Salta al contenuto principale

Teramo: Danni alle autovetture di fronte all'Anfiteatro

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Monumenti maltrattati di tutta Teramo Unitevi.
Tu Ipogeo, no.
Tu sei una rotonda di ruggine e piaci molto al nostro Sindaco Architetto, Ingegnere, Europeo, Medico, Infermiere, tuttologo, super eroe.
Che succede?
Il recinto di protezione che cingeva la piazzetta di fronte il Teatro Romano, ha deciso di andare in pensione.
Quasi vecchio come i resti di Roma Antica, è stato trasportato a spasso nel vento.
Topi e sporcizia sono diventati finalmente visibili.
Peccato non aver potuto registare un altro taglio del nastro.
Danni alle autovetture parcheggiate e molta rabbia nei cittadini.
I danni e la beffa.

Nel ricordare al caro Sindaco Brucchi il degrado e la sporcizia del quartiere,
gli rinnovo la richiesta per lo scivolo per disabile alla scuola De Albentiis.
Ogni articolo da ora in poi porterà questo nostro personale memorandum.
Le bastava, caro Primo cittadino,  non allargare le assunzioni nel concorsone degli amministrativi e avrebbe potuto sistemare scivoli, altalene e ascensori.
Aspettiamo che la sua sensibilità abbia il coraggio di chiamare la famiglia della Principessa del Sorriso.
Aspettiamo che la sua promessa, in realtà un diritto, di due anni fa, si realizzi.
Aspettiamo.

Nel frattempo tappezzeremo gli spazi della città raccontando questa storia.
Nel frattempo ci dichiariamo pronti a manifestare con la famiglia davanti alla scuola.
Era una nostra promessa alla piccola Principessa e noi... manteniamo la parola.
Tutti insieme per il rispetto dei diritti dei più deboli.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Da residente nel quartiere, faccio notare che lo stesso palazzo, dal lato di via Muzii è in completa decadenza. Spesso è accaduto, anche senza l'intervento di agenti atmosferici eccezionali, che pezzi di intonaco cadessero a terra. Prontamente i vigili intervengono per transennare la via ma, una volta che questi frammenti sono rimossi, la via viene riaperta fino alla successiva caduta di altri pezzi di intonaco. Per fortuna, fino ad ora nessuno è stato ferito ma come è possibile che nessuno intervenga su un palazzo in tali condizioni? Via Muzii è molto stretta ma, essendo in una zona centralissima di Teramo, è molto frequentata, non solo da macchine ma da moltissimi pedoni...inutile dire quali sono i danni potenziali che potrebbero incorrere se malauguratamente qualcuno fosse colpito. Perché nessuno interviene? Nessuno è in grado di controllare e di agire di conseguenza per scongiurare un incidente che potrebbe rivelarsi gravissimo? Camminando per via Muzii si deve avere un occhio a terra, per evitare le buche, e un occhio al cielo, per evitare di essere colpiti da pezzi di intonaco. E' inaccettabile.
Nel pomeriggio i proprietari dell'area hanno provveduto a rimuovere le lamiere in Largo Anfiteatro. Hanno saputo delle antichità portate via dal vento leggendo i due Punti. Giancà... hai un caffè pagato.
Signor Giancarlo ma il suo blog assolve anche alle funzioni che dovrebbero essere fatte dagli organi competenti? Nessuno ha avvisato i proprietari della recinzione caduta? Nessuno li obbliga a mettere in sicurezza l'edificio fatiscente? Non esistono normative in tal senso?
Da quando sono nato ho sempre ricordato quell'immobile così comè. Possibile che l'amministrazione comunale non possa confiscarlo e abbatterlo?