Salta al contenuto principale

Pericolo a Teramo: Hanno tentato di incendiare il boschetto di viale Cavour

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Questa volta è andata bene. Nella tarda serata di ieri nelle prime ore di questa mattina, un forte odore di fumo e combustione vegetale, ha svegliato i residenti di viale Cavour alta.
La nuova zona ciclopedonale di via Brodolini, Panbianco, densamente abitata. Subito dietro la casa Cantoniera appena restaurata, s' intravedono tracce di erba bruciata, rifiuti carbonizzati, mentre apre il cammino una bombola del gas abbandonata. Gli stessi rifiuti erano stati segnalati da tempo, ma nessuno si era preoccupato per la loro rimozione. Il pericolo è alto. Un tentato omicidio. Questa volta il piromane o i piromani sono andati oltre delle solite zone in periferie. Un vero e proprio attentato quasi al centro della Città, in una zona che costeggia viale Bovio. Ci riproveranno? Come poter controllare la zona, se non ci sono i mezzi?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ho percorso quella strada sabato pomeriggio scorso e vi posso assicurare che c'era già una vasta area di erba bruciata. Dunque ci avevano già provato ed evidentemente insisteranno!! Purtroppo nonostante si tratta di una zona bellissima per tranquille passeggiate nel verde, ormai è in completo abbandono, tanto da aver quasi paura a percorrerla perchè non si incontra anima viva, solo rifiuti e oggetti vecchi abbandonati.

Sono tre giorni che ci provano. Noi siamo molto preoccupati.