Salta al contenuto principale

Ruzzo: I sindacati chiedono un incontro con il sindaco Brucchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Ruzzo è diventato un club di incontristi. I sindacati chiedono un incontro con il sindaco Brucchi, che rappresenta come "socio" di maggioranza, i sindaci del Ruzzo.
Il sindaco Brucchi incontrerà i componenti del cda del Ruzzo. Il presidente Scuteri incontrerà i sindacati, il sindaco Brucchi e il cda. Gli amministrativi del ruzzo, i famosi 80 in esubero vorrebbero incontrare meno problemi.
La Rappresentanza sindacale unitaria, in un documento chiede maggiore attenzione dal collegio dei sindaci, maggiore rispetto dal cda per le varie dichiarazioni, riportate dagli organi di stampa, sul futuro degli amministrativi assunti per chiamata personale.
Perchè nessuno ha parlato in modo diretto con il presidente Scuteri?
Avrebbe scoperto il suo programma per la stabilizzazione degli amministrativi. Ma fa poco campagna elettorale in questo momento. Sono necessarie le emergenze, per attirare le promesse politiche o le lotte sindacali, per le facili vittorie.
Essere un tecnico è lontano dall'essere un politico. Bisogna cercare una soluzione e non gettare fumo negli occhi.
Il concetto di risanamento non è sempre parente del licenziamento. Bastava chiedere un incontro con Scuteri o con la verità.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Anche la Teramo Ambiente società partecipata del comune sta in situazione più o meno analoghe alla società Ruzzo ( con la societa partner privato (enertech) in mano alla procura di catanzaro per gli scandali dell'evasione fiscali e discarica di alli, cosi come a Napoli.
Caso più o meno analogo alla Te Am ...... Viva i grillini.
Concordo con Giancarlo. Il risanamento passa in primo luogo per l'occupazione e non creando ulteriori drammi umani e sociali. Caro anonimo, Grillo lo peseremo fra qualche giorno in Parlamento. Vedremo se oltre al canto farà qualcosa di concreto per il lavoro. Non è più tempo di dire solo no.