Salta al contenuto principale

Manifestazione e presidio sotto la scuola De Albentiis per la Principessa Sorriso

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Teramo è in lutto.
Teramo è incivile.
Il caso della Principessa Sorriso.

Uno scivolo per disabili ( un diritto) che rende la scuola De Albentiis inaccessibile per i bambini con problemi di mobilità.
Il Sindaco Brucchi e l'Assessore Romanelli avevano promesso il "miracolo" due anni fa.
Hanno unto altre teste e si sono dimenticati il sorriso della bambina.
Quattro anni e mezzo.
Sindrome neurodegenerativa.
In settimana verrà presentato un esposto denuncia alla Procura della Repubblica e si formerà un silenzioso presidio in segno di lutto sotto la scuola De Albentiis.
Siamo tutti uguali, ci unisce la sofferenza, il dolore e la capacità di amare.
Noi non molleremo. 
Fino alla fine per il diritto alla vita.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Perché nessun commento? Uno scivolo per le Principesse potrebbero richiamare nelle scuole presenze scomode per gli insegnanti della elite teramana, allora non ci sono i soldi e tutti hanno la scusa per non accogliere i più deboli. Il nostro Vescovo é a conoscenza di queste problematiche sul territorio? I preti ben distribuiti nelle parrocchie hanno questa sensibilità o hanno solo a cuore la carriera dei nipoti più amati?
La città dorme. Le mie considerazioni sul mancato intervento sono dettate dall'amarezza di una storia triste e inascoltata. Una storia di commozione vera ,una storia fatta di promesse non mantenute e di fatti bugiardi che si dilatano nel tempo. Questa vicenda mi fa capire il senso di frustrazione che si prova quando vedi l'indifferenza della politica e quando assisti allo smarrimanto dei cittadini bisognosi di aiuto. La mia solidarietà non è di cortesia ,è vera e profonda perchè in questo periodo stiamo assistendo ad un crescendo di egoismi, di promesse di facciata fatte da una classe politica che nasconde la gravità dei problemi sociali , forse senza rendersene conto, pertanto ancora più grave. Grazie principessa per il tuo bel sorriso.
Battaglia di civiltà ... Continua così
Caro Giancarlo, la data del presidio va comunicata il prima possibile per permettere a chi vuole partecipare di richiedere ad esempio le ferie, o comunque organizzarsi in tempo. Sono certo che lo scivolo si farà. Magari tra i cantieri da aprire in prossimità delle elezioni. @ Carlo che nin vota più: con due parole ha riassunto perfettamente la chiesa teramana. Complimenti. Quanto mi piacerebbe leggere qui o altrove, il commento di un prete coraggioso!