Salta al contenuto principale

Ruzzo: alla fonte della riforma Scuteri

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nel prossimo CDA, nascerà un nuovo Ruzzo. Questa mattina Venerdì 22 Fabbraio.
Per forza. La riforma degli appalti da 1 euro a 1 milione di euro. Una commissione di tecnici e amministrativi. Un albo di imprese con determinati e rigidi requisiti. Il sorteggio.
Si chiama il "Caso della meritocrazia", ideata e stabilita dal presidente Vittorio Scuteri.
Il CDA: Scuteri, Ciapanna, Martini, Impaloni, Di Marco. Una squadra di calcetto.
Quando in una squadra c'è qualcuno che rema contro le regole dello spogliatoio, l'allenatore è costretto a venderlo o all'invito dell'equilibrio sociale.
Il presidente Scuteri punta tutto sulla riforma del caso meritocratico, in caso e due, contrario, sarà costretto a invocare l'intervento della Procura.
O si fa il nuovo Ruzzo...o si annega.
Personalmente sono sicuro che il nuovo corso sia inevitabile e che tutti i componenti apicali, remeranno dalla stessa parte.
Non c'è altra scelta.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Innanzi tutto complimenti a FALCONI per il suo operato a favore della collettività. Grazie a lui qualcosa è cambiato nel reparto di oncologia!! Grazie! Non sono affatto d'accordo sul passaggio "...Il presidente Scuteri punta tutto sulla riforma del caso meritocratico, in caso e due, contrario, sarà costretto a invocare l'intervento della Procura..." Credo di capire che se oggi, al CDA, passa questa nuova riforma si inizia un nuovo corso e per questo ringrazieremo tutti il Presidente Scuteri. Diversamente lo stesso sarà costretto ad invocare l'intervento della procura!! Siamo alla solita logica del ricatto politico.... della serie "fate passare questo rinnovamento e io taccio... oggi a me domani a te!!!". Da semplice cittadino mi chiedo: ma se ci sono delle irrogolarità tali da poter chiedere l'intervento della procura, le stesse irregolarità spariscono solo perchè si passa ad un nuovo corso??? solo perchè, da oggi, si riforma la gestione degli appalti in un ente tra i più importanti d'Abruzzo?? solo perchè, da oggi, viene istituito un albo fornitori dai quali scegliere con un trasparente sorteggio le ditte per eseguire lavori? Benissimo!!!! E il passato !?!??!?!?!?!!?! lo cancelliamo con un semplice CDA, magari con qualche bicchiere, giusto per rimanere in allegria?? ed i 70.000.000 di debiti!?!?!?!? cari concittadini quelli sono tutti nostri!!!! Chi ha portato il RUZZO in questa situazione deve pagare, quantomento deve essere sbattuto fuori a calci in culo, evitando di fare ulteriori danni, magari anche alla ASL visto che ex direttori si sono candidati alla Direzione Generale!!!

Caro anonimo, tutto seguirà un giusto percorso. La legge è lenta ma inesorabile.

Caro Falconi, la mia fiducia nella giustizia è pari a zero... ....in ogni caso confido in quello che dici e chissà che proprio grazie ad un intervento della Procura al Ruzzo, a prescindere dal CDA odierno, io possa riacquistarne un po'... e con me tutti i cittadini teramani!! Grazie
Fino al 2008 il Ruzzo era certamente un'Azienda presa come riferimento anche a livello Regionale nella gestione del sistema idrico integrato. Dal 2008 in poi e' avvenuto il cambiamento in negativo dell'azienda. Si è voluto imporre un nuovo modo di pensare tecnico-culturale che ha provocato la trasformazione. I risultati, purtroppo, sono ormai noti a tutti. Speriamo che il dott. Scuteri riesca nell'intento di risollevare le sorti dell'Azienda.
Allora cosa hanno deciso in CDA? Dicci Gianca'... Abbocca qualcuno?
Le comiche 4.0, Prima licenziate tutti i raccomandati, poi parlate di meritrocazia
Diamo una mano al Presidente Scuteri a fare le riforme che sono di vitale importanza per la sopravvivenza dell'acquedotto del Ruzzo.
Il presidente Scuteri ha letto le dichiarazioni di Manola Di Pasquale sul centro di oggi?
Buonasera a tutti ....ho solo una domanda da chiedere: come mai gli impiegati , ing ecc ecc si incontrano sempre fuori dal ruzzo in orari di lavoro? che orari fanno??