Salta al contenuto principale

La Banca Popolare di Bari annuncia la fusione con la Tercas

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Entusiasmo in Puglia e convinzione sulla fusione con la Banca Tercas.
Un documento di Fabi-Banca (La FABI, Federazione Autonoma Bancari Italiani, con i suoi quasi 100mila iscritti e le sue 97 sedi territoriali è il sindacato bancario più rappresentativo in Italia) datato Bari 19 Febbraio.
Parlano il Presidente Jacobini, il capo del personale Ostuni, si soffermano sull'ispezione della Banca d'Italia, il lontano 132 posto fra tutte le popolari d'Italia.
Il Direttore Generale De Bustis in due ore naviga tra lo scenario nazionale ai nuovi compiti della BCE, dalle nuovi reti distributive agli spazi di mercato che vanno chiudendosi per le banche più deboli.
Ottimismo per i risultati ottenuti dalla rete e per il consistente aumento di capitale.
Nel prossimo presente fondamentale sarà l'implementazione tecnologica, la creazione di una figura personale come il tutor d'impresa, l'attesa per la fine del commissariamento Tercas nel mese di agosto e l'iter normativo per la fusione tra gli Istituti Pugliese-Abruzzese.
Poco tempo fa Teramo acquistava Caripe ora viene assorbita.
Nascerà una forza di credito con 400 sportelli...ma questa è una storia diversa con una targa diversa.
Alla memoria.
Si riparte...del domani non v'è "contezza" ma altri conti correnti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si inviti De Bustis, Direttore Generale della Popolare di Bari, a un incontro sul tema: il ruolo delle direzioni generali delle aziende bancarie nello sviluppo endogeno dei territori, che si terrà prossimamente a Teramo, forse.
Oggi più che mai guardo l opera che ho in casa dello scultore venanzo crocetti realizzata per il raggiungimento nel 1973 per la raccolta di 100 miliardi da parte della cassa di risparmio della provincia di Teramo. 1939 - 14 milioni 1973 - 100 miliardi... oggi banca popolare di bari.