Salta al contenuto principale

Chiuso il nuovo Lotto zero. In forse la chiusura anche del vecchio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La bandiera del Sindaco Brucchi non ha portato fortuna.
Prima pioggia e tutto allagato con relativa chiusura temporanea della strada che unisce la montagna al mare, Teramo con Montorio.
Ma che succede?
Si parla della terra di riporto che è franata sulla carreggiata. Si parla di una galleria con infiltrazioni d'acqua.
Acqua e fango hanno reso il manto stradale impraticabile. Nel frattempo si lavorerà per montare le barriere fono assorbenti.
Questa mattina il caos con gli uomini dell'Anas che disperati avvisavano della chiusura.
L'arancione che ti salva la vita?
Poi il cartello inequivocabile all'altezzza dell'entrata dei Tigli.

Secondo pericolo.
Secondo tratto del lotto zero,  entrata di zona cartecchio.
Sono ai pilastri si è aperta una voragine e tutto intorno assume il senso di instabilità.
Ma che risuccede?
Mancanza di manutenzione, controlli o l'evento eccezionale di due giorni di pioggia?
Perchè hanno costruito le strade in questo modo?
Chi è il colpevole?
La Procura di Teramo ha aperto un fascicolo?
Aprirà un'inchiesta sui lavori?
Noi denunceremo...

L'Anas comunica che come previsto e tempestivamente comunicato il tratto del Lotto Zero interessato dalla chiusura riaprirà nella giornata di Domenica per permettere i lavori alle barriere fono assorbenti
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma questi ingegneri che progettano ed eseguono questi lavori del cazzo, la laurea dove l'hanno comprata, in Albania?
Poverannoi!!!
Non ho parole! Adesso chi dobbiamo interrogare? Però prima diamogli la copietta con le domande, così possono prepararsi le risposte!!!
caro alex in albania non sono come le nostre fidati tirana,valona,durazzo fatti un giro..........
tutta colpa di pannella!!!
...In un paese civile andrebbero tutti in galera
Tutti in galera
Non avete capito!!!! Sono anni che si costruisce in maniera PRECARIA così si ha la possibilità di fare ulteriori interventi. Qui si creano consenso politico, tangenti, ruberie ed arricchimenti. Il tutto sulle spalle di pantalone....ma credo che pantalone abbia finito i soldi e si sia rotto i coglioni di pagare. Eppure a Teramo tutto questo non emerge. Chissà perchè? Molti anelli al naso..credo altrimenti non si spiegherebbe il proliferare di queste liste che appoggiano il sindaco uscente. qui c'è gente che crede ancora di potersi sedere al tavolo di spartizione. Poveri noi. Cmq spero che ne io ne i miei figli muoiano terami ed italiani
Andiamo bene, e adesso cosa succederà??? Ci manca che si metta a nevicare, allora si che siamo finiti!!!
Non ci posso credere!
Brucchi mò prendi la bandiera ed organizza qualche pulman....a fai pure nà telefonata a Letta. Non ci si può credere.
Quello delle acque meteoriche è un problema sottovalutato, o meglio viene preso in esame sempre quando è troppo tardi. Ogni intervento dell'uomo, dalla piccola tettoia in giardino alla grande opera di ingegneria civile, andrebbe accompagnato dallo studio della raccolta acque nella zona circostante. Sarebbe un bel passo in avanti, quanto meno per responsabilizzare le persone.
Lotto Zero...vabbè...ma in fretta e furia eccola qua che succede...ciao bruno
Chiusura temporanea per lavori programmati! Come al solito polemiche strumentali e senza senso solo per denigrare l''avversario politico! Auguri!
Scusate, non conosco la faccenda "a monte", cioè verso Montorio, ma a valle, sotto Cartecchio, la voragine è solo peggiorata un pochino, perché sta in quelle condizioni da quest'estate e forse anche da prima. Non si poteva passare neanche con la mountain bike a giugno... Ciao JC! ;)
Cmq sappiamo solo criticare nn va mai bene niente nn dimentikiamo ke i nostri antenati andavano a piedi su strade sterrate..........accontentiamoci.......
Qui non si tratta di lauree conseguite in Albania o in Italia ,ma di un sistema di costruire opere ,molte delle quali costruite senza criterio,senza tenere conto del naturale letto di fiumi (Vedi Teramo mare o Lotto zero) ,senza tenere conto di un minimo rispetto naturale delle cose da distruggere,ma costruite solo da pretesti di una classe dirigente al solo scopo elettorale,sbandierate in lungo e in largo,senza mai pagare per le loro responsabilità civili e penali derivanti da tali scempi!!
A se nà calat... a lù prim piove. Tranquilli, tanto ce l'hanno fatta, a fare cosa è facile immaginarlo. http://video.gelocal.it/ilcentro/locale/teramo-brucchi-festeggia-su-una… Aspettiamo il morto tra la Teramo-mare già al secondo collasso e il lotto zero che è durato 2 settimane? Smettetela di prendere per il culo le persone e di fare antipolitica. Saluti

Caro Anonimo si inaugura per chiudere? Non si possono completare i lavori?
Tanto avevamo fatto 30 anni potevamo fare 31. Ma ci faccia il piacere!!!!!!
IN GALLERIA L'ACQUA?
IN STRADA IL FANGO?
 

In un paese civile quando la costruzione delle gallerie disastravano le case sovrastanti si sarebbero bloccati i lavori e verificato quanto accadeva,si sarebbe verificato,prima delle varie pittoresche inaugurazioni,come si infiltrava l'acqua dentro le gallerie nuove. In un paese civile l'amministrazione regente avrebbe bloccato l'anas fino al ripristini o risarcimento dei danni fatti. Ma purtroppo non siamo un paese civile
Anonimo, quando le strade erano sterrate e si andava a piedi, al massimo si rischiava di sporcarsi il culo nel fango. Sul lotto zero corrono le auto, i camion, i pulman, e si rischiano danni ingenti e vite. Ritenta, sarai più fortunato.
Niente di nuovo sotto.... i ponti. http://www.youtube.com/watch?v=2yRje2BB7fI Notate inoltre, come confermato dalle diverse foto che appaiono sui giornali, che quasi sempre oltre all'erosione fluviale c'è sempre l'immancabile scarico più o meno abusivo (quando ci sono opere pubbliche, spesso le persone che stanno vicino ai cantieri non stanno solo per osservare i lavori o passare un pò di tempo) o comunque abbandonato (spesso dalle pubbliche amministrazioni come ad esempio gli scarichi di attraversamento) in un punto che contribuisce a indebolire questa o quella scarpata.
Caro antico,oltre a sporcarsi il culo nel fango si sporcavano anke le scarpe. lo so anke io ke riskiamo cn le auto ma forse nn hai capito, volevo solo dire che siamo pronti a giudicare anke al piu piccolo dei problemi quindi ritenta tu puoi essere piu fortunato di me...........