Salta al contenuto principale

Bartolini per salvare la poltrona della Cordone smentisce D'Alberto...

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Tutta colpa dei giornalisti. Colpa nostra per Flavio ( voglio fare l'assessore) Bartolini.

Colpa dei giornalisti se ieri per caso dei Dangelottiani non c'era in consiglio comunale; colpa nostra se ieri il sindaco D'Alberto li ha "Cazziati" moralmente ed eticamente. 
Vi ricordate? 
" Questa mattina non abbiamo potuto aprire il consiglio per la mancanza del numero legale. Un fatto sporadico, certo, ma grave, di fronte al quale ognuno deve assumersi le proprie responsabilità. Fatte salve le assenze perfettamente giustificate e correttamente e tempestivamente comunicate, quello che si è verificato è un fatto inaccettabile rispetto al quale va riaffermata una regola basilare: l’utilizzo delle sedi istituzionali per scopi politici personali e di piccolo cabotaggio o per ambizioni individuali presenti o future non è mai un atto contro il Sindaco, un’Amministrazione, una maggioranza ma è sempre un atto contro la città. Quello che ci ha sempre distinti, in questi sette anni e mezzo, è che siamo sempre stati e continuiamo ad essere altro rispetto a chi ci ha preceduti e chi pensa di far vivere alla città stagioni che ha già vissuto sbaglia”.

Bartolini nel tentativo di salvare la poltrona a Graziella Cordone attacca tutti e soprattutto smentisce il sindaco D'Alberto.

" Smentiamo categoricamente la matrice politica dietro l'assenza al consiglio comunale del 28 novembre 2025.
Lo avremmo fatto oggi in seconda convocazione, ma pare che il consiglio non ci sarà.
Le assenze erano state debitamente communicate da tempo.
Siamo il gruppo più fedele a questa amministrazione, sempre presente in consiglio e lineare al voto dei provvedimenti.
Addirittura siamo dovuti più volte intervenire per "salvare" il numero legale in situazioni personali difficili (funerali di un genitore, malattia di un figlio).
Essere accusati di premeditazione dopo aver comunicato in anticipo le assenze è inaccettabile.
L'attacco mediatico al nostro gruppo dopo che siamo stati il gruppo più fedele è non è tollerabile.
Il consiglio è saltato più volte su diversi punti ma mai per colpa nostra.
Siamo il gruppo che ha messo meno "zizzania" sia nelle trattative che durante i consigli e che ha sempre rispettato gli accordi.
Piuttosto è da rivedere la gestione della convocazione dei consigli.
Convocato anche questa volta l'ultimo giorno utile per approvare un provvedimento importante.
Abbiamo proposto più volte l'indicazione di un giorno dove indicativamente si sarebbe svolto il consiglio. (Come peraltro faceva l'amministrazione Brucchi).
Alla luce soprattutto dell'attuale composizione del consiglio con consiglieri che lavorano su turni e altri che gestiscono ditte individuali, altri che insegnano e che hanno spesso bisogno di programmare l'azione didattica ed altri che studiano fuori sede.
Oggi sabato 29 Novembre ore 15.00 in seconda convocazione saremo presenti a supportare l'azione amministrativa della quale siamo stati e continueremo ad essere protagonisti anche grazie all'egregio ed efficace lavoro dei nostri assessori.
Gruppo consiliare "In comune per te".

Oggi si presenteranno per mettere in difficoltà il Sindaco D"Alberto che ieri avrebbe dovuto fare l'unico vero gesto, dimettersi e azzerare la Giunta.
 

Chi ci risponde? Esiste un accordo tra la Cordone e Bartolini per il cambio assessorile e che sia di prossima scadenza?

In attesa di un po' d'orgoglio del sindaco D'Alberto la linea da "Oggi le comiche" può tornare allo studio. 

Commenta

CAPTCHA