Salta al contenuto principale

Pericolo: La Teramo Mare ospita una foresta...pensile

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quarto articolo in quattro anni.
Una tradizione che si rinnova e commuove.

Uno spettacolo nello spettacolo.
La famosa Teramo Mare.
L'opera più incompiuta dopo la Salerno Reggio Calabria.
Costruita accanto a d un fiume con un materiale che risulterà inadeguato e con la memoria colpevole ad ogni pioggia.
Non leggerete di crolli  ma di un giardino pensile, di una vera e propria foresta che sta crescendo alla base della super strada teramana.
La mancata manutenzione ha seminato non solo zizzania ma dei veri e propri alberi che minano la resistenza meccanica della struttura.
Il tratto è tra San Nicolò ( zona campo sportivo ) e Piano D'Accio.
Interessa a qualcuno?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sembra una bella opera artistica!!! Lasciamola stare...l'arte è necessaria oggigiorno Vado a fare delle foto...chissà se vinco qualcosa??
Più che pensile è prensile, nel senso che è strutturalmente utile. La vegetazione, come nelle foreste tropicali, sta fagocitando la struttura e ne diventa parte integrante e perciò attiva staticamente. Di che cosa ci lamentiamo? Dovremmo ringraziare madre natura che collabora . Ora, nel percorrere quel tratto di super (?) Strada mi sento più tranquillo... e tu caro Falconi anche. Se non mi credi chiedi ad un ingegnere... (POVERE A NNOIE)
Le radici dei pini rompono le strade. Cosa aspettate ad andare, il crollo sennò i danni sono pochi????? Rivoglio indietro i soldi delle tasseeeee
Poi dicono che all'expo di Milano c'erano i giardini verticali. Stiamo avanti a teramo
Pazienza, tra un po' D'Alfonso la farà passare alla ditta Toto e tutto andrà a posto!!!
Che bella la natura, riesce a spuntarla anche sull'incompetenza!
Che città di merda, chi ha voluto così questa "grande opera", chi l'ha progettata, chi l'ha realizzata andrebbero messi in galera buttando poi la chiave. P.S. : e vorrebbero farci pagare il pedaggio ? ma prendiamoli a calci in culo.