Salta al contenuto principale

Le malelingue alla teramana

di Giancarlo Falconi
2 minuti

In fondo "I Due Punti" sono anche un blog. Un diario di emozioni e freddezze. Un contro esodo umano. Il traffico di invidie e gelosie. In fondo oltre ad anticipare notizie, creare casi, condurre inchieste, subire minacce e oltre la nostra povertà non possiamo offrire. Forse, si. Possiamo mantenere la promessa di essere sinceri e diretti, come sempre.
La nostra forza. Oggi una giornalista, ieri un giornalista, mi hanno raccontato la stessa storia. Teatro diverso, stesso attore. Un giornalista pubblicista, che ha superato gli anta e che pur non capendo, per sua ammissione nulla di una notizia nascosta sotto la sabbia, si è disegnato un alone di professionalità. Nulla da dire... è il mercato che detta legge. Ogni editore merita la propria redazione.
Tutta questione di abilità... a me sconosciute. Nonostante questa sua affermata gloria, il giornalista negli ultimi mesi ha speso molto del suo tempo, a parlare della mia presunta omosessualità, della mia presunta impotenza, della mia accertata calvizia. Stessa sorte per altri comunicatori.
Debolezze umane, che fanno tenerezza e che in fondo, evitano di guardarsi dentro, di affrontare le proprie verità. Teramo ha generazioni di giovani giornalisti, che meriterebbero di sostituire i " Cattivi Maestri" e regalare dignità a un lavoro, tinto nell'inchiostro della prostituzione. Nessuna querela, nonostante le testimonianze spontanee e carine o la pressione famigliare e di amici.
Liberi appunti che non vogliono essere una difesa alla mia virilità, alla mia eterosessualità, non siamo ad un concorso di amici e non sono omofobo o machista, sono solo preoccupato per il suo futuro, visto che ultimamente, il pubblicista, si è ritrovato senza lavoro e con una musa sulle spalle. Per te, amico mio, I Due Punti sono sempre aperti. Giuro che non ci proverò...(tavola A. Pozzi)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

un omosessuale passivo!
niente di nuovo sotto questo cielo...............se fossi omosessuale nulla da dire sono fra gli amici migliori in tutti i sensi che ho.........se fossi etero bene lo stesso ognuno ha i suoi gusti e tu piaci a molte.........sei calvo? azz pensavo portassi una parrucca!!!!!!!!!!!!!!!! Sei senza lavoro questo sì è una notizia e spero che presto potrai darci quella che il lavoro ce l'hai.............e poi giancà di sta gente inutile che classifica giudica apre la bocca e le da fiato ne abbiamo piene le palle ................C'E' BEN ALTRO A CUI PENSARE DI MOOOOOLTO PIU' IMPORTANTE CHE NON GENTUCOLA CHE HA SOLO SIMILI ARGOMENTI PER ESSERE GRATIFICATI PER CAMPARE............poveretti...

Cara Pestebubbonica, tra un pò parleremo di IMu e di altre inchieste, di querele e di una vita che è una continua lotta per il sociale. Questo articolo era un intervallo. Tutto qui. Quadretti umani.

...immagino tutte le tue ex cosa scriveranno!

Piacevole intervallo.. :))
Per ogni lingua che"sparla" c'è almeno un orecchio che ascolta. Se le persone la smettessero di prestare ascolto ai pettegolezzi e imparassero a stoppare sul nascere certe chiacchiere sarebbe un grande passo in avanti. Non voglio con questo dare colpe a chi ti ha riferito la storiella, spesso certe sciocche confidenze si ascoltano solo per educazione (altre volte l'animo del pettegolo non sa proprio dir di no), ma dal mio punto di vista l'educazione sta anche nel saper tappare la bocca a certi individui. E comunque la natura compensa sempre, se ai pelati mancano i capelli di sicuro qualcosa in più l'avranno. Tiè :P
Gianca domani ti chiamo perchè questa storia mi è stata raccontata anche a me. Ma sai io questi piccoletti non li vedo. Musa compresa. Se hai bisogno di altri testimoni, quando vuoi.
Eh! no, caro Giancarlo: quadretti disumani, dove la stupidità crede di essere faceta, dove la battuta non è boutade ma sguaiato epifenomeno vocalico, suono disarticolato come lettere senza alfabeti. E se fosse? Potremmo parlare di Leonardo, di Tchaichowski, di Foucault, Di Schoubert e di mille e mille e ancora mille.?????? Chi guarda nell'inguine degli esseri umani evidentemente ha il baricentro basso e la testa....là. E' un giornalista? Un pubblicista? Credo ineluttabilmente una nullità. Parce, Domine.
e vabbè, ma mica potete distruggere così i miei sogni erotici!?!!

Caro Compagni Filosofo sono quadretti d'ambiente. L'uomo ha un'altra atitudine.

Rimpiangendo il passato e sperando nel futuro senza mai essere soddisfatto del presente: così ho trascorso la mia vita.(Peter Ilyich Tchaikovsky)
qualche bravo chef lettore potrebbe inventare un piatto con questo nome "le malelingue alla teramana"... suona bene ...anche se forse non c'è niente di buono nelle malelingue, non sono neanche piccanti, solo oscene...si parla male solo per invidia e per complessi di inferiorità...
...ecco perchè siamo e rimarremo provincietta, piccola piccola.... Giancà, fottitene.
Anche tu omosessualee?????? Forse comincio a pensare di essere malata, non capisco perchè scopro sempre che mi attizzano tutti gli "omosessuali", basti pensare ai grandi cantanti e scrittori.
Io ho un ricordo lontano del buon Falconi. Lo ricordo molto bene. Ho detto tutto. ;) Silvia
Lui e la musa fanno pena. Passano il tempo a sparlare degli altri. Ma guardassero che ricordo hanno lasciato dietro. Sono i fatti che parlano. Tra un pò si sputtaneranno tra di loro. Vedrete. Che pena.
Secondo me Silvia si riferisce alla calvizia.... :D
... un distinto signore incrocia un altro distinto signore... e gli dice sottovoce... ma tu sei normale... o vai con le donne... per capire la provincia... bisognerebbe riflettere su questo...
Beh almeno hanno tralasciato il fatto che sei interista eheheheheheheh
Teramo non cambia mai... non per questo il più grande cantante teramano ha scritto "maledette malelingue"...