 L'ASL di Teramo si ripresenta con gli stessi identici problemi di sempre.
L'ASL di Teramo si ripresenta con gli stessi identici problemi di sempre.
Un passo indietro.
Epoca Varrassi...
scrivemmo...
" Il caos per il rinnovo dell'esenzione ticket per reddito all'Asl di Teramo. Lunghe file e amarezza.
Il giorno dopo siti web e quotidiani cartacei ospitano il delirio amministrativo.
"Il direttore generale, Giustino Varrassi, ha aggiunto che «c’è  stata una baraonda perchè tutti rinnovano l’esenzione all’ultimo momento».
Dichiarazione rilasciata al quotidiano Il Centro ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2013/04/10/news/esenzione-ticket-maxi-coda-di-anziani-all-asl-teramo-foto-1.6857993
"Ci scusiamo con i Teramani – è il primo  commento di Valerio Profeta – ma se tutti vengono alla scadenza questo  poi è il risultato”.  Il responsabile della medicina del territorio  specifica come non possa essere aggiunto alcun dipendente nei due  sportelli perché occorrono abilitazioni speciali dal Ministero visto che  si trattano dati sensibili, come le denunce dei redditi del 2011 dei  cittadini. I numeretti che la Asl consegna sono più di cento, senza  alcun limite, e sui blocchi delle linee Profeta rende noto che siccome  il vezzo di presentarsi all’ultimo momento è diffuso in tutt’Italia  “ecco che i server vanno in tilt”. mauriziodibiagio.blogspot.it/2013/04/file-alla-asl-per-lesenzione-per.html 
Non abbiamo parole. Il Governatore Chiodi invita i politici ( consigliere regionale Marinella Sclocco) e i giornalisti a studiare. Detto...fatto.
Caro Governatore Chiodi, caro Manager Varrassi, Caro Dirigente Profeta,  non è possibile rinnovare l'esenzione prima della scadenza, perchè il  sistema informatico non permette questa operazione. 
Lo sapevate?
Studiate, grazie. 
Siamo abituati oltre a criticare anche a segnalare delle soluzioni.
 Non abbiamo lo stipendio di un dirigente asl, ma abbiamo tanti amici e google.
Scusate, Google, il più importante motore di ricerca fondato nel 1997.
Dimenticavo di spiegare tutto passo dopo passo.
Cliccate cari amministratori. ASL di Brescia www.aslbrescia.it/bin/index.php che prolunga la validità dell'autocertificazione fino al mutamento del reddito. 
Nessuna coda. 
Forza copiamoli....non è difficile. 
Rispetterete gli anziani, gli utenti deboli e darete una giustificazione al vostro stipendio. www.aslteramo.it/call_trasparenza.asp
Oggi.
Dobbiamo ammettere che abbiamo trovato meno fila allo sportello dell'esenzione ma il problema gestionale è da futuro anteriore.
Non è possibile che dopo un anno gli articoli di stampa sono riproponibili.
Non è possibile che nessuno abbia pensato che per le pratiche delle esenzione,  l'asl potrebbe semplicemente fare dei controlli d'ufficio con un altro ente.
Per esempio con l'agenzia delle entrate.
Troppo difficile da organizzare?
Consiglio gratuito senza nessuna richiesta di un ad personam.
 
 
      
      
      
Commenta