Salta al contenuto principale

Presidente Renzo Di Sabatino e Paolo Gatti mi deve un caffè....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Si paga tutto in politica, specialmente il caffè.
Renzo Di Sabatino è il nuovo Presidente della Provincia di Teramo e per la prima volta posso dire di aver guadagnato qualcosa da un'elezione politica.
Paolo Gatti mi offrirà un caffè.
Ristretto come le mie finanze ma senza zucchero.
Finalmente tutte le voci poste ad arte da politici e amici raggiungono la dignità del simil oro per un orefice, Paolo Gatti mi paga...non profumatamente ma aromaticamente.
Il caffè sarà 100% arabica e avrà la brezza della Vibrata e il senso aprutino.
Quei franchi tiratori stanchi dell'assolutismo del sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, che paga gli assessorati di Tancredi e Gatti, Marco e Francesca e la totale mancanza di comunicazione.
La vibrata ha sancito la scissione con il centro destra e l'accordo con il cardinale D'Alfonso.
Tutto previsto e scritto ben due mesi fa.
Il Capogruppo del Partio Democratico, Sandro Mariani ha avuto ragione e l'avv. Di Sabatino è riuscito a trovare la sintesi.
Mariani e la consigliera di Atri, Ferretti, che nonostante l'ottimo e inaspettato risultato, secondo miracolo del vangelo di Minosse, chiederà la delega per Verna.
Accordi e dimostrazione di forza.
Io penso al mio caffè....si fredda. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

che goduriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Il centrodestra teramano è completamente da rifondare... come quello nazionale... INCREDIBILEEEEEE
din don din don
Grande Minosse. Grande Mariani, Grande il manipolo di ragazzi, più o meno giovani, che sostengono il sandrone camplese. Avete girato la pagina
Di male in peggio. Ora cos`Altro?
Ma l'ebetino non le aveva abolite le province ? Hai hai hai pidioti creduloni
I franchi tiratori........SONO NEL CENTRO DESTRA ................CREDO SIA L'ANTICAMERA DELLA LORO DISSOLVENZA.
MA IL SINDACO BRUCCHI NON E' IL COORDINATORE PROVINCIALE DI FORZA ITALIA? COSA HA COORDINATO? BRUCCHI E' TUTTO UN FALLIMENTO.
@giancarlo: pagherò il caffè, ovviamente.
I teramani fuori dal mondo tranne quelli che si sono fatti e si faranno i razzi suoi. qui è sempre stato così creiamo i miti che vorremmo emulare salvo poi rendenrci cono he tanto miti non sono. nel fratempo si sono ampiamente fatti quelli di cui parlavo sopra
quanto sono contenta che Astolfi non è stato eletto!!!

Onore e Oneri al Vincitore grazie ai soliti giochi della politica. Amministratori seduti a destra che oggi attirati dal Governatore o dalla politica del presidente del Consiglio sicuramente più a destra dell'attuale centrodestra teramano, aiutate dall'atteggiamento ARROGANTE di questa GIUNTA COMUNALE e dai suoi Rappresentanti Regionali, l'ex candidato parlamentare purtroppo uscito sconfitto, VINCE. Vince senza aver detto nulla sull'art. 18 lui che è l'Avv. della CIGL, vince senza aver presentato un programma tranne quei quattro punti comprendenti GLI OSPEDALI RIUNITI TERAMANI che non sono assolutamente una competenza della provincia, vince perché gli scontenti del centrodestra hanno ripagato i BRUCCHI, GATTI e TANCREDI. Comunque speriamo che la gestione della Provincia vada meglio di come questo Amministratore ha gestito CIRSU e SOGESA. A Bellante dopo il primo mandato da Sindaco non si è ricandidato, qui speriamo in Del Rio che finisca questo Commissariamento il più presto possibile. Dimenticavo il Capo di Gabinetto . . . . . . . . Manente, oppure la delusa dal Braga . . . . . .Colangelo ?

