Salta al contenuto principale

A Teramo il corpo della Polizia Municipale...è nudo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa: Ho un'altra idea di Polizia Municipale.
Un corpo che dovrebbe essere presente sul territorio 24 ore su 24 e svolgere un attento controllo di polizia amministrativa e tutto ciò che riguarda il territorio comunale.
A Teramo no.
C'è solo assenza.
Problemi politici e di bilancio.
Si assumono 14 amministrativi mentre i Vigili Urbani sono sotto organico di oltre la metà.

Che fine ha fatto il corpo della Polizia Locale di Teramo?
Questo non è un articolo di critica ma di supporto.
Io vorrei che la Polizia Municipale avesse 80 unità per poter svolgere servizi importanti e gratificanti per il loro corpo civile.
Che fine hanno fatto i controlli sulle attività edili?
Per esempio...quelle sul cartello o sui cantieri.

Chi può rispondere sui tagli al vestiario e ai soldi della turnazione?
Togliere la turnazione dalla busta paga di un agente della polizia municipale di Teramo è in sintesi decurtare circa 200 euro mensili.
Nessuno valuta il rischio dei vigili urbani?
Problemi con i vari Tso, il pericolo di essere investiti durante lo svolgimento del loro lavoro, pericoli alla persona per attività di vigilanza.
Teramo va verso il pre dissesto finanziario e i primi a essere tagliati non sono i premi ai dirigenti, i progetti obiettivi...l'ufficio legale....il 50% dello stipendio degli assessori, del secondo stipendio del sindaco...ma chi dovrebbe essere in strada a tutelare la legalità.
Ci vorrebbe una protesta forte e risoluta.
Un corpo unito con il coraggio e la dignità di una divisa.

Una divisa che avvisa se invisa....ma che deve unire per il bene del territorio teramano. 


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Purtroppo oggi in piazza potevamo essere di più, come potremmo manifestare affinchè si taglino le spese sopracitate,e si supportino i Vigili, e tante altre figure, che in una città che forse non so se potremmo recuperare, sono di utilità primaria. Ma a chi lo dici? Chi ti sente?
l'ho detto e lo ribadisco si deve dimettere il sindaco prima che è troppo tardi per i cittadini teramani
Mi dispiace dirlo e premetto non ho mai votato brucchi. ..ma conosco mamme che hanno partecipato alla manifestazione e hanno fatto mangiare i loro figli a scuola forse per bisogno e quindi niente da dire ...ma non è così che si pone una manifestazione di qualsiasi genere. ..si inizia e si finisce. .
Immagino che la colpa è dei vigili stessi che non aumentano il numero delle multe! Certo è una punizione per non aver vessato ulteriormente i cittadini che più vengono portati alla fame più sono manovrabili, tutto torna....!!!!!l'importante è che solo le loro tasche siano piene e immagino che ci sono vigili che li hanno pure votati e allora beccatevi questo!
Non so come e se viene regolamentato e controllato il corpo di PM ma penso che la verità è nel mezzo. È vero che i vigili sono pochi se poi li impieghiamo per sequestrare qualche bustina di braccialetti, con tutti i problemi di traffico e maleducazione a TE, qualcuno sta sbagliando! Purtroppo in Italia nessuno paga.....!