Salta al contenuto principale

Teramo, controlli in centro: extracomunitario aggredisce due agenti. Denunciato

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Momenti di tensione nel tardo pomeriggio di oggi in piazza Garibaldi, dove una pattuglia della Polizia è intervenuta a seguito di una segnalazione che indicava la presenza di alcuni cittadini extracomunitari nordafricani intenti a consumare alcolici e a disturbare la quiete pubblica.

Gli agenti delle volanti della Questura, giunti sul posto per effettuare controlli mirati, hanno tentato di identificare uno dei presenti. L’uomo, alla vista della Polizia, si sarebbe scagliato contro i due operatori, dando vita a una breve ma violenta colluttazione.

Nonostante la resistenza, i poliziotti sono riusciti a immobilizzare l’individuo e a condurlo in Questura. L’uomo è stato denunciato per aggressione e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante i controlli, un secondo cittadino nordafricano presente nell’area è stato identificato, ma nei suoi confronti non sono emersi elementi tali da far scattare ulteriori provvedimenti.

L’intervento rientra nell’ambito delle attività di prevenzione e monitoraggio svolte quotidianamente dalla Polizia per garantire sicurezza e decoro nelle zone più frequentate della città.

Commenta

CAPTCHA