Salta al contenuto principale

La Polizia Locale marcerà su Teramo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Comandante Zaina ha abbandonato i suoi uomini nel nome della buona politica?
L'arte della diplomazia personale.
Come mai era assente all'incontro con il Prefetto e i sindacati di categoria?
Un'assenza che diventa un segnale importante dato che l'unica figura in grado per legge, di decidere il riposo compensativo, è proprio quella del Comandante del Corpo di Polizia Municipale.
La norma di legge ha valore su tutto il territorio nazionale e visto che Teramo, nonostante lo stato sociale-politico sia in crisi, ricade ancora sotto il governo italiano.
non è un pettegolezzo.

Una norma recepita dalla totalità dei corpi di polizia locale, confermata dalla sorpresa dallo stesso Prefetto Valter Crudo, rimasto meravigliato da questa lacuna procedurale.
Gli agenti della Polizia Locale di Teramo rimarranno in stato di agitazione fino allo sciopero generale che dovrebbe tenersi alla fine del mese di Aprile in piazza Orsini.
Chi si affaccerà dal balcone?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi permetto, da esterno di dire che non è proprio cosi.... Gli agenti della polizia locale di Teramo hanno perfettamente ragione ma il problema è dirigenziale...... il Comandante non può assegnare i riposi richiesti perché, come credo di capire, il settore personale o altri contesta la norma di riferimento. Il Comandante però può autonomamente modificare la turnazione e renderla meno pesante e può (anzi deve) farsi sentire con i burocrati che pensano che i diritti dei lavoratori della P.L. siano da loro gestibili a piacimento. Certo non essere stato presente davanti al Prefetto è grave. Anche il Sindaco (che mi dicono non contrario) non ha poteri diretti ma certo può esercitare le giuste pressioni nei confronti dei dirigenti che si oppongono e considerano gli agenti gli schiavi del Comune. Faccio una proposta.....se non si dovesse recedere da questo atteggiamento mi piacerebbe vedere questi dirigenti ordinare a tutti i loro dipendenti di lavorare tutti i giorni festivi ad iniziare da Pasqua, pasquetta ed il 25 aprile senza recuperare il giorno festivo, senza straordinari ma solo con 20 euro lorde in più...... anzi il giorno di Pasquetta, visto il "cupo".....tempo annunciato, mi presento a rinnovare la carta d'identità e vediamo chi mi apre......