Salta al contenuto principale

Teramo: I Sismologi ipotizzano altre scossi forti. Nel caso ecco i punti dove trovare riparo...

1 minuto

La Repubblica.
"Siamo in piena sequenza,
ora sono state registrate numerose repliche e continueranno per molti giorni", spiega Alessandro Amato, dirigente di ricerca dell'Ingv, che avverte: "Non è dato sapere se ci saranno altre scosse uguali o più forti".
Il comune di Teramo ha comunicato la mappa per l'emergenza sismica della Città di Teramo.
Nell'ambito delle attività di Protezione Civile si comunica che sono rese disponibili, quali aree di accoglienza, il parcheggio del complesso sportivo Acquaviva (antistante la Piscina Comunale) e l'area interna al Campo di atletica di Via Tripoti (quartiere Gammarana).
Le aree sono dotate di servizi igienici e spogliatoi ( rispettivamente quelli del palazzetto "Giorgio Binchi" , lato frontistante la Piscina , e quelli degli spogliatoi del campo di atletica) che saranno resi disponibili ai cittadini, e saranno dotate di presidio di primo soccorso dei volontari della Croce Bianca, e pattugliate dalle forze dell'ordine.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Secondo le (non) previsioni degli esperti sarei tentato di vegliare in macchina per una ventina di notti, fino al crollo fisico. Ma forse a seguito delle condanne per le previsioni rassicuranti sul terremoto a L'Aquila, hanno scelto di fare e dire diversamente. Preferisco sperare, cercando di vincere la forte preoccupazione, che lo sciame sismico stia scemando, per me, per i teramani, ma soprattutto per chi è stato colpito molto più duramente. Per darmi coraggio e dormire nel mio letto, ripenso a quell'uomo che dopo aver tentato più volte il suicidio senza riuscirci, si è lanciato dal quinto piano riportando solo fratture agli arti. Poi canterò anche Samarcanda di Vecchioni e......buonanotte.
Dighe e centrali...forse a volte è meglio non preoccuparsi dell'oggi ma illudersi del domani.
Se dovesse accadere qualche cosa, corna facendo, scapperebbero migliaia di persone, quindi?
Oltre a queste ci sono altre aree di ammassamento e di raccolta a Teramo e zone limitrofe, le trovate nel sito del comune: Piano di protezione civile ed emergenza comunale - Piano di dettaglio link: http://www.comune.teramo.it/index.php?id=48&itemid=158 Le aree di protezione civile con le foto le troverete da pagina 67 in poi. Purtroppo l'impaginazione è fatta davvero male e alcune descrizioni non corrispondono alla foto della zona di raccolta che vedete, ma a quella della pagina successiva o precedente, in generale però chi abita nei paraggi riconosce rapidamente la corretta locazione. Salvatevelo e leggetelo, possibilmente su computer e non su telefono, può capitare che diventi utile quando meno ce lo aspettiamo.
Mi dispiace ma questo è terrorismo. Far accrescere il grado di paura tra le persone non è la formula più adatta per rassicurare. Secondo voi dopo quello che successe a L'Aquila che vogliono dire i sismologi?.... mettono le mani avanti. Così se non succede niente ok, altrimenti diranno che l'avevano detto. Parlando di cose serie... ho fatto volontariato nel 2009 a L'Aquila partendo da Teramo con i furgoncini della Provincia . Sapete se ci sono iniziative del genere per andare a dare una mano?

 Emanuele studia.
www.iduepunti.it/26_agosto_2016/terremoto-responsabilita-gravi-ed-evidenti

Emanuele che tu abbia studiato più di me è evidente.
Ma in questo caso sei poco informato.
Leggi se ti va...
www.picchionews.it/il-geologo-tondi-intervista-choc-sapevamo-dal-2009-che-il-terremoto-avrebbe-colpito-in-quel-punto/