L'oratorio e il calcio che si incontrano.
La sensazione che lo sport possa diventare scuola di vita e di educazione verso il prossimo in difficoltà. Una storia che si ripete e con la strada e i suoi pericoli cacciati come un calcio al pallone. Una lunga giornata che si racconta da sola tra foto e memorie.
Il pomeriggio è iniziato intorno alle ore 16:00, quando circa 350 atleti (circa 100 le defezioni), si sono radunati davanti alla Cattedrale portando beni di prima necessità a favore della Parrocchia del Sacro Cuore di Teramo: il risultato è stato a dir poco strabiliante.
Intorno alle ore 16:40, con il Duomo totalmente pieno di atleti e familiari, è iniziata la messa celebrata dal Parroco Matteo Di Liberatore alla presenza del Vescovo Lorenzo Leuzzi, del Sindaco Gianguido D'Alberto e degli Assessori Antonio Filipponi e Alessandra Ferri.
Terminata la funzione sacra, tutti gli atleti e l'entourage FC Bonolis Teramo, hanno raggiunto le scalinate della Cattedrale per la foto di gruppo e hanno ricevuto da Babbo Natale un cadeau natalizio.
La società FC Bonolis Teramo ringrazia tutti gli atleti e i familiari che hanno riempito con la loro grande generosità tre furgoni con beni di prima necessità immediatamente consegnati presso la Chiesa del Sacro cuore di Teramo, tutti gli istruttori e i dirigenti della nostra società per l'enorme disponibilità mostrata e le autorità ecclesiastiche e comunali per la preziosa collaborazione.
Un ringraziamento speciale al Gruppo D'NL di Biagio D'Aniello e alla Società Synergia di Paolo Damiani per la grande generosità mostrata verso i nostri atleti.
“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per la strada, lì ricomincia la storia del calcio”. [Jorge Luis Borges]
Commenta