In fondo "I Due Punti" sono anche un blog. Un diario di emozioni e freddezze. Un contro esodo umano. Il traffico di invidie e gelosie. In fondo oltre ad anticipare notizie, creare casi, condurre inchieste, subire minacce e oltre la nostra povertà non possiamo offrire. Forse, si. Possiamo mantenere la promessa di essere sinceri e diretti, come sempre.
La nostra forza. Oggi una giornalista, ieri un giornalista, mi hanno raccontato la stessa storia. Teatro diverso, stesso attore. Un giornalista pubblicista, che ha superato gli anta e che pur non capendo, per sua ammissione nulla di una notizia nascosta sotto la sabbia, si è disegnato un alone di professionalità. Nulla da dire... è il mercato che detta legge. Ogni editore merita la propria redazione.
Tutta questione di abilità... a me sconosciute. Nonostante questa sua affermata gloria, il giornalista negli ultimi mesi ha speso molto del suo tempo, a parlare della mia presunta omosessualità, della mia presunta impotenza, della mia accertata calvizia. Stessa sorte per altri comunicatori.
Debolezze umane, che fanno tenerezza e che in fondo, evitano di guardarsi dentro, di affrontare le proprie verità. Teramo ha generazioni di giovani giornalisti, che meriterebbero di sostituire i " Cattivi Maestri" e regalare dignità a un lavoro, tinto nell'inchiostro della prostituzione. Nessuna querela, nonostante le testimonianze spontanee e carine o la pressione famigliare e di amici.
Liberi appunti che non vogliono essere una difesa alla mia virilità, alla mia eterosessualità, non siamo ad un concorso di amici e non sono omofobo o machista, sono solo preoccupato per il suo futuro, visto che ultimamente, il pubblicista, si è ritrovato senza lavoro e con una musa sulle spalle. Per te, amico mio, I Due Punti sono sempre aperti. Giuro che non ci proverò...(tavola A. Pozzi)
Commenta
Commenti
Cara Pestebubbonica, tra un pò parleremo di IMu e di altre inchieste, di querele e di una vita che è una continua lotta per il sociale. Questo articolo era un intervallo. Tutto qui. Quadretti umani.
...immagino tutte le tue ex cosa scriveranno!
Caro Compagni Filosofo sono quadretti d'ambiente. L'uomo ha un'altra atitudine.