Da accanito votante di destra posso solo dire... CHE FIGURA DI M...A !!!!!
Perlomeno ha una faccia da persona perbene....................non aggiungo altro.
Sottolineo l'eleganza di Paolo Gatti, Di Renzo Di Sabatino che a differenza di Brucchi, non ha chiamato buffoni i cittadini della provincia di Teramo che non l'hanno votato e quella di Astolfi. Per fortuna non era candidato Brucchi.
Ed ora sarà bello vedere tutti i lecchini di Catarro e della Becci come si trasformeranno in vecchi amanti della sinistra x non perdere i loro privilegi..... se Di Sabatino manderà tutti a lavorare e farà una cerchia molto ristretta di collaboratori sarà un primo passo verso il cambiamento altrimenti........ solita storia
Complimenti Falconi Avevo già scritto su questo argomento e devo dare atto che le tue parole sono state a dir poco profetiche. Potrei dire che, tornando indietro alle amministrative scorse, la sconfitta del cdx parte da li, quando si sono persi comuni vinti solo per lotte intestine(silvi), che considerando il margine esiguo avrebbero invertito la sorte di oggi. Invece preferisco pensare che se per invertire la rotta ci fossero voluti piu traditori si sarebbero trovati. Hai gia detto dell'Accordo col Cardinale, puo essere ma non ci credo. Io vedo invece che taluni abbiano colto l'opportunità politica di eliminare un concorrente futuro alle elezioni politiche. Quella che in gergo si chiama imboscata.
E' chiaro che Maurizio non ha letto il programma di Renzo ma lo posso rassicurare che sarà degno dell'incarico che ha ottenuto.
@Maurizio. Scusa, ma ti stai sbagliando, Pina Manente era il braccio destro di Catarra. Un feeling intenso, durato cinque anni con lui e il centro destra. Ed ora? Ma dai, non ci posso credere.....
Astolfi non è stato eletto come presidente della provincia ed io ho avuto un ORGASMO MULTIPLO.
Si accetta la sconfitta ma c'è puzza di traditori, tanto per chi segue la politica sa chi puzza....
Quanto vi sta bene a voi capi del centrodestra. Vi dovreste dimettere in blocco. Appena mettete il naso fuori Teramo prendete solo legnate.
Ebetino...pidioti...anche qui, come in mille blog, forum, ecc. non manca l'anonimo "lobotomizzato" incapace di esprimersi con parole ed idee proprie.. Che noia.
Buongiorno Giancarlo! ... Dimenticai di scommettere il caffè quando, l'anno scorso di questo periodo alla villa comunale di Aq , " senza palla di vetro" ma, con le palle, x andare controcorrente annunciai a Paolo ciò che sarebbe successo( di politica e non). ... E che tristezza leggere ieri pom le dichiarazioni del centro destra , centro destra che imputa la sconfitta agli inciuci! Ma quali inciuci?! Nella gestione " folcloristica " del coordinamento reg del PDL si sono persi quasi tutti i comuni. Su ogni comune , x non turbare gli equilibri romani, il centro destra arrivava con 2 candidati a sindaco( nella migliore delle ipotesi). " si spacca" a biliardo, non in politica a discapito dei cittadini. Concludendo: il caffè lo paghi tu !
Ho letto il nuovo consiglio provinciale, c'è da strapparsi i capelli !!!! Dio Santo aiutaci tu. P.S. Pagano & Brucchi non sono in grado di coordinare dato i risultati, quindi o vanno via oppure fanno rinascere anche il comunismo
E' vero, quando un organismo raggiunge l'apice del successo, implode, perché oltre non può andare. Questo e' successo al centro destra: cinque anni fa conquista la Regione, Le 4 Province, 3 Comuni capoluoghi e innumerevoli Comunelli su tutta la Regione. Pertanto vale la stessa regola: si implode con le conseguenze che ne derivano. Si implode perché il tutto nn e' supportato da soggetti capaci; quei soggetti che in passato hanno gestito per anni le sorti del nostro Paese . Adesso, giustamente abbiamo improvvisatori, faccendieri, ecct. Che nulla hanno a che fare con la politica e che soprattutto si sono adagiati su un personaggio nazionale adesso non più in auge e quindi si rotola per mancanza di capacita e di miope visione. Che dramma.
Di Sabatino sta a Brucchi come il formaggio sta sui maccheroni. Entrambi sono Super . . . . ntipatici.