"Verso un mondo nuovo". La sala della Promoteca. Tutti i sindaci del mondo presenti per la 40esima edizione della Coppa Interamnia.
Il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, in gita scolastica felice di capitanare il mondo a risiko. Capitan Universo. Assente per lucidare lo scudo.
Ospiti nella città più importante del mondo, l'antica Roma. Il Campidoglio. Il sindaco, Gianni Alemanno. “Roma città della pace” e "Teramo città aperta al mondo ”, insieme per la pace, i diritti umani e la solidarietà mondiale. La verità? Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha snobbato l'iniziativa.
Un impegno dell'ultim' ora.
Una riunione importante.
Una prolungata seduta di Gabinetto.
Un caso di camera sciolta. Non si sa... a chi non credere.
Le scuse possono essere molteplici e tutte credibili. Al suo posto il classico tappa buco. Il capo gruppo del fu Popolo delle Libertà.
Bastava un ciao. Un capolino del capitolino nella capitale d'Italia. Caro Alemanno nessuno l'autorizza a snobbare il nostro sindaco, i sindaci di tutto il mondo. Morra se ci sei batti un colpo. Una pubblica e ufficiale protesta.
Inutile. Silenzio. Il padrino ha sempre ragione. Un'altra figura tra figurini. Un abbraccio a Qemajl Mustafa, presidente della comunità tibetana in esilio. Anche lui, tra le vittime di un'ineducata ospitalità italica. Le assicuro, l'Italia, quella vera...è diversa.
Commenta
Commenti
Mi dispiace contraddirla sig.ra Elena ma noi Italiani non ci piangiamo addosso, non guardiamo la tele enon siamo informati sull' ultimo amore di Belen... Lavoriamo e andiamo avanti a testa bassa, paghiamo le tasse che quei maiali a Roma sperperano. Il nostro Paese sarà in dwxlino solo se ci lasceremo sopraffare da rassegnazione e lo sconforto.. Bravo Giancà !!!