Alberto Melarangelo, segretario comunale del PD di Teramo, è una persona civile. Alberto Melarangelo è un uomo di valore. Alberto Melarangelo è un politico di sensibilità sociale. Alberto Melarangelo è un ateo vicino all'Arcivescono di Milano e alla varie sollecitazione della Diocesi di Milano, al PD nazionale, all'Udc nazionale, a Sel, all'IDV, a molti del Pdl nazionale, come per esempio Vanni Ligasacchi, del consiglio regionale della Lombardia, per il "Riconoscimento della cittadinanza alle persone ed ai minori nati e cresciuti in Italia da genitori di origine straniera".
Il senso cristiano e cattolico dell'Uguaglianza, dell'abbraccio di Dio verso i bambini, della fratellanza, dell'appartenenza a un territorio. Alberto Melarangelo, durante il consiglio comunale di Teramo, è stato deriso. Con lui tutta una minoranza inebetita. Come si può spiegare a Guido Campana, che il suo voto contro è stata un'offesa anche alla sua Chiesa Cattolica? Come si può spiegare all'Udc di Marcello Procacci, che il suo voto contrario è contro corrente al pensiero di Casini? Caro Procacci, su Famiglia Cristiana si legge " «Anch’io sono favorevole allo ius soli e non allo ius sanguinis», ha affermato Casini. Aggiungendo che la politica sull’immigrazione «è stata miope. È da irresponsabili dire che non dobbiamo far venire gli immigrati perché siamo un Paese che invecchia e ci troveremo a essere non autosufficienti. Far sentire i figli degli immigrati nati qui partecipi del destino comune dell’Italia non è solo eticamente giusto, ma corrisponde anche ai nostri interessi». Stendo un velo pietoso sugli altri consiglieri, sui loro interventi, figli di un Ius Soli (diritti del suolo), che non è una parola straniera. Non li riporto per l'imbarazzo dei contenuti.
I Barbari non sanno...ma votano. Beata compagnia.
La parola d'ordine, cari cosniglieri (24) che avete votato no a Teramo, è Fraternità. (www.famigliacristiana.it/volontariato/organizzazioni/dossier/le-acli-a-servizio-del-paese.aspx).
Mi vergogno per me stesso....per quei bambini. Per quelli che nasceranno.
Amen.
Commenta
Commenti
"Non li riporto per l'imbarazzo dei contenuti." Perchè no Giancarlo? Riportali, forse ci faranno vergognare per loro, ma almeno conosceremo meglio certe anime.
Caro Anonimo, il blog si chiama I Due Punti, per una questione di diversi punti di vista. Benvenuto al tuo. Io penso che per una volta l'Amministrazione Provinciale sia stata più lungimirante. Purtroppo.
No Io non ho diritto al voto, per una strana legge l'assessore anche se eletto, nei Comuni con più di 15.000 abitanti deve dimettersi da consigliere! Come la penso io? Credo che tutto i sistema vada totalmente rivisto!!!! Non ci sono leggi chiare in materia ed e' arrivato il momento di prendere decisioni anche se impopolari. Le amministrazioni comunali sapranno poi, tutte e sottolineo tutte, come dover operare! Il problema dell'immigrazione sta esplodendo non si può più aspettare. Sono sicuro che Giancarlo saprà ospitare una mia riflessione sull'argomento. Pronto per un confronto schietto e sincero con tutti voi.
Grazie.