Salta al contenuto principale

Problemi alla scuola Pascal. Slitta l'apertura delle scuole. Crolla il ponte dopo Nocella...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Comunicato stampa della Provincia di Teramo.
"Per quanto riguarda la Provincia c'è da segnalare la decisione di chiudere in via precauzionale e in attesa dei controlli, la Biblioteca Delfico e il Centro per l'Impiego di Teramo. Dai sopralluoghi effettuati fino ad ora risultano problemi al "Pascal" di Teramo nelle stesse aule lesionate nel 2009 e poi con il sisma del 24 agosto scorso. Chiuso il ponte sulla 262, ponte di Nocella,  all'ingresso di Campli; resta chiusa la provinciale 61 di Campovalano; Ponte di Aprati interdetto agli autobus. Sono stati aperti Coc nei comuni di Teramo, Montorio, Torricella, Crognaleto, Civitella, Castelli, Atri, Corropoli, Cellino Attanasio e Cortino.  I comuni dove si registrano particolari problemi e danni sono Civitella del Tronto e Montorio".

Nella foto si vede il crollo dei parapetti del ponte dopo Nocella per Campli.
Le scuole di Teramo, comunali e provinciali con molta probabilità non riapriranno Mercoledi.
Nelle prossime ore vi aggiorneremo. (Foto il topo inesistente)

Prosegue l’attività di coordinamento degli interventi e di monitoraggio da parte del COC, del quale forniamo il numero telefonico per le segnalazioni: 0861.324317. 

La situazione del territorio è in corso di monitoraggio; intanto sono state prese le seguenti misure: -sono sospese fino a nuova indicazione, tutte le manifestazioni pubbliche (sportive, culturali e ricreative): -sono chiusi tutti i cimiteri comunali, da quello dell’urbe ai frazionali; -sono sospese tutte le funzioni religiose.   E’ stato ampliato il numero delle aree ritrovo, che ora sono le seguenti: -area impianti sportivi Acquaviva (antistante la piscina comunale) -area Campo di Atletica Via Tripoti quartiere Gammarana -area palasport San Nicolò, via Galilei -area Campo di Calcio Colleatterrato Basso -Parco della Scienza -Piazzale san Francesco -Madonna delle Grazie.   Le aree saranno dotate di servizi igienici e presidiate da personale di protezione civile, nonché soggette a controlli delle forze dell'ordine.   Sono state inoltre create tre aree di ricovero notturno, riservate alle persone e ai nuclei familiari le cui abitazioni sono dichiarate inagibili.  In tali siti l’accesso sarà regolamentato da operatori della Protezione Civile e dai Vigili Urbani; le aree sono: l’Acquaviva, l’Ospedale Veterinario di Piano D’Accio e il Campo Scuola;  in esse saranno assicurati i pasti e tutte saranno attrezzate con lettini.  Sono disponibili anche due aree per camper: all’Acquaviva e a Scapriano.   Il territorio è stato suddiviso in 10 zone che sono in corso di monitoraggio costante da parte di pattuglie della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e dell’Ufficio tecnico Comunale.   

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Quale con esattezza?? Quello vicino al bar o al bivio Tertex??
Pensare a dei MUSP per le scuole?

 Aggiornamento. Il ponte dopo Nocella per Campli. 

Quindi no di campovalano??

 No. Crollo dei parapetti del ponte che da Nocella porta a Campli. A monocorsia. 

Ma quindi per le scuole?