Salta al contenuto principale

Adolescente interviene a Giulianova mentre una donna viene strattonata e insultata...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ecco, i nostri adolescenti.
Se fossi nel sindaco di Giulianova, Jwan Costantini, penserei a un premio per questa ragazza di 16 anni. Il suo esempio dimostra che i ragazzi che crescono attraverso i giusti valori hanno nelle loro corde la possibilità di cambiare le cose nella nostra egoistica società social.
Come? Leggete...

"Caro Giancarlo,
oggi ho assisto a una scena incresciosa mentre mi recavo nella mia località di mare.
Un uomo sulla quarantina stava aggredendo fisicamente e verbalmente la sua compagna su un marciapiede molto affollato.
Nonostante la brutalità degli attacchi, nessuno dei presenti ha preso le difese di questa Donna, il che ha suscitato dentro di me un forte sentimento di disdegno e ribellione.
Nonostante la mia giovane età, sono stata l’unica (insieme a un signore di una certa età) a prendere le difese della povera malcapitata.
Il signore mi ha guardata, cercando la mia complicità, ci siamo intesi, lui ha distratto l’uomo ed io ho preso la signora e l’ho accompagnata in un posto sicuro.
Messa a riparo la signora ho incominciato a tremare come una foglia e a pensare che tutti sono bravi a condividere un post sui social contro la violenza sulle donne e a tingersi il viso con qualcosa di rosso; ma quando è il momento di agire, tutti restano indifferenti: guardano, passano, magari chiudendo anche gli occhi ai bambini, ma NESSUNO che si fermi a prestare soccorso.
Nessuna violenza, da quella fisica a quella verbale è tollerabile, che sia donna, che sia uomo, che sia di un altro colore, che sia della comunità LGBT+. NESSUNO deve sentirsi solo, ma parte di una comunità solida.
Denunciate.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

questo è quello che Papa Giovanni chiede a tutti , cristiani e non: abbandonare l inerzia
ed essere primi nella' azione non nelle parole.
Bravissima . non so chi sei ma se capiti in Unite chiedi di me. Sara' un onore condividere un caffè con una Signora