Egregio Signor Falconi,
Con la presente mail, intendo esprimere la mia gratitudine al comune di Teramo e in special modo al personale dell’ufficio anagrafe.
In occasione del decesso di mia nonna, (cittadina abruzzese residente in Svizzera come me), mi sono trovata nella necessità di rivolgermi all’ufficio sopra citato con la richiesta di documentazione in versione integrale, necessaria per concludere la pratica di morte in Svizzera.
Ci tengo particolarmente a rivolgere la mia riconoscenza nei confronti del personale attivo presso l’ufficio anagrafe, per la cortese disponibilità, l’efficienza e la rapidità con le quali ha prestato attenzione la mia richiesta.
Un ulteriore esperienza positiva l’ho avuta due anni fa, dove ho avuto un problema con il rinnovo di passaporto e senza il quale avrei potuto spostarmi ad accudire mio zio, anche qui il personale mi ha aiutata al meglio per risolvere la problematica.
In special modo esprimo un encomio particolare per l’operato del Signor Di Leonardo, che in prima persona si è’ prodigato nell’ aiutarmi in questa particolare e toccante situazione del decesso della mia amata nonna.
Purtroppo sento spesso parlare negativamente del sistema italiano, e’ giusto dunque laddove si beneficia di esperienza positiva, dare atto a chi si impegna al fine di aiutare la popolazione.
La saluto cordialmente.
Lettera Firmata
Commenta