Salta al contenuto principale

Teramo: Cade il cartello delle imprese edili...gara annullata

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Che cosa è successo al comune di Teramo?
Che cosa è successo al comune di Teramo dopo il nostro articolo sul cartello delle imprese edili?
Vi ricordate il finale ?

"I Fondi Pisu per il quartiere di Colleatterrato....

Due lavori.
La rotonda alla teramana e il resto per gli impianti sportivi.
Un elenco, il solito... che si ripete a livello di statistica, concorrerà per la rotonda.
Il Tutto sarà reso ufficiale tra circa un mese...ma noi forti della cabala ci piace azzardare.
Il vincitore si dovrebbe giocare tra le ditte Giuseppe Di Bernardo, Fedele Di Donato, Iervelli, Cisa Appalti, Mazzaferri, Mar appalti...il gioco è a rotazione.
Ultimamente Iervelli ha vinto una gara quindi dovrebbe lasciare il posto a una del gruppo pur essendo tra gli invitati.
Poi ci sono le società di cornice che non fanno parte del cosiddetto gruppo di elite e che per quanto ci riguarda potrebbero avere maggiori possibilità di vincere un sei al superenalotto......invitati che potrebbero decidere di non essere ospiti....alcune hanno smesso da tempo e lavorano in altre regioni dimostrando qualità e professionalità altissime...servono per la cabala e per il contorno....alla frutta ci siamo arrivati da un pezzo....Di Giannatale Costruzioni, ICF srl, Procaccia, Co.Stra.M....D'Autorio, Cerino, GM Costruzioni, Maribor, Partini srl.

Tra un mese pubblicheremo l'elenco ufficiale...degli invitati...vogliamo scommettere?
Nella prossima puntata ci divertiremo a giocare tra Politica e Imprese edili.
Chiederemo all'ufficio traffico e a quello tecnico come si possono autorizzare lavori di cantieri edili subito dopo una curva e molte altre distanze.
Vi racconteremo di appalti vinti a ribasso d'asta e vi faremo i conti dei costi a fine lavori.
In maniera assolutamente tecnica.
Viaggeremo tra lavori privati di politici e imprese edili...sempre in nome dei numeri, delle coincidenze e della massima determinata legalità alla teramana...

Alla fine dei giochi la gara è stata annullata.
Ci sarà un bando per l' intero territorio nazionale.
Motivo dell'annullamento?
Sicuramente non il fatto che avevamo centrato tutti i nomi delle liste....Sicuramente?
Ci piacerebbe non dover sentire la solita scusa delle mail inviate con in allegato tutti gli indirizzi delle società invitate.
Vi prego.... sarebbe banale.
Ma non sarebbe meglio per la provincia di Teramo far ruotare le imprese edili?
Sarebbe economicamente democratico, appunto.

...e non finisce qui....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma scusa i lavori alla rotonda sono già partiti e realizzati a metà.... che vuol dire che quello era un altro appalto o i lavori sono iniziati senza aggiudicazione formale?
Avete perfettamente ragione, abbiamo fatto più volte richiesta scritta sia al comune di Teramo, al Sig. Sindaco, all'Assessore ai Lavori Pubblici per essere invitati alla gare di appalto....ma abbiamo solo perso del tempo oltre che le spese di spedizione del corriere con tanto di ricevuta. Vedo nelle aggiudicazioni solo le stesse ditte anzi quelle che fanno strade appaltano restauri quelle che fanno costruzioni appaltano strade. Ma succede anche dell'altro nei comuni limitrofi a Teramo, prima aprono tutte le offerte economiche vedono il vincitore del massimo ribasso poi ti escludono per banali motivi...vuoi fare causa....ok caccia 10.000mila euro per fare ricorso al Tar e vediamo. Fanno schifo, bisognerebbe portare la guardia di finanza se serve ancora a qualcosa ad ogni seduta di aggiudicazione. Sono costretto da tempo a lavorare fuori regione a 700/800 km. solo per vivere degnamente. Un saluto
Si ha la sensazione che a Teramo gli uffici hanno perso il controllo, anche il minimo necessario, della situazione. Sono in mano alle ditte e i politici ci sguazzano. A questo segue che le imprese comunque la fanno da padrone e fanno i lavori come e quanto vogliono.
purtroppo confermo da due anni che invio richiesta di invito a gare appalti ,con tanto di certificazione di SOA non sono mai stata invitata............................. il tutto anche a Tossicia che si occupa degli appalti le ditte dovevano essere messi a giro ..................... il mio giro arrivera' quando la giostra verra ' fermata da ..................................................CHI CHI ASPETTA SPERA . UN SALUTO A TUTTI E SOPPRATUTTO A QUELLE IMPRESE CHE COME ME ASPETTANO DA ANNI IL LORO GIRO......................