Salta al contenuto principale

Gli Sciacalli del terremoto in azione. In Provincia di Teramo richiesto l'esercito...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Centri storici completamente abbandonati.
Comuni montani e dell'antica capitale della Valle Siciliana transennati e animati da quel violento nastro bianco e rosso.
L'arresa e il sangue.
Ombre e spettri che si allontanano con borse e borsette per l'uso quotidiano e nella notte, le lunghe notti di questo violento terremoto, compaiono in trasferta gli sciacalli.
I ladri nelle disgrazie collettive.
Una vera e propria organizzazione che vive sulle spalle di eventi tremendi come il terremoto, le alluvioni, le frane violente.
Rubano negli appartamenti dichiarati inagibili, facendosi guidare dai cartelli e dalle transenne.
La richiesta dell'esercito per presidiare i comuni e le vie abbandonate, sarà formalizzata da molti sindaci della Provincia di Teramo.
I cittadini continueranno a dormire in macchina, per difendere, fino all'ultimo, una vita di sacrifici. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Purtroppo dove c'è un nastro a delimitare un'area di inagibilità indica chiaramente che lì non c'è nessuno!
Abbiamo tanti ragazzi nell'esercito e mai utilizzati per circostanze come queste di sciacallaggio di chi per un terremoto perde la casa e non può immediatamente recuperare le proprie cose. Si spendono 4 miliardi di euro e forse più per quelli che vengono considerati immigrati e per poter ricostruire le case dei terremotati ci vogliono anni ed anni. È possibile tutto questo penso proprio di no.
Spero per loro che non incrocino mai il mio cammino
Quando ci fu il terremoto a Messina nel 1900 circa gli sciacalli venivano immediatamente fucilati sul posto. Io sono contro ogni tipo di violenza ma se questa pratica esistesse ancora oggi la approverei.
Siamo davvero a un punto d non ritorno ormai..Che tristezza!!!
Una volta beccati, questi parassiti dovrebbero essere processati per direttissima e condannati minimo a trent'anni di galera con relativi lavori forzati. Ma questo è solo un sogno...perchè, anche se li beccano trovano un giudice che li rimette in libertà il giorno dopo.
x Maurizio....certo che è possibile....1 siamo in italia (lettera piccola...) 2 è normale perchè i porci ci guadagnano sicuramente di più...
A chi va a presidiare le zone terremotate, le autorità preposte, dovrebbero dare l'ordine di sparare a vista a questi pezzi di mera.
Nelle nostre montagne sono quasi tutti cacciatori. Speriamo che ne accoppino qualcuno.
Come dice Emanuele, spero che non incrocino la mia strada. Non sono un violento, ma per l'occasione potrei con soddisfazione, diventare un " killer"
Evast .. nu ca . La fregatura è che lo accoppi anche dentro casa tua sarai accusato di "omicidio per futili motivi". La giurisprudenza è piena di certi casi; e non si può neppure dire altrimenti passi per pericoloso sovversivo.