Salta al contenuto principale

Cari Sindaci...Il Problema di Teramo è il traffico

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Come si può raccontare l'amore per la Politica?
Ricordi che volano veloci nelle tribune elettorali dei primi anni ottanta.
Berlinguer, Almirante e Moro.
Un compromesso di idee attraverso le idee e la dialettica.
Il Ballottaggio tra Brucchi & la Di Pasquale, tra Manola e Maurizio, è la controfigura di una politica che è in cerca di primi attori.
La nostra Teramo ha un solo problema...Il Traffico.
Il lotto zero ha risolto tutto e ora possiamo vivere felice e contenti.
Mi auguro che il nuovo sindaco sappia affrontare la prima emergenza sanitaria teramana.
L'amianto di Colleatterrato dei palazzi Ater e tutte quelle forme di cancro ambientale che si stanno sviluppando nel quartiere.
Comprese le malattie neurodegenerative come la Sla.

Una zona residenziale completamente abbandonata.
Avete mai visitato il laghetto nella parte più alta?
La Teramo Ambiente non dovrebbe fare manutenzione?
I comitati di quartiere?
Due sedi e tanti sede..ri che si mordono la coda e raccolgono voti per i capibastioni.
L'uno meno dell'altro ma hanno nella pavidezza il senso di una forte e complice desolazione civica.
Un quartiere distrutto da una politica che si distrae a vicenda in un equilibrio degenerativo.
L'unica decisione presa?
Visto il cantiere delle nuova e necessaria Chiesa, i giochi dei bambini sono stati spostati nei giardinetti sotto i palazzi Ater.
Respirate bambini. Respirate.

Se dovesse essere confermato il sindaco Brucchi, potrà finalmente scrivere un'ordinanza di bonifica.
Ora che l'ater è in mano al centro sinistra.
Guardate cosa diceva l'Amministratore Unico dell'Ater, Marco Pierangeli, espressione di Tancredi e Venturoni, quando era presidente del comitato di quartiere tanti anni fa.
Aveva denunciato il pericolo dell'amianto all'amministratore dell'ater.
Poi salito al comando...si è dimenticato di tutto.
www.youtube.com/watch
Se dovesse esssere il nuovo sindaco, Manola Di Pasquale, potrà dimostare che il suo colpevole silenzio durante gli anni di opposizione era solo per l'attesa di far vedere le capacità di Governo.
Entrambi colpevoli.
Un altro ballottaggio.

Il Comitato Ora Basta di Colleatterrato, chiederà un radicale intervento sul territorio e la costituzione del Registro dei Morti regionale.
L'unico strumento statistico per indivduare analiticamente le situazioni di allarme sanitario.
Scusate il disturbo.  
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nel degrado dei valori e dei comportamenti che appesta la nostra città' ,e' sempre piu' urgente che i cittadini si impegino, ,in quanto tali,e non per ambizioni ,patteggiamenti e scambi di potere e di carriera,in una riflessione alta,non influenzata da personali interessi, sui grandi temi del bene comune ,dei diritti della persona,della costruzione del futuro per le nuove generazioni. Per l'immediato,purtroppo, non ci sono speranze : Brucchi o Di Pasquale. Svegliamoci, diamo un taglio netto ai fili che sostengono le nefaste marionette e affidiamo la nostra città' a persone di comprovata coerenza morale.
Già alle regionali sono stati bocciati tanti personaggi che della politica hanno fatto un lavoro e posto di comando. Ora bisognerebbe fnire l'opera mandando all'opposizione le liste create per comandare anche al comune. L'attuale giunta all'opposizione e fuori dal consiglio i vari campana, di sabatino, misticoni, canzio, fracassa, i consiglieri ed assessori provinciali che si sono candidati e con loro anche chi appunto li ha appoggiati. Hanno creduto di comandare e non di amministrare. Un ultimo sforzo e non li vedremo più. Sogno un consiglio comunale dove l'arroganza di brucchi sfoci nella frustrazione.
grazie a questo blog, forse alcune cose si risolvono, vedi malata di sla senza ascensore. grazie per le denuncie civiche e continuate sempre così io per il poco che posso vi sostengo.
Sono certo che peggio di Brucchi non si possa fare, allora perchè non provare a cambiare? perchè ignorare questo ballottaggio? Con Brucchi confermato la situazione non può che peggiorare, Teramo si isolerà confronto a tutti gli altri comuni. Teramo diventerà un isola infelice e squallida. Non fate l'errore di non andare a votare, perchè tanto per qualcuno o Forza Italia o PD è la stessa cosa, ne siete davvero convinti? Sopratutto alla luce che il nuovo Governatore è del PD. Poi non avrete neanche il diritto di lamentarvi, se Forza Italia a Teramo governa da anni e anni e governerà per anni e anni senza alternanza. Più manca l'alternanza e più chi governa si rafforza.
ABBIAMO UN'UNICA OCCASIONE X MANDARE A CASA BRUCCHI:NN SPRECHIAMOLA.ANDIAMO A VOTARE TUTTI.