Quando si scrive di politica il condizionale aiuta a vagheggiare, a veleggiare, a ipotizzare, a galleggiare tra una visione e una prospettiva.
Proviamo a imperare alcuni assiomi e altre certezze.
Claudio Durigon, Sottosegretario al Ministero del lavoro e delle politiche sociali non sarà il commissario della Lega di Salvini in Abruzzo.
Vi immaginate Salvini a commissariare un suo uomo di fiducia, Luigi D'Eramo che ha scelto e nominato Sottosegretario all'Agricoltura?
Tutto nasce da una fitta rete di messaggi nel requiem dell'ex assessore all'ambiente della Regione Abruzzo, in quota Lega, Nicola Campitelli e Claudio Durigon.
Una corrispondenza social che è stata interpretata attraverso alcune sponde amiche. Una regia da Casanova quasi Salvatores che non vedrebbe ( ci sta bene) di buon occhio alcuna concorrenza abruzzese per le elezioni Europee. Luigi D'Eramo sarebbe scomodo ma tutto sarà chiarito il 9 Settembre a Silvi con la visita politica di Matteo Salvini. Nella agenda anche l'incontro tra Salvini e Costantini per le prossime regionali. In terra d'Abruzzo, nella marsica dove l'orso è un simbolo di forza e tenacia, la sua pelle non è mai scontata fino alla fine.
Commenta