Salta al contenuto principale

Disabili: La sceneggiata del Tavolo tecnico

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Siamo tutti contenti che il sindaco Brucchi e l'Ass. Misticoni, abbronzati, riposati, rilassati, in gamba, siano tornati dalle vacanze.
Gli incontri a Teramo.
Gli incontri a Teramo sul sociale, sull'allarme sociale, sui disabili senza assistenza, sull'Agosto di merda a cui sono stati condannati, sono programmati dalle agenzie di viaggio.
Una politica low cost e last minute.
Il Ferragosto cara Valeria e caro Maurizio è stato tremendo.
www.iduepunti.it/16_agosto_2015/disabili-vi-raccontiamo-il-ferragosto-di-mamma-teramo
Mentre la politica era alle prese con gli arrosticini fumanti, mentre l'onorevole Tancredi criticava il SUO Governo Renzi per proteggere il SUO Comune della Giunta Brucchi, ( anche qui c'è bisogno di un assistente politico serio, ma molto serio), mentre il Primo Cittadino si occupava di contribuire e far contribuire per il Teramo Calcio, mentre alcuni altri rappresentanti del popolo si recuperavano dal vizio della cocaina, ( un festino devoluto rappresenterebbe l'intero anno di ore assistite per le famiglie teramane), mentre alcuni rappresentati del popolo tiravano per la propria pista, nel silenzio delle case, delle famiglie, i cuori cadevano a pezzi.
Non c'era orario, caldo, caldo afoso, caldo umido, corrente africana, spiaggia libera tanto nessuno ci ha messo piede, giochi al parco senza sicurezza, sudore, lacrima, che non fosse stato speso per cambiare il pannolone al proprio caro ( grazie Te.Am per la raccolta scandalosa), ricaricare le batterie di un respiratore, calmare una crisi di panico, di schizzofrenia, di tensione, di emozione.
Lo so, il provvedimento non poteva essere sospeso.
Ammettere un errore non è da uomini veri, duri e puri, anzi da donne vere, pure e dure.
Pudiche.
Lo so, Dio è personale.
Segue la legge dell'apparire e quella di sparire a seconda della necessità e dei momenti.
I disabili valgono una crociata per noi o le estive parole crociate per la politica della Giunta Brucchi.
Tutta la Giunta Brucchi e la sua Maggioranza in Consiglio Comunale.
Tutti complici.
Ricordatevi i loro nomi.
Nessuno ha avuto il coraggio di dissentire pubblicamente.
Se questi sono uomini e donne.

Oggi ci sarà un tavolo tecnico.
Non accadrà nulla.
La compartecipazione non verrà tolta e si offrirà di alzare il tetto isee a 20 mila euro.
Un'altra umiliazione.
Brucchi & Misticoni con la voce timida e silenziosa, vicino agli ultimi, illuminati dai taccuini e dai media televisivi, parleranno di STRUMENTALIZZAZIONE POLITICA, di Governo Centrale ( povero Tancredi), di responsabilità altrui mentre sorseggiano l'ultimo degli aperitivi estivi.
Pantomine anti disabili.
Franco è in piedi.
Non dorme.
Gira per casa rapido, frenetico dalle tre del mattino.
Noi con lui...fino alla fine.

#io sto con i disabili....VOI?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Splendido articolo. Le famiglie di Teramo hanno coraggio e determinazione e faranno valere i loro diritti. Nelle azioni di comunicazione sarebbe opportuno riportare dei numeri, fondamentali x il mondo politico. -22% utenti serviti - 62% ore servizi erogati - 51% risorse spese. Oltre alle considerazioni opportune e dovute da parte delle famiglie sono questi i dati che verranno portati all'attenzione del tavolo tecnico. Tavolo che vede al fianco del Comune la ASL che, per le persone con disabilità grave, ha l'obbligo di garantire le migliori condizioni di vita alle persone con disabilità collaborando con le istituzioni locali e regionali. Questa non è che una prima battaglia. Presto avremo ulteriori problemi con il doloroso avvio della compartecipazione sanitaria imposta dal governo regionale è congelata solo per decenza in questo anno.
#anche-io-sto-con-i-disabili
IO STO CON I DISABILI !!!
#Io-sto-con-i-disabili ..... #Ma-soprattutto-non-sto-con-gli-incapaci-che-tolgono-loro-l'essenziale