Salta al contenuto principale

L'Erba di Brucchi è sempre più verde

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa.
Brucchi non fuma l'erba ma la vede ovunque.
La respira.
La calca.
La calcia.
Convinto che Teramo sia una città immersa nel verde invece è al verde.
Non comprende la differenza.
Convinto che il campo della Cona abbia un meraviglioso manto erboso, ne ha tessuto le lodi, alla giornalista Elisabetta Di Carlo durante la trasmissione Primaditutto a Teleponte.
In quel momento, poco dopo, tutta la Cona si è affacciata alla Giulietta maniera, verso il campetto storico.
Il tutto di brullo e terra.

Un'altra bugia o mancata verità.
Come quando in pieno confronto televisivo con gli altri candidati e candidate, Pomante, Cordone e Di Pasquale, si dimenticò di dire che avrebbe potuto dare ai dirigenti i premi con un minimo di aliquota.
Smemorato o forse l'erba aiuta a digerire tutto....anche la verità.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non penso che i destini elettorali di Brucchi e Chiodi saranno distinti.
Ma perchè sono stati fatti i lavori (con tanto di ponte in legno) nell'unica parte del parco fluviale della Cona (inizio lato monte) dove non era necessario intervenire? Fatevi una passeggiata. Perchè quel lavoro inutile e non il ripristino della parte interrotta? Non si capisce.
Ma che gliene frega a brucchi....lui c'ha il mercedes...... Lui comanda.....lui è er più.... Mia nonna diceva sempre: lu fija mì...ddu cos nz'addumescteche...lu lup e lu cafon'.... Il modello teramo...
"stanno andando il campo della Cona i lavori, il campo della Cona i lavori stanno per terminare, il manto, erboso sono stato l'altro giorno, è davvero fantastico" si come la sua testa che ha una folta capigliatura.. ma dove è stato l'altro giorno? ma come si esprime?
"Il manto erboso del campo della Cona è veramente fantastico, ci sono stato l'altro giorno..." Aaahaahaahah..... esilarante! Potrebbe diventare il capo comico di un circo.... Altro che candidato sindaco!... ahahahah... irresistibile...
MA TERAMO NON E' LA CITTA' DI....PRATO dove di erba ce n'è in abbondanza! o forse siete interessati "all'erba da sognare lassù, lassù nei verdi pascoli", dove l'erba è buona da fumare ? o forse chiedete che il verde dell'erba sia sempre più vicino? o che l'erba del vicino è sempre più verde ma quella del sindaco brucchi è sempre più buona? o forse vogliamo discutere dell'erbavoglio che come l'erba cattiva non muore mai? ora il sindaco si deve occupare anche delle 100 sfumature del verde e del suo pollice rigorosamente verde! ....allora avanti tutta con la campagna........elettorale. Che bello, teramo si sta svegliando dopo un lungo periodo di letargo e cominci a fare politica in una prateria senza steccati che non diventerà mai una riserva indiana......... Allons enfats!!
Dopo ben 8 anni dalla vittoria del contratto di quartiere e anni di attesa, finalmente i lavori sono davvero iniziati. Purtroppo all'italiana, in pieno inverno! Ma sinceramente, considerando che ormai non ci credeva più nessuno, va bene così. Non oso immaginare come andrà a finire quello dell'Acquaviva, che è in progetto da "solo" un anno, forse verrà fatto nel 2020, anno limite del "Modello Teramo"!