta fare una richiesta e in un battibaleno gli operai comunali arriveranno a disegnare una zebrata personale. Non ci credete? Guardate la fotografia di Piazza Martiri Pennesi...I parcheggiatori della Tercoop, che svolgevano il turno nella Agorà automobilistica teramana, si sono visti cancellare, senza nessun preavviso, tre posti auto e in più hanno assistito al nuovo disegno stradale. Strisce pedonali che delimitano un ingresso privato e non attraversano la carreggiata. Incredibile. Gli operai ci hanno confermato che il disegno stradale era ultimato e da residente, chiederò che il mio ingresso, sia limitato e garantito dalle strisce "Alla Teramana".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

che bella Teramo...il paese dei balocchi e dei privilegi.....ricordiamoci anche questa...
In effetti, il proprietario dei garage ,puntualmente (nonostante il segnale del passo carrabile in bella mostra), aveva qualcuno parcheggiato davanti alla serranda, ma le strisce pedonali....suvvia! Non credo sia la segnaletica adatta per cercare di avere l'ingresso libero, diamoci una regolata!!!! Sindacooooooooooo, mi appello al suo buon senso, faccia rimuovere quella mezza zebra, è ridicolo, stiamo creando un precedente pericolosissimo!
buonasera come mai sono stati cancellati i commenti precedenti?
su richiesta di soggetti anonimi e portatori di interessi privatissimi, hanno piantato dei pali di ferro in Via Malaspina dinanzi ad una scalinata privata solo per agevolare il parcheggio privato di qualcuno !
Ma è mai possibile che l'amministrazione comunale teramana elargisce questi permessi a pochi privilegiati? Ma come giustificano questi diritti di prelazione ai cittadini?
Caro Gian abbiamo cambiato il server nel pomeriggio. Vi chiedo scusa per aver perso dei commenti. Piccoli inconvenienti tecnici.
Non credo sia un fatto di privilegi...credo sia l'esasperazione di un cittadino, che con tutta probabilità avrà chiesto una soluzione per evitare che la gente parcheggiasse continuamente davanti ad un palese passo carrabile. Le strisce forse dissuadono più di un asfalto senza segnaletica , scambiato per un parcheggio o comunque che desse la possibilità di fare gli "gnorri"... Cerchiamo di non esagerare dai, guardiamo anche quello che di buono si può vedere.
Io mi chiedo sempre se sto sindaco e tutta la giunta ci fanno o ci sono... Ma sopratutto mi chiedo visto che svolge anche la professione di medico ( trova anche il tempo di farlo nonostante la carica di '' purtroppo '' primo cittadino di questo paesone di 50.000 abitanti )se e cosi' bravo nel curare i suoi pazienti cosi' come fa il sindaco. Mi chiedo anche quando durerà tutta stà cuccagna.
Vedo che qualche anima candida cxrede ancora che qualcuno venga dissuaso dal parcheggiare da strisce pedonali, gli consiglio di farsi un giro per la città. Giusto segnalare con la croce di Sant?andrea il passo carrabile, con tanto di autorizzazione comunale, ma l'ingresso di una civile abitazione munita di attraversamento pedonale? Non ha senso....... o meglio non dovrebbe avere senso, chissa chi ci abita?
@ burroso,ma che ci vuoi vedere di buono....codice della strada e regole civili minime ad uso e consumo dei soliti amiconi di tutti e dei soliti teramani "bene" ai quali los politicos teramanos hanno paura a dire no, perchè se si incazzano gli fanno perdere voti e prestigio con una telefonata...ecco quanto è all'avanguardia l'amministrazione di questa città...ecco quanto sono coraggiosi e lungimiranti questi politici, questo ci meritiamo, segnali speciali per cittadini speciali...ecco quanto c'è di buono.
Si, le ho viste nel pomeriggio....allucinante!
Vedendo la foto, mi sono chiesto: com'erano delimitati prima gli spazi per la sosta? Ho pensato di utilizzare street view, per dare un'occhiata. Digito P.zza Martiri pennesi, porto l'omino giallo sul posto e.....benvenuti all'inferno!!!! Date un'occhiata anche voi. Guardate la situazione congelata in street view. O meglio, non congelata, perché in realtà, cambiando il vostro "punto di vista", cambia anche la situazione (evidentemente frutto della "giunzione" di due foto fatte in due diversi momenti). Se con l'applicazione di Google osservate la zona passo carrabile-portone posizionandovi in zona "angolo del palazzo" vedrete: auto bianca in fondo a via dei ferrari, ferma in una via in cui vige divieto di transito, quattro o cinque moto parcheggiate nella stessa via, auto rossa ferma all'inizio di via dei ferrari , fuori dagli stalli blu, a bloccare l'accesso opposto a quello bloccato dall'auto bianca (in fondo è una via in cui vige divieto di transito, perché lasciarne liberi gli accessi, e perché non usarla per parcheggiare moto??), auto grigia davanti al passo carrabile (è comunque vietato, anche fosse del proprietario), station wagon grigio a spina di pesce, a ridosso di altro passo carrabile oltre il portone verde, QUASI dentro lo stallo (a volte la lunghezza è un problema). Se ora vi spostate col vostro "punto di vista" davanti al portone verde, e fate una nuova panoramica, tutto cambia: ora è auto grigia a bloccare accesso via ferrari, moto blu ed auto rossa sono davanti passo carrabile, auto nera spudoratamente davanti l'altro passo carrabile. Insomma, cambiano i modelli e i colori, ma non le infrazioni e la cattiva educazione. Cambieranno cambiando modello e colore della segnaletica? ..............
ottimo... le strisce pedonali per far uscire cosa? persone o auto?
Tanto questa giunta e in primis il Sindaco faranno il solito comunicato dicendo:" IL NOSTRO UFFICIO TECNICO E IL DIRIGENTE CI HANNO GARANTITO CHE E' TUTTO A POSTO".
Lavorando in centro passo più di una volta al giorno a piazza M. Pennesi. Nell'area dove sono stati dismessi i 3 stalli a pagamento sostano costantemente auto o moto, dritte (nella foto se ne vede una) e-o di traverso, spesso ostruendo anche l'accesso al passo carrabile o al portone del palazzo. Dal parcheggio a pagamento alla sosta dove capita capita. Saranno soddisfatti sia l'ufficio traffico autore del provvedimento, che le esigenze degli inquilini del palazzo, oltre naturalmente i frequentatori della piazza che potranno farsi venire il buon umore guardando la vignetta.