Salta al contenuto principale

Ecco come i teramani trattano Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Chi ha bucato le mattonelle ( buone) di piazza Martiri di fronte all'ex Banco Di Napoli?
Chiunque sia stato, per qualunque motivo, la sicurezza di un cantiere o la  caduta post terremoto dal condominio centrale di cornicioni o altre porzioni, è stato autore di un gesto privo di civiltà e di rispetto verso un bene pubblico.
Non esistono scuse ma da anni, secoli, vengono utilizzate le silenziose e morbide transenne.
Basta chiamare il comune di Teramo.
Ci auguriamo che non siano usate le solite giustificazioni.
Modalità:  Abbiamo bucato nell'intersezione tra le mattonelle.
Lo sanno tutti che le vibrazioni rovinano lo stesso la pavimentazione e poi, alcune foto, dimostrano il danno evidente. 
Il misterioso demolitore, devastatore, distruttore, flagello di noi altri, potrebbe candidarsi al posto vacante di assessore comunale.
Il trapano andrebbe sequestrato ma per il resto sarebbe l'ennessimo buco (almeno) nell'acqua della Giunta Brucchi ( scherzo sindaco).
Non troppo. 

Il sindaco Brucchi, sentito al telefono, ha smentito l'esistenza di una sua ordinanza o qualsiasi  autorizzazione degli uffici comunali. Domani mattina chiederà un'inchiesta interna e si rivolgerà agli organi competenti per le indagini di rito. Chi ha sbagliato risarcirà il danno.  


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Almeno avesse messo del ferro nuovo...ma dai Giancarlo le transenne sono fuori moda, ora c'è lo stile " terremoto chic" due buchi e si va avanti. Il nastro ovviamente serve ad impedire che qualcuno vada a curiosare e poi con quei colori...ma vuoi mettere? Delle anonime transenne avrebbero fatto di Teramo una città non alla moda... Quanto rimpiango " carta canta"..
PENSO SIA IL CASO DI OBBLIGARE GLI AUTORI DELLO SCONCIO A SOSTITUIRE LE MATTONELLE ROVINATE CON ALTRETTANTE NUOVE. Probabilmente imparerebbe per la prossima.
Per una tonalità di grigio si ritardano i lavori di mesi , nel frattempo sull'esistente si fanno perforazioni a iosa . Tanto poi i buchi sul porfido si tapperanno con il cemento di grigio color .
allucinante!!! ma infondo in una famiglia il bambino prende esempio dal genitore... faccio questo paragone perche vicino al Duomo lato seminario, qualche hanno fa, quando furono fatti i varchi, fu (ed è tutt'ora li) inserito nel pavimento n palo per metterci un cartello stradale, cosa che a mio avviso potea essere evitata mettendo il cartello su un "panettone" di cemento....
Potranno anche risarcire il danno ma quei soldi non verranno MAI spese per le opere di ripristino... Ponte sul lungofiume distrutto dalla TEAM docet...
una città di merda piena di cafoni arroganti che fanno quello che cazzo gli pare ! Ma la polizia municipale ( con le minuscole perchè bisogna adeguarsi a teramo con la minuscola ) dov'è ? Non le vedono queste cose ? se chiami in centrale per qualsiasi cosa ti risponde molto spesso una "gentile" signora che ti dice che sono "impegnati" ...dove non si sa, ma sicuramente stanno lavorando per noi.
Questa è davvero l'emblema della coglionaggine umana!!! Ma, l'ass. Fracassa...dov'è....che dice.....c'è....
Era solo una recinzione provvisoria per evitare che qualcuno si facesse male. Nessuna mattonella è stata bucata ma solo le fughe. È già tutto risolto. Potete controllare. Saluti.