Salta al contenuto principale

Teramo senza bambini...sono partiti tutti...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo non ha più bambini.
Sono diventati tutti adulti.
Vi sono grandi di 7 anni, 8 anni, 3 anni, 4 anni.
I bambini non esistono più a Teramo.
Perchè?
Perchè non vi sono spazi per giocare.
I famosi parco giochi sono distrutti, divelti e pericolosi.
L'ultima foto sulla pagina facebook di Maurizio Assenti è il simbolo di una città senza cura, decoro, manutenzione, dignità.
Un bambino che non può giocare in libertà è un bimbo senza futuro.
Un bambino che scivola lungo lo scivolo e si ritrova con la manina piena di schegge è una scivolata che non fa ridere.
Curato e medicato sarà l'oggetto di una denuncia da parte dei genitori.

Nel frattempo, la Teramo civile, è in attesa degli spazi destinati ai bambini disabili, non vedenti e con un'attenzione maggiore per il coinvolgimento sociale.
Indovinate?
Nulla.
Peccato perchè c'erano diversi progettti europei a disposizione...solo che erano scritti in Inglese.
Questi sono fattti e non parole.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo la verità.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chiunque governerà questa città spero possa vivamente utilizzare i tanti fondi messi a disposizione i quali molto spesso nn vengono utilizzati per motivi purtroppo di cui nn conosciamo le motivazioni.caro Falconi...forse nn dipende solo dalla lingua inglese...ma pure da quella italiana.
Ma non vi siete accorti che gli italiani sono senza soldi, e torniamo al medioevo
La politica non ha ne ' tempo ne' voglia e nemmeno la sensibilità' di pensare ai vostri figli,ai nostri nipoti,sono un felice nonno,quindi lasciate ogni speranza a voi che entrate.purtroppo..........un nonno teramano
SONO PADRE DI DUE BAMBINI E DA ANNI LI PORTO AI GIARDINETTI DI GIULIANOVA . MALGRADO RIPETUTE PROMESSE SOPRATTUTTO IN CAMPAGNA ELETORALE NULLA NEL CORSO DEGLI ANNI E' STATO FATTO . QUESTO E' STATO IL MOTIVO PRINCIPALE DEL MIO NON VOTO AL SINDACO ATTUALE .GIOCHI PERICOLOSI , GIOCHI ABBANDONATI CHE METTONO IN PERICOLO LA SALUTE DEI NOSTRI BAMBINI .
Cittadino....scusi ma nn comprendo cosa c'entra questo con l articolo.
Giancà!!perché non ti affacci nel giardino dell'asilo nido scuola dell'infanzia di piano solare?? I giochi "pericolosi" sono segnalati e avvolti dalle lunghissime strisce bianco rosse...peccato qui nessuno se la sente di tifare Teramo!!! Dai che tra un po' si rivota...a strisce...il diritto di giocare!! Vai a vedere che tristezza!!
i bambini giocano dove i grandi distruggono ... salgono , sputano, amoreggiano... dove i cani portati a spasso dalle signore e dai signori per bene lasciano i loro bisognini senza essere raccolti...i bambini giocano , ma un genitore deve stare sempre a dirgli: attento , lì ti fai male...lì è rotto.. l'altalena non funziona...figurati se poi avessimo anche la pavimentazione per attutire i colpi in fondo agli scivoli...no...al loro posto c'è cemento.... immaginate poi i bimbi disabili : per loro nessun gioco è adatto... no,questa non è una città per bimbi...
A fine febbraio l'ultima promessa del Sindaco fatta di persona : entro aprile rifaremo i giochi di Via Diaz e porta Madonna. A parte la discriminazione dei quartieri, il Sindaco non ha fatto neanche la "mossa" nonostante la campagna elettorale. Questo è il Sindaco che ci meritiamo?
Il confronto con il nord mi pare inevitabile.andate in alto adige e vedrete che pur essendo cittadini italiani come noi....be..nn c'è paragone di come lì sia tenuto il verde,i parchi giochi x i bambini e x gli animali.noi manchiamo di senso civico..oltre che di politici seri(laddove esistessero).
Questo è quanto ci meritiamo. Un assessore in azione sistemera' tutto dopo la campagna elettorale, avremo una città dove è bello vivere e ripartiremo dalle piccole manutenzioni. Meditate ... ancora una settimana
Mi vuoi dire che "l'assessore in (ferment)azione" non conosce l'Inglese? pover'a tè, dopo un poker di stravecchi, l'assessore è capace di parlare pure in dialetto ittita. Tu sottovaluti il superman della tazza.
.......spiegatemi come fa a stare al 49.90% se nessuno lo sopporta? Voto clientelare?
Illusione dolce illusione Sei tu............così' recitava una vecchia canzone.quale assessore?
Speriamo che in futuro lo Stato centrale si riprenda in mano il controllo di tutto, senza lasciare ai comuni e alle provincie la gestione di ogni cosa, dopo pero' aver prosciugato e ridotto al lumicino le loro casse ! Il prossimo anno le scuole di Teramo non avranno il riscaldamento per i bambini e i ragazzi, si dice. Vedremo di organizzare una lotteria con magnifici premi per comprare un po' di gasolio !!! Altro che croce sul sindaco, sui vari sindaci, ecc. ! Le colpe, come al solito, sono in alto, molto in alto. Mi pare che il nuovo andazzo della politica sia un fallimento su tutti i fronti. Forse e' meglio guardare ai nostri padri ! E' stato gia' inventato tutto, non spremetevi il cervello nuovi geni del terzo millennio...
Favoloso il ferment...azione!!!! Eppure risulta il più votato.... Che grande mistero la vita!?!?!?
Ciao Giancarlo, da qualche tempo ho notato che non pubblichi i miei commenti e ovviamente ne sono dispiaciuta. Potrei almeno conoscerne il motivo? Sinceramente non mi pare di scrivere nulla che meriti una censura da parte tua. Se vorrai farmi sapere te ne sarò grata. Un cordiale saluto. Emanuela