Salta al contenuto principale

Multe: Tana ai vigili urbani di Roseto.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ora di pranzo. Il pranzo di Ferragosto. Chalet e locali pieni. Ci sono i turisti, i giornalieri, la provincia di Teramo e l'Abruzzo. L'Abruzzo e l'Italia. L'Italia e il resto dell'euro e qualche moneta extracomunitaria. Il lungomare di Roseto è pieno di auto. I lettori de I Due Punti si fumano una sigaretta fuori da un locale. L'arrivo dell'autovettura della Polizia Municipale, la sistemazione di un cartello di divieto dietro le autovetture in sosta.
Si legge " Divieto di Sosta con rimozione. Su tutta l'area eccetto autorizzati. Dalle ore 20,00 del 14 Agosto alle ore 06,00 del 16 Agosto. Ordinanza sindacale n 167 del 13.08.2012".
Sappiamo tutti che un simile cartello va posto 48 ore prime dell'ora e del giorno del divieto.
Non abbiamo l'anello al naso, ma una macchina fotografica e qualche testimone. La polizia locale salta la contravvenzione di un'auto.
La risposta del vigile urbano è abbastanza eloquente... "L'auto è di un esercente turistico".
Una persona autorizzata. Ma lo erano anche tutti i turisti e gli ospiti a pagamento dei locali di Roseto. Gli stessi che pagano le tasse comunali. 
Questi giochi, a persone prive di ironie e dotate di dubbi amletici, ricordano i vecchi metodi per fare cassa.
Chiediamo al sindaco di Roseto, l'annullamento delle contravvenzioni e comunque, le nostre foto e le testimonianze, sono a disposizione per i ricorsi al Prefetto.
Il turismo è un'altra cosa...anche Roseto.
Questione di stile.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ahia
è un continuo le loro mancanze. io leggo abusi di potere ovunque tanta arroganza e parecchia ignoranza delle leggi e delle norme. ma come si fa a lavorare in questo modo? ma i concorso quali materie prevedono ??
Fantastico servizio. Il tuo, non quello dei vigili. Complimenti.
Con gli stessi crismi, il giorno di ferragosto, ci hanno multato e fatto caricare l'auto dal carro attrezzi (rotonda nord). Mare sporco, strade sporche, parcheggi inesistenti, multe e prezzi alle stelle. Naturalmente, io e i miei famigliari a Roseto non torneremo mai più. E diremo ai nostri conoscenti di fare altrettanto. Vergogna!
Ad essere sanzionati dovrebbero essere l'amministrazione comunale di Roseto e lo stesso vigile urbano, o chi gli ha ordinato di posizionare i divieti in tempi non conformi alle normative. Un automobilista che aveva sostato regolarmente, senza divieti, dovrebbe accollarsi anche il disagio, le spese e la perdita di tempo per il ricorso? Ma andassero a lavorare veramente, e non a carpire soldi in modo illegittimo! E hanno anche il coraggio e la faccia di c.... di trascinare come un sacco di patate un venditore di quisquiglie che sulla spiaggia cerca di guadagnarsi qualche spicciolo per sopravvivere. Che figuraccia di m....!
non credo che la colpa sia dei vigili ma dei mandanti: sindaco, amministrazione e magari qualche dirigente.
Soltanto ricorsi al Prefetto? ..... Troppo buoni!!
Credo si tratti di una follia..non ha senso che una qualsiasi persona parcheggi la sua auto in una zona non predisposta a multe e al ritorno trova un cartello di divieto e una multa..Abuso di potere,disorganizzazione e veramente poco "Stile"..Mha
fortunatamente "I DUE PUNTI" si leggono anche a Roseto. Dovrebbero licenziare il "mandatario" dei vigili urbani per incapacità professionale. Non vi lamentate se poi il turismo latita.
Questa amministrazione é nata sotto una cattiva stella!!! :-((( Ancora 4 anni!!!
ma possono tornare turisti a roseto degli abruzzi?????????????
ginoblesse oblige...
Anche se gli amministratori anno sbagliato la data dell'ordinanza, tu vigile l'Hai letta, non ti sei accorto che c'era qualcosa di sbagliato. Sbagliare e umano ma perseverare e' diabolico.
c'è chi diceva che con la nuova amministrazione sarebbero cambiare.molte cose....che la destra aveva conto sulla sinistra a roseto ecc ecc...in primis nn ha vinti la destra ma i socialisti e poi che il cambiamenti doveva avvenire ok daccordo MA NN IN PEGGIO...qua nn di tratta più di politica ma credo che abbiamo bisogno di un cambio radicale...
Io sono una di quelli multati e caricati....con segnali che, secondo me, non erano ben visibili...c'è qualcuno nella mia situazione??? Che scocciatura pagare 100 euro per ritirare la macchina e 39 euro di multa!!!