Salta al contenuto principale

Video. Guano di piccioni e topi nel centro storico di Teramo...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci scrivono.
"Ciao Giancarlo, vorrei segnalarti un grande problema al centro di Teramo.Siamo invasi dai piccioni e dai topi. Non posso più stendere la biancheria. Da quando una vicina, incurante dei numerosi richiami, continua a buttare il pane ai piccioni, la situazione è diventata drammatica. Potresti dirmi come posso agire ? Ora ti invio una foto del balcone (c'è una signora che viene due volte a settimana a pulire) ed un video che ho fatto poco fa. Ti ringrazio anticipatamente".

Vi consigliamo di visionare il video. Il resto è tutto nelle mani del vigile ecologico, Vincenzo Calvarese che saprà chiedere una ulteriore derattizzazione e sanzionare la signora che sussurra ai piccioni. Seguiremo attentamente tutta la situazione ricordando che sia topi che piccioni sono portatori di malattie anche letali per l'uomo se non curate tempestivamente. 

Il video https://www.youtube.com/watch?v=_1vvoAWJJFo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Le soluzioni sono molteplici, economiche ed alcune anche molto divertenti.... L'unico problema è che sono illegali....
Una soluzione legale sarebbe quella di costringere i sedicenti "animalisti" a piantonare la zona emettendo verso striduli e sbracciando per allontanarli....
E quando si sono allontanati, spostare la mandria di sedicenti "animalisti" nella nuova zona infestata....
E il soggetto delle molliche deve far loro da capobranco....
Ci state rovinando....

Topi dappertutto a teramo e sporcizia pure

Data la situazione, dovrebbero permetterci di esporre la spazzatura senza secchio, perché dopo che il secchio è stato in strada tutta la notte, come fare a riporlo in casa, specialmente se non si ha un balcone?

Le invasioni dei TOPI PIUMATI !
I piccioni sono animali selvatici protetti che si sono umanizzati, non temono l'uomo. I piccioni frequentato abitualmente i bar, i terrazzi & balconi condominiali, ignorano i dissuasori meccanici a spillo, a filo o a rete. Non li disturba la ciotola con pepe, cannella o peperoncini né il luccichio della
carta argentata. Il loro guano acido & corrosivo rovina le facciate appena restaurate. I danni estetici & igienici sono ingenti. Ma una legge (forse da rivedere) impedisce la decimazione e la cattura dei piccioni , che possono essere solo 'DISSUASI". Anche i sinceri amici degli animali hanno spesso moti di insofferenza ni confronti di questi invadenti e dannosi pennuti.
Tuttavia NON é certamente auspicabile l'apparizione del GIUSTIZIERE della NOTTE.
Com'è triste Venezia
Aznavour