Momenti di tensione nella serata di ieri in piazza Garibaldi, a Teramo. Erano da poco passate le 20 quando un cittadino tunisino ha reagito con violenza ai controlli delle volanti della Polizia di Stato, nel tentativo di sottrarsi all’identificazione.
L’uomo, visibilmente nervoso, ha spinto alcuni agenti e alcuni passanti presenti in quel momento nella zona. Durante la colluttazione, un poliziotto è stato colpito e ha riportato una caduta rovinosa, rendendo necessario il ricorso alle cure del pronto soccorso.
Ne è nato un inseguimento tra le vie del centro cittadino, al termine del quale il soggetto è stato fermato. Dai successivi accertamenti è emerso che si tratta di un pluripregiudicato, con precedenti per rapina, lesioni e reati contro il patrimonio, già destinatario di un decreto di espulsione.
Nella giornata di domani l’uomo sarà accompagnato in aeroporto per essere rimpatriato. Nel frattempo proseguiranno nel capoluogo le operazioni di controllo, verifica e identificazione da parte delle forze dell’ordine.
Commenta