Salta al contenuto principale

Rimpastino in Provincia. Entra Vagnoni.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Massimo Vagnoni, candidato sindaco di Martinsicuro, sotto l'egida tancrediana, sarà il prossimo protagonista di un bel rimpastino provinciale. A essere cotto dovrebbe essere l'Ass. al Bilancio, Davide Calcedonio Di Giacinto da Atri. La fonte è regionale, vicina all'area suddetta, con il vizio di parlare ad alta voce. Uomo importante senza cariche Amministrative?
Teramo vi ascolta. Un premio per la sconfitta elettorale? Un premio per il lavoro fin qui svolto? Pressioni personali?
Che cosa dirà il giovane rampante Calcedonio? Una questione di numeri e di accordi.
Il consigliere Vagnoni servirà da collante con l'area della costa? La talpa regionale, ha improvvisamente smesso di parlare, proprio nel momento più interessante. Ci scusiamo fin da ora per aver bruciato qualcosa, ma l'odore in fondo non è molto cambiato.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il sindaco Pompizi ieri e' uscito sui giornali per la questione pagamenti alle imprese per l'alluvione. I toni erano duri verso catarra e chiodi, a stretto giro di posta e' arrivata la replica piccata di romandini. Bene, cosa succede? Pompizi e' "socialistaliberale" (!), romandini pidiellino di rito tancrediano, quo vadis?
Mah... se Calcedonio andrà via non lo rimpiangerà nessuno.... e poi sembra che sia troppo rampante anche per il PDL, ha calpestato troppi piedi, convinto di essere onnipotente, e adesso gli stessi piedi lo prendono a calci nel sedere...
Lungi da me difendere Di Giacinto, ma questa è l'ennesima dimostrazione di come la politica non voglia dare spazio ai giovani!
Vagnoni al massimo potrà fare da collante elettorale tra Martinsicuro e Villa Rosa,se queste sono le intenzioni dei grandi scienziati teramani del PDL. Ancora una volta topperanno.

Calcedonio, non so come si chiama, è stato, è, e sarà (se non si avvererà quanto scritto nell'articolo) il peggiore assessore che abbia mai avuto la Provincia di Teramo (prendendo a riferimento tutte le consigliature). Se lo cacciano non fanno un grammo di danno. Bella mossa del DPD. Se avverrà voto 8. Non mi esprimo su Vagnoni, ma i consensi li prese all'epoca delle elezioni provinciali. Calcedonio....... mi hanno raccontato che se si ripresenterà, ad Atri, prenderà 3 voti. Non voglio offerderlo, non lo conosco, riporto quello che ho sentito dalla gente che mormora.

Di Giacinto si sa muovere bene: rinunciò all'assessorato al comune di Atri con la promessa - mantenuta- di un posto in giunta provinciale (non di poco conto la differenza se compariamo le indennità). Se dovesse lasciare per accontentare lo sconfitto di Martinsicuro (quest'ulimo già me l'immagino scambiarsi cortesie con l'altro - quello sì "grande" - della costa in giunta), il caro Di Giacinto già saprebbe a quale scranno aspirare. Altro che cotto...

x anonimo Si è convinto fin dall'inizio del suo mandato di essere onnipotente poichè preso in prestito dal senatore teramano per monitorare il presidente catarra (in poche parole uomo ombra). Lui ha accettato e svolto questo ruolo quale ricompensa della sedia di assessore fattagli cadere sopra la testa dal senatore sottraendola a Vagnoni. Ora i nodi sono arrivati al pettine: Vagnoni sconfitto a Martinsicuro riverndica la sedia in provincia pena l'uscita dal PDL. Ma soprattutto il senatore si è accorto di aver valorizzato troppo un ragazzo, troppo ragazzo,  Al senatore tutto gli si può dire, ma stupido non è. E' arrivato in ritardo a capire che quel ragazzo era stato sopravvalutato), ma ha finalmente capito. (stò parlando di Davide Calcedonio Di Giacinto - assessore Provincia Teramo).

