Salta al contenuto principale

Il Comune di Teramo si spaventa e bandisce gara pubblica per il percolato....

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cosa cantammo, carta alla mano, circa dieci giorni fa?
Secondo voi si può affidare in maniera diretta, quindi senza regolare bando, l'appalto alla Teramo Ambiente, per lo smaltimento del percolato nella discarica La Torre?
Per il comune di Teramo, si. 
Secondo voi si può affidare in maniera diretta, quindi senza regolare bando, l'appalto alla Teramo Ambiente, per lo smaltimento del percolato nella discarica La Torre, senza che la Teramo Ambiente avesse le attrezzature per raccogliere il percolato?
Per il comune di Teramo, si.
Secondo vuoi può la Teramo Ambiente subappaltare, l'affidamento diretto avuto dal Comune di Teramo?
Per il comune di Teramo e la Te.Am...si.
Settecentocinquanta mila euro all'anno.
Milioni di euro pagati dai cittadini teramani.
Interrogazioni passate sotto silenzio dell'ex capo gruppo del partito democratico Giovanni Cavallari.
Imprese del settore chiamate d'urgenza per lavorare al posto della Teramo Ambiente. (Delibera di Giunta del 31/08/2011 n 332).
Il Ruzzo in attesa di avere le autorizzazioni da parte della Regione Abruzzo per poter effettuare un simile lavoro.
In attesa di una gara regolare.
I teramani in attesa di vedere i propri crediti rendere più leggera la bolletta.
Quanto potevamo risparmiare?
Teramo è una Repubblica indipendente....senza controllo.

La reazione del comune di Teramo?
Determina numero 383.

Oggetto: SERVIZIO DI CARICO TRASPORTO E SMALTIMENTO PERCOLATO DELLA DISCARICA LA TORRE ATTO DI INDIRIZZO POLITICO AMMINISTRATIVO.
DI DARE MANDATO al Dirigente del Settore IV congiuntamente al Dirigente del Settore II di predisporre la gara per l'affidamento del servizio di carico trasporto e smaltimento del percolato codice CER 190703 della discarica;
DI DARE MANDATO al Dirigente del IV Settore,nelle more del per perfezionamento della gara per l'affidamento del servizio sopra richiamato di affidare direttamente il servizio nel rispetto della disciplina nazionale sui contratti pubblici in modo da evitare l'interruzione del servizio.

Scusate se non continuo...ma è troppo anche per me. 

 

Notizia andata in onda Su Teleponte_Tg Primo Piano diretto da Roberto Almonti...nella Rubrica "Carta Canta" di Giancarlo Falconi




Commenta

CAPTCHA

Commenti

Adesso faranno la gara, ma per quelle non fatte in passato la carta continua a cantare. Ci sarà qualcuno preposto e disposto a chiedere il conto all'ignoranza e all'arroganza? Rimango ogni giorno sorpreso nell'ascoltare un'altra puntata di Carta Canta. Teleponte che apre una finestra per cambiare l'aria è una bella e importante novità per l'informazione locale. Durerà?...
VOGLIO RINGRAZIARE TELEPONTE ED IL SUO DIRETTORE PER L'OSPITALITA' CHE DA ALLA RUBRICA CARTA CANTA. E' SEGUITISSIMA, TUTTI NE PARLANO. BRAVISSIMO GIANCARLO FALCONI, GRAZIE, CONTINUA COSI'.
Durerà falconi? Certo che durerà! Il suo modo di fare informazione vera e diretta rappresenta il futuro e se qualcuno si trova sofferente sappia che Giancarlo oggi e' diventato patrimonio della collettività teramana in po' come la uil di di giammartino e mate'. Arrendetevi!
Carta canta insieme a Report le migliori trasmissioni del panorama televisivo. Giancarlo Falconi se smetti occuperò con le armi Teleponte! Uomo avvisato... ;-)