Salta al contenuto principale

La Polizia Municipale multa davanti all'Ospedale...intanto in Centro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ora vi racconto una verità. Le persone non vanno in ospedale per divertirsi. Alcuni per l'ultima cura. Alcuni per la speranza. Altri per non soffrire. Molti per dei semplici controlli. Qualcuno per una felice nascita. Certi per la morte di un caro. Per una visita a una persona malata. Per la dialisi.
Storie di sofferenza che si sommano a sofferenza. Solidarietà. Ieri l'ennesimo paradosso.
Mi piacerebbe che la Polizia Municipale di Teramo, dotata di un gruppo di Vigili professionali e attenti, sia impiegata al controllo dei cantieri edili fuori norma e altre operazioni di indagini. Per la pura dignità del corpo.
Lo so, lo so, le imprese edili finanziano le campagne elettorali. Ci piacerebbe conoscere per esempio i dati delle ultime obiezioni sollevate a un cantiere. Scommettiamo che si perdono nell'alba dei tempi?
Vigilanza e controllo alle zone più discaricate. Verifiche in pieno centro verso i soliti furbetti maleducati, a chi parcheggia al posto dei disabili, non alle multe in ospedale. Non a tutti.
In ospedale molte persone non si possono permettere il meraviglioso e costoso parcheggio privato. Pensateci.
Ieri l'ennessimo caso paradossale. Multe in ospedale mentre in via Delfico,  c'era in sosta un circo di autovetture, mentre nel vicolo di Santa Caterina, l'insenatura storica di Corso Cerulli, ci si divertiva ad avere la sosta privata. Un'altra bella figura. Solo tristezza.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Dal giorno che assumi con le macchie, che assumi sempre con il sospetto... Cosa ti aspetti caro Falconi?
Ed altri vanno in ospedale per cercare di rendersi utili alla collettività... l'ultima volta che sono andato a donare il sangue mi sono ritrovato, NATURALMETE , a non trovare parcheggio tra le strisce bianche... perfetto, un donatore di sangue o deve rischiare la multa o deve pagare il parcheggio. Spero che le cose siano cambiate sotto questo punto di vista, anche se credo che il parcheggio al di fuori di un ospedale civile debba essere GRATUTIO per le motivazioni elencate all'inizio dell'articolo!!!
..ne ho uno sotto casa (via Paolucci ang. V.le Crucioli) che con il simbolo dei disabili e quello di medico ha due posti auto garantiti, non ho visto mai che entrasse nella sua auto una persona che motivasse questo diritto civile....mentre ho visto casomai la macchina di qualche operaio multata per delle piccole irregolarità di parcheggio.....per l'Ospedale non so che dire, penso che debba essere una zona franca, dedicata al rispetto, anche delle regole del codice della strada ma non per far soldi.....ciao
IN VIA CONA AL 125 DA QUEST' ESTATE VIGE UN CANTIERE CHE STA COSTRUENDO SUL SUOLO COMUNALE , SON VENUTI I VIGILI HA CARICARE 2 MACCHINE "arbitrariamente x fare un favore al cittadino raccomandato "MA NON SI SONO ACCORTI CHE STAVANO COSTRUENDO IL MURETTO DI RECINZIONE ED UNA PENSILLINA SUL SUOLO COMUNALE BASTA GUARDARE I PALI DELL' ILLUMINAZIONE ADESSO SONO ALL' INTERNO DELLA RECINZIONE
L'ASSESSORE AL RAMO COMPETENTE DOVREBBE VERGOGNARSI Basterebbero due vigili urbani a piedi per fare il servizio nel centro storico e svolgere le loro funzioni. Lo so, lo so. L'organico è insufficente, devono andare sempre in due, non possono andare a piedi, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla, bla.
Girate queste osservazioni al nostro geniale sindaco, vedrete che vi trovera' la risposta giusta, magari infilandosi la sua inadeguata fascia tricolore!
A detto bene il Sig. SCHIFO: "........il parcheggio al di fuori di un ospedale civile dovrebbe essere GRATUITO a tutti". Perchè il nostro sindaco permette al comandante dei vigili urbani di mandare i vigili a comminare multe o infliggere pene ai poveri disgraziati che per qualsiasi motivo debbono recarsi in ospedale? Perchè debbono essere multati? Addirittura uno che va a donare il sangue! Che schifo un sindaco che permette questo. Vedete, io sono quel signore che non si stanca mai di ripetere che i medici non possono amministrare la cosa pubblica (vedasi Brucchi), ma per una cosa semplicissima, perchè hanno studiato per fare i medici e non gli amministratori. E' mai possibile programmare la realizzazione di una struttura pubblica con i soldi dei privati che dopo debbono rientrare (pare che la convenzione preveda 30 anni di parcheggio a pagamento davanti all'Ospedale civile di Teramo). Io 30 anni li darei a tutti coloro che hanno permesso questa cosa, ma a Castrogno. Prego Dio affinchè ci liberi da Brucchi e Varrassi (naturalmente come amministratori della cosa pubblica). Solo per questo motivo il nostro sindaco la prossima volta lo rimanderemo a fare il proprio mestiere.
D'altronde come si dice, per ogni concorso vinto c'è un santo da ringraziare, a seconda delle proprte modeste disponibilità...vi auguro di non avere mai bisogno di niente.
Un anno fa scarso, per un post di questo tenore, subii una durissima reprimenda a cui seguì censura. Debbo immaginare che fu così perchè dissi che le multe erano fatte ad hoc per incentivare il parcheggio privato o sta cambiando il vento?
passate la mattina difronte al supermercato del grande panichi e vedete che spettacolo..........................................................................
Io lo dico da molto tempo che il comportamento dei Vigili Urbani di Teramo è alquanto strano ! Aggiungiamone un'altra, ora che il sig. sindaco ed il sig. assessore alle finanze ci fanno pagare a caro prezzo i passi carrabili perchè i Vigili NON intervengono quando vengono chiamati perchè i suddetti passi sono bloccati da maleducati ? Anzi molte volte una "gentile" signora ti risponde di chiamare i Carabinieri.........
Vedete, a volte si fanno commenti senza essere sufficientemente documentati e/o informati sui fatti. Il donatore di sangue si lamenta che non trova il parcheggio e ne vorrebbe uno tutto per se! Poi però ribadisce il concetto che in ospedale non ci si va a divertire. È un po' come il cane che rincorre la sua coda. Se il donatore si lamenta per la mancanza di posti e pretende un intervento della polizia per sanare la situazione, è più che ovvio che la pattuglia che interviene ha l'obbligo di "sanare" ogni situazione fuorilegge! Ergo: "fa le multe a tutte le auto in divieto" che siano o no di malati, benestanti, poveri o sani, infermieri o parenti di degenti. Quando l'ambulanza trova il percorso ostruito da auto in divieto si potrebbe mettere a repentaglio una o più vite umane che attendono un soccorso. La polizia che deve fare in questo caso? Non intervenire perché poi le multe colpiscono coloro che con tutta probabilità stanno vivendo un momento di sofferenza? Purtroppo la "sofferenza" non è contemplata come giusta causa per essere esentati dal rispettare una norma! Dispiace ma è così! Non giustifico certi comportamenti dei vigili soprattutto quando escludono volontariamente il controllo del centro storico, sapendo a cosa andranno incontro (un bel po' di lavoro e dopolavoro) ma sul tema ospedale mi sento di dire che hanno ragione a fare quel che fanno. Anche perché, e sono convinto di ciò, lo fanno solo su segnalazione di qualcuno. Risaniamo il centro storico ripulendolo dal sopruso dei soliti soggetti, continuiamo con gli accertamenti delle validità dei permessi invalidi, specie per qualche "conosciuto" abusivo! Date un segno tangibile della presenza sul territorio, non siate presenti solo quando c'è da mettersi in mostra! L'assessore è persona in gamba e se legge queste righe potrebbe trarre degli spunti utili.
Veritas, le elezioni prossime avranno bisogno di attivisti potenti, forse anche dei titolari dei parcheggi a pagamento. Come non ripagare con scambi di favori questi potenti. Il vigile che ubbidisce a questi ordini si sente un eroe o una vittima?
A proposito di auto in centro... In via Vittorio Veneto, con le auto perennemente in divieto di sosta sui 2 lati della carreggiata, è rischioso camminare a piedi. Caro anonimo, a quale "assessore in gamba" ti riferisci? A quello pizzicato in più di un'occasione sostare il macchinone in divieto di sosta nelle ztl?
Sono un donatore da vecchia data ed ogni volta riscontro una serie di infrazioni. Vedo auto di invalidi parcheggiate in doppia fila per parcheggio occupato da non autorizzati.Personalmente vado a donare usando il mezzo pubblico.
Lungo Viale Bovio, dal bivio del boschetto fino a piazza Garibaldi, le auto sui marciapiedi e in doppia fila sono ormai una costante, con buona pace della Polizia Municipale, che però rimuove con ben tre carri attrezzi quelle regolarmente parcheggiate quando c'è il servizio di pulizia stradale da eseguire. Mancava il cantiere senza segnalazioni e misure di sicurezza, per completare l'opera. Ma che bella città ;-)
I vigili si muovono su richiesta e questo si sa da anni, ma è anche vero che i posti degli invalidi sono occupati da auto non autorizzate, lo spazio dei motorini e occupato da auto e molti potrebbero usufruire del mezzo pubblico che ahimè in pochi utilizzano.