ma allora non avete capito niente:) ... calcedonio se li porta via tutti...
quanto sono belle le vignette di El Cordobes (commento estemporaneo)!!
Che tavole, ragazzi, Che notizie, e che sito. Semplice, veloce, e rapido alla consultazione. Un passaggio e via. OOOOOOO Falcò non mollare che ti minaccio. ;)
Sto studiando El. Da disegnatore e lettore trovo ottimo il trio. Francia, Falconi El. Bravi tutti.
Grazie Luca... io sono solo un pupazzettaro... anche se decontestualizzare immagini di altri non è un espediente estetico... è un'illustrazione anarchica... da esproprio...
Grazie Stefania... e grazie a tutti gli altri...
Sarebbe indubbiamente un bel guadagno per la giunta provinciale.finalmente un assessore votato,stimato, giovane,competente,serio e umile.e riconcilierebbe molti con il pdl,per il quale si è immolato a Martinsicuro:vai Massimo Vagnoni,avanti tutta!
insomma... è bene che si sappia... el cordobès è anche palmiro il peggiore... quando scrive e non pupazzetta...
Grande El Cordobés!
effettivamente con l'età è diventato parecchio corpulento:)
sono i porci con le ali a intrigarmi di più... :)))
Credo che prima di fare commenti sia necessario conoscere le situazioni e soprattutto utilizzare il buon senso...il problema è che essere giovani e bravi, essere costanti nel lavoro e credere fortemente in se stessi dà sempre fastidio...il problema è che chi lavora e studia per migliorarsi è sempre una persona scomoda per chi è abituato a fare poco o niente per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni...poco importa conoscere realmente il lavoro e tutto l'impegno quotidiano di chi vuole essere utile alla collettività...fortunatamente però chi ha queste qualità le ha per ogni cosa, nella vita, nel lavoro e anche nella politica e sarà sempre capace di volare in alto, poco importa se si chiami Di Giacinto, Vagnoni o Pinco Pallino...non tutti però possono comprendere che la differenza la fanno le persone, come esse sono realmente e ciò che portano nel proprio DNA di essere umani...il pensiero comune invece vuole che chi si impegna in politica sia solo opportunista...mi spiace non è così...forse siamo in pochi a pensarla così ma da qualche parte bisognerà pur cominciare...dovremmo tutti ricominciare dal farci un serio esame di coscienza prima di pretendere di essere bravi a sputare sentenze. Assessore Di Giacinto seguo il lavoro che fà e so, girando molto per lavoro, quanto Lei sia stimato non solo qui ma anche in altre Regioni...continui a lavorare, sono sicuro che non si stancherà di lavorare come invece sa ben fare chi è sempre pronto a dare giudizi scontati, sterili e uterini. Ps. ...chi ha scritto che Di Giacinto ad Atri ha solo 3 voti farebbe bene a mettere tre zeri dopo il 3...bisogna stare sul territorio e sentire la gente che lì vive e non sentire ciò che qualcuno ad arte dice nei corridoi o per strada...chi farebbe bene a preoccuparsi ad Atri è Astolfi..
il porcellino volante ti piace:)... lui c'è sempre quando bisogna tentare di raccontare ai lettori del suo giornale una verità (non) vera...
Mi sembra un film già visto. Vi ricordate Venturoni quando per evitare che uscisse dal PDL fu nominato Presidente della TEAM ? Qui si sta facendo la stessa cosa Vagnoni dopo la cocente delusione dell'elezioni ha manifestato il suo disappunto dichiarando MAI CON IL PDL. Allora è arrivato il segretario Prov del PDL che lo metterà come Assessore in Provincia. Sento percepisco già l'odore dei perdenti.
A me me pare tanto na cavolata.......ma vi pare che vanno a togliere uno dei più votati e che rappresenta un territorio molto ampio per mettere uno della vibrata. Ma vi pare che tolgono un tancrediano della prima ora per un "Dalmaziano" acquisito? Chi fece le scarpe a Vagnoni al tempo furono i vari Rasicci, Romantini e Marconi (vibratiani).
Gli fecero le scarpe i vibratiani................... Premiato Calzaturificio PDL, sarebbe meglio se aprissero una botteguccia da ciabattini.......................
x Aquilotto dare dell'uterino ad un giudizio che non si condivide è da imbecille... ma da un estimatore del ragazzotto non mi stupisce! è un gran peccato che tu sia stato ospitato da un utero a suo tempo!
Vagnoni potrà entrare in giunta solo se sostituiscono il Re dell'inconcludenza vibratiano. Ma chi sarà?
Fuori Rasicci piuttosto... A rimpiangerlo tanto saranno solo le sue miss!
Romandini, l'assessore che sarà ricordato x le sue grandi opere: il taglio erba!,,