Salta al contenuto principale

Tercas: Quasi mille pagine di intercettazioni. Teramo trema...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Usciranno le intercettazioni.
I dormienti tra impiegati, funzionari, dirigenti, alti dirigenti, membri e membre del cda, sindacalisti, politici, clienti, imprenditori, professionisti, teramani, abruzzesi e oltre, saranno protagonisti di pagine e pagine di istruttoria sui media.
Leggeremo di tutto.
Politica.
Sesso ( non manca mai).
Tassi sotto la soglia del prestito a zero.
Somme elargite senza garanzia e controllo ( ma questo si sapeva).
Nel frattempo sono oltre 230 gli azionisti pronti a dar battaglia alla Cassa di Risparmio, attraverso Federconsumatori di Ernino D'Agostino.
Appuntamento a Pescara dopo San Valentino.

Risulta essere vero che tra il Fondo di Garanzia Interbancario e la Popolare di Bari esiste un contrasto sull'importo totale  ( 280 milioni di euro) da utilizzare?
Molte situazioni girate in sofferenza potevano essere recuperate?

Nel frattempo e due queste situazioni concatenate hanno "interrogato" l'accordo tra gli uomini della Banca Popolare di Bari e il Fondo Interbancario.
Noi consigliamo al gruppo pugliese di controllare i gruppi Fortini, Di Stefano, Casale, Di Francescantonio, Pani, Sacrati e molti altri.


Nel frattempo e tre... è pronto un arbitrato.
Pare che fosse vero.
Di Matteo, l'ex Direttore Generale, ha operato secondo altri interessi.
I suoi.
I loro.
Gli altri.
Quali?
Siamo molto curiosi.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma la trattativa con i Baresi è in fase di stallo?

No. Ci sono alcuni debiti da valutare che ancora non erano in sofferenza.
Il quadro non è chiarissimo.
Vi faremo sapere in tempo reale...
 

INTERCETTAZIONI.........l' ex presidente all'ex d.g.:........"chi trova un amico trova un tesoro"......."...siamo intecettati? Ma perché non abbiamo utilizzato i piccioni viaggiatori o i collaudati pizzini?"........l'ex cda a proposito di politica creditizia:........."....e poi ce le passiamo! Insomma la gnocca deve girare! "......il capo ai revisori (ex) dei conti a proposito dei....conti: "....vi ho regalato questi favolosi occhiali da saldatore che dovete indossare tutte le volte che entrate in tercas, CAPITOOO ! ".. . Sans soici
........forse tutto questo troveremo scritto tra le 1000 pagine di intercettazioni??? Chissa! Sans soci
Caro Giancarlo ho letto che saranno pubblicate le intercettazioni, attendo curioso. .. Però leggo anche di sindacalisti oltre che di dirigenti, impiegati e funzionari. Ma parliamo degli stessi sindacalisti che hanno sempre tutelato e difeso i colleghi? Gli stessi che poco tempo fa proclamarono giornate di sciopero in occasione del licenziamento di un dipendente con la legge Fornero? Gli stessi che hanno duramente contestato il Commissario quando ha erogato ad personam di importo rilevante ad alcuni personaggi"apicali"? Gli stessi che in questi anni si sono contraddistinti per essersi opposti all'operato del "buon"Di Matteo? Dai Giancarlo è impossibile pensare che possano essere gli stessi....
ma quando termina la due diligence?
Perchè non aprire un altro "fronte" cioè quello dei ruffiani opportunisti lucratori ( visto che di guera si tratta ) contro i malfattori della Tercas ? Chiamiamoli in causa, ricordiamoci chi di loro lavorava all'epoca, quasi esclusivamente, per la Tercas e mostrava vistosamente non solo pubblica riverenza ma anche tanti atteggiamenti tipici dei questuanti! Verremo così a conoscere particolari interessanti che ci faranno capire se il loro successo economico dipendeva dalle loro qualità o...... altro.....!!!????
Ancora una volta si lanciano proclami catastrofici, facendo balenare chissà quali scenari, e non si tiene conto delle comunicazioni date dal Commissario Sora , ( volantino sindacale), relative ai passaggi che ci saranno nei prossimi mesi per arrivare all'aumento di capitale ed alla ricostituzione del nuovo CDA. Evidentemente la nostra città predilige molto di più il pettegolezzo che non le notizie certe, come la frase riportata sul blog:< se parla Esposito?>. ma Esposito parla? e che dice? Bene chi ha da dire su questa vicenda lo dica chiaramente, e nelle sedi dovute, ma io penso che bisogna aspettare le indagini della magistratura per ricostruire l'accaduto, chi ha sbagliato pagherà, ma intanto bisogna fare in modo che il processo di ricapitalizzazione del gruppo Tercas prosegua, che finisca il commissariamento, in modo tale da restituire all' Abruzzo la più grande banca del territorio, anche se la maggioranza della Governance passa alla Popolare di Bari. Penso che questo clima avvelenato di: si dice e non si dice, di insinuazioni non provate,di morbosa ricerca di attirare l'attenzione della pubblica opinione locale, non aiuti a percorrere la strada che dovrà portare alla ricostituzione di una banca sana ed efficiente al servizio del territorio, salvaguardando i posti di lavoro di oltre un migliaio di dipendenti che con le loro famiglie vivono dello stipendio della Banca. Saluti
Caro Giancarlo nei commenti vedo molto livore ma poca sostanza. Eccetto aznavour gli altri non parlano delle intercettazioni. si continua a parlare dei premi ma con scarsa sostanza (i nomi per esempio: Falini, Spoto ...sempre lui, De Laurentiis e chi altri...a si il capo dei crediti Iustini, lo stesso che riteneva due anni orsono le pratiche meritevoli e dopo hopla' da schifo). ma non si fa piu' riferimento alle lettere Consob. Da risparmiatore sapere che funzioni apicali della banca presso la quale detengo i miei risparmi siano stati trovati quali probabili soggetti di gravi mancanze di carattere normativo....mi turba e mi lascia pensare. ma perche' costoro sono ancora al loro posto? Perche' il reposnsabile dei controlli (anch'egli colpevole Consob) e' ancora al suo posto? Che senso ha? Se sbaglio dove lavoro perlomeno mi sospendono o mi destinano ad altro ufficio. che ne pensate
Perché non avete pubblicato il mio commento in merito alla iniziativa assunta dal ex presidente trombato della provincia di Teramo Erminio D'Agostino? Colui che era in carica quando Di Matteo fu assunto, guarda caso appartenente alla stessa area politica come l'ex vice presidente Di Gennaro. Ci sono ex trombati della politica o avvocati in cerca di buoni anticipi che stanno avviando fontonatiche class action che nel caso specifico non possono essere avviate.

Ecco ora il suo commento è meno cattivo.

l'unione fa la